Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)






Un po' inusuali e di certo molto vicini al gusto vintage ed al contempo futuristico della moda degli anni '60, gli stivaletti bianchi sono improvvisamente tornati di moda nelle vetrine, affiancando i classici stivali e tronchetti in nero, grigio e marrone proponendosi proprio come un nuovo accessorio basic del guardaroba Autunno/Inverno. Indossare un paio di stivaletti bianchi non è semplicissimo: è necessario scegliere il look giusto, assieme ai collant più adatti a valorizzare le gambe senza penalizzarle con il bianco "invadente" degli stivali, eppure alcuni outfit possono rivelarsi interessanti pur senza esagerare, sdrammatizzando gli stivaletti con la giusta dose di stile casual e con alcune palette cromatiche perfette per le stagioni fredde. Ecco le proposte di look per indossare ed abbinare al meglio un paio di stivaletti bianchi: potrebbero rivelarsi sorprendentemente facili da indossare, trasformandosi in una buona alternativa ai classici stivaletti invernali per dare una piccola scossa di stile al guardaroba!

Scopri anche:

- Come abbinare gli STIVALETTI NERI




Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Che siano originali stivali vintage degli anni '60 che conservate da decenni come una storica reliquia, oppure un paio di stivaletti nuovi di zecca acquistati d'impulso dopo averli visti scintillare in una vetrina, troverete di certo il modo di indossarli con eleganza per un look classico e femminile, semplice ma dal tocco chic, assieme ad un paio di pantaloni gessati dallo sfondo nero o blu. Con un maglioncino bianco candido ed un cappotto basic in una chiara tonalità di grigio, l'outfit sarà così sobrio e di classe da sdrammatizzare in modo perfetto gli stivali bianchi, consentendo persino l'aggiunta di un piccolo dettaglio vivace, come una borsetta colorata (e, perché no, un cappello in feltro dal modello retrò, nello stesso colore dei pantaloni).

Scopri anche:

- Come abbinare i PANTALONI GESSATI




Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Per indossare un paio di stivaletti bianchi mantenendo il look semplice e adatto ad ogni momento della giornata, un paio di jeans è sempre il capo perfetto: con un maglioncino o un maxipull in una tonalità neutra, come il grigio o il beige, abbinato alla borsa, basterà poi scegliere un cappotto in un qualsiasi colore, pastello o brillante, richiamandone la tonalità anche sui bijoux o sui piccoli accessori, per creare un outfit casual ma dai dettagli curati. Chi preferisce riservare i colori alle stagioni calde, potrà invece avvolgersi in un look dalle tinte neutre, sovrapponendo sfumature di grigio perla, color sabbia o blu navy su maglione e soprabito.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO ROSA






Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Assieme ad un paio di stivali o stivaletti bianchi, una buona idea può essere, poi, quella di indossare il bianco anche sul soprabito: un lungo cappotto oppure una giacca scamosciata o in faux fur in bianco candido, assieme ad un paio di jeans in blu scuro, renderà il look speciale e da copertina di moda. Un tocco di colore? Sul maglione e la borsa, in tonalità brillante abbinata, per un contrasto fashion con il bianco assoluto del look.

Scopri anche:

- Come abbinare un MAGLIONE ROSSO




Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Un abbinamento sempre impeccabile con il bianco di un paio di stivaletti sarà sempre, naturalmente, quello con un paio di classici pantaloni neri, dal modello a sigaretta, con zampa d'elefante o culotte. Per un'alternativa all'iconico look in bianco e nero, sarà possibile rendere l'outfit un po' più folk grazie all'aggiunta di fantasie e ricami floreali su un maglione e di un po' di colore sul soprabito, come un bel rosso scarlatto. Con una borsetta nude e bijoux in oro, il look folk-chic sarà completo.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO ROSSO






Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Gli stivaletti bianchi possono essere davvero perfetti con pantaloni e jeans, ma vale la pena sperimentare anche un look con un abito o una gonna, con gambe scoperte o con un paio di collant trasparenti. Il difetto degli stivali bianchi, infatti, sta nel fatto che, se indossati con calze scure, tenderanno a "mozzare" la gamba, soprattutto all'altezza della caviglia o a metà polpaccio se nel modello tronchetto. Anche se molte celebs li indossano con disinvoltura assieme a collant neri e supercoprenti, indossarli a gamba nuda o con calza trasparentissima può decisamente valorizzare in misura maggiore le gambe e la silhouette. Per non soffrire il freddo invernale, i collant nude possono essere d'aiuto, scegliendoli in una tonalità assolutamente simile o identica a quella della propria pelle, velatissimi e quasi invisibili. In alternativa, anche un paio di calze molto velate e dal colore rigorosamente chiaro, come un chiarissimo paio di collant 15 den in grigio perla, andrà bene, assieme ad una gonna midi o longuette. Una palette interessante da indossare può essere quella del bianco, del bordeaux e del nero, indossando ad esempio una gonna longuette in similpelle bordeaux con un cappottino in tinta ed un dolcevita in nero o grigio antracite, abbinato alla borsa.

Scopri anche:

- Come abbinare una GONNA DI PELLE




Come abbinare gli STIVALETTI BIANCHI (outfit Autunno/Inverno)
Un'altra gonna da indossare con un paio di stivaletti bianchi, per un look in stile anni '60/'70 un po' rivisitato, è quella longuette o maxi dalla trama scozzese a quadroni, con sfondo scuro e righe rosse, verdi e bianche. Assieme ad un maglione in bianco ottico o bianco panna, un cappotto nero abbinato allo sfondo della gonna ed una borsetta rossa a tracolla, gli stivaletti bianchi saranno perfettamente integrati nello stile retrò dell'outfit, indossandoli con collant trasparenti per slanciare le gambe.

Scopri anche:

- Come abbinare una GONNA SCOZZESE TARTAN




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...