Fantasia scozzese a quadroni, anche detta "tartan" o "plaid", oppure texture a quadretti: ecco un lookbook dedicato ad un paio di pantaloni invernali, in panno o lana, con questa particolare filatura nella versione in blu e beige! Abbinare un paio di pantaloni a quadretti blu e beige può essere molto semplice, giocando con la combinazione del blu e del beige assieme ad un terzo colore neutro (come un bianco ottico o un bianco panna), oppure è possibile aggiungere un terzo colore, più brillante, per creare un contrasto con il bicolore dei pantaloni e creare un outfit più dinamico e colorato. Ecco le proposte di look per outfit invernali perfetti!
La prima opzione per abbinare in modo classico un paio di pantaloni a quadretti blu e beige consiste nel combinare i due colori dei pantaloni, assieme ad un terzo colore neutro, come un bel bianco, perfetto per accompagnare sia il blu sia il beige. Una prima possibilità, dunque, è quella di riprendere il blu sul maglione, magari da abbinare anche ad una camicia in jeans, mentre il beige riapparirà sulle scarpe (o sugli stivali) e sul soprabito. Per spezzare il bicolore, aggiungiamo una borsa bianca (che risalterà sul beige del cappotto) ed un cappello bianco.
Una seconda possibilità consiste, invece, nell'invertire il blu ed il beige, indossando un maglione in beige o color cappuccino, abbinato ad una borsa, mentre le scarpe o gli stivali saranno blu. Un cappotto bianco ed alcuni accessori in blu, beige, bianco ed un pizzico di oro o di argento accompagneranno il look in 3 colori in modo classico ed impeccabile.
Terza possibilità: per mantenere i 3 colori principali (il blu, il beige ed il neutro-bianco) ma evitare un color block bicolore troppo rigido, possiamo scegliere il bianco per il maglione, così da vivacizzare un po' il bicolore dei pantaloni a quadretti, indossando solo alcuni accessori in beige (ad esempio una sciarpa) ed in blu (ad esempio un cappello), mantenendo il bianco del maglione anche per la borsa ed indossando un paio di décolleté o ballerine color oro chiaro, così da aggiungere un tocco in più all'outfit ma sempre in stile casual-chic da giorno.
Possiamo, poi, riprendere il bicolor in blu e beige dei pantaloni anche per il resto dell'outfit, ma aggiungendo un capo dal colore brillante in contrasto. Un esempio è quello di un maglione rosso fuoco o rosso scuro, da abbinare ad un cappotto o una giacca blu scuro, scarpe o stivali in blu ed accessori in beige o color crema.
Infine, per un look sempre classico nei colori dei pantaloni a quadretti ma con un tocco di colore vivace in più, realizziamo un outfit dal dettaglio giallo ocra, da indossare sul maglione, assieme ad un cappotto e ad accessori in beige o color panna, da abbinare ad una borsetta dorata metallizzata così da sdrammatizzare un po' lo stile classico dei pantaloni con un dettaglio femminile e moderno.
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi? Lasciami un commento! La tua opinione è preziosa!