Quella di abbinare i colori con stile ed armonia è una vera arte che richiede buon occhio, ma non è poi così difficile! La prima regola da seguire è sempre quella del cuore, abbinando i colori secondo i propri gusti e la propria personalità, per non parlare dell'umore del momento che spesso influenza anche i nostri look, ma per una piccola ispirazione in più ecco un lookbook di idee, tra colori, stili, tessuti e materiali, per indossare il colore verde in estate, quando le giornate sono piene di sole ed a tutte viene voglia di indossare palettes cromatiche più vivaci e ricche di energia. Ecco per voi 5 diversi outfit ai quali ispirarvi per indossare con eleganza e creatività tutti i vostri capi ed accessori estivi dalle sfumature di verde, da realizzare fedelmente con i vostri abiti preferiti oppure da scomporre e ricomporre a vostro piacimento per creare il vostro look colorato ideale!
Quando si tratta di abbinare un preciso colore durante una precisa stagione, non dobbiamo pensare sempre e solo alle semplici palettes cromatiche, ma anche ai tessuti ed ai materiali ideali per il clima ed il momento dell'anno. Per quanto riguarda l'estate, ad esempio, vi sono diversi accessori perfetti per il clima caldo e per i look spensierati e vacanzieri, come la paglia, la rafia, il legno, la madreperla o il sughero, da mixare con vivacità nei nostri look per renderli unici e particolari. Ecco dunque un'idea per indossare un abito verde in estate rendendolo più easy e casual, ma anche femminile e sofisticato, grazie ad una combo di accessori di stagione, come un cerchietto in paglia, sandali color cioccolato o testa di moro (un contrasto cromatico eccezionale con ogni sfumatura di verde, dal brillante verde smeraldo al più dorato verde oliva o chartreuse), una borsetta in perline di legno, dettagli in resina tartarugata e bijoux un po' etnici in legno, pietre dure e madreperla, da vera diva della bella stagione!
Un altro bel contrasto da creare con un abito, una gonna o un top in verde durante l'estate è quello con i colori forti e con le stampe e fantasie jungle o tropical, squisitamente estive. Il blu scuro di un paio di jeans potrà sorreggere, dunque, i contrasti vivaci ed elettrici tra il verde di un top o una blusa, ad esempio, e le sfumature quasi fluo dell'arancione, del rosso, del giallo o persino del color ruggine e del rosa fenicottero, perfette su un accessorio protagonista come una maxi borsa. Con sandali neri e cinturina abbinata, l'outfit sarà equilibrato e casual, ma dai dettagli speciali che lo renderanno meno ordinario e super estivo.
Un'idea super colorata, un po' azzardata per un look Autunno/Inverno ma perfetta per un outfit estivo, si ispira un po' ai completi anni '90 in stile Carrie di Sex and the City, sfruttando una palette di colori davvero brillanti come il fucsia ed il viola orchidea. Una gonna in verde brillante un po' vistosa, magari proprio quella che non riusciamo mai ad abbinare con nulla perché apparentemente troppo fluo, potrebbe diventare il pezzo forte dell'estate assecondandone la sfumatura intensa assieme a capi ed accessori altrettanto neon. Con una semplice maglietta bianca, sandali e pochette in viola e fucsia e bijoux abbinati (o dai colori neutri, come nel caso di un bangle in paglia o legno), il look è pronto per un aperitivo alla Sex and the City, dai grattacieli di Manhattan al bar sulla spiaggia!
Ancora un po' di doveroso colore, per un look fresco effetto gelato con una borsa verde. Una blusa o top in giallo, assieme a pantaloncini o bermuda color panna o bianco candido, sandali nude e bijoux floral color magenta, e l'outfit è fatto. La palette verde-giallo-panna è ideale per essere scomposta e ricomposta a piacimento anche per outfit color block molto vivaci, ad esempio indossando il giallo ed il verde su top e gonna e lasciando il neutro color nude agli accessori, oppure scambiando i colori di camicia e borsetta per creare look sempre diversi e sempre allegri.
Una piccola idea per ispirare un look da cerimonia con il verde, questa volta in tonalità pastello, di un bell'abito elegante. Che sia verde giada, verde acqua o menta, un vestito chic potrà essere il protagonista invidiabile di una festa o cerimonia importante con l'aiuto di accessori soft ma elegantissimi in lilla pastello (o color lavanda) ed oro chiaro (o rose gold), con dettagli in perle o dalle stampe floral per creare un completo romantico e senza tempo, ideale per cerimonie di giorno ma, all'occorrenza, da ricreare anche in versione casual.
Nessun commento:
Posta un commento