Come abbinare un VESTITO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)






Mentre tutte le fashion guru raccomandano il perfetto capsule wardrobe femminile all'insegna di jeans, blazer neri, little black dress e colori neutri, devo ammettere che se dovessi consigliare un capo indispensabile per l'armadio di una donna consiglierei, senza alcun dubbio, un abito floreale. Un vestito a fiori multicolor, o in ogni caso un abito stampato e molto colorato, è infatti un capo di abbigliamento che nasconde in sé grandissime potenzialità in quanto ad abbinamenti e che, con gli accessori giusti ed in un modello ad hoc, può diventare il capo perfetto per ogni stile: con un paio di sneakers ed uno zainetto può rallegrare l'outfit della ragazza più casual al mondo, mentre con tacchi alti e pochette scintillante si presterà anche alle cerimonie più eleganti. Ecco un lookbook con 5 proposte speciali dedicate ad un abito a fiori, con sfondo bianco (all'occorrenza, anche nero) ed una fantasia con grandi rose rosse e foglie verdi. Insomma, un classico che, strizzando l'occhio anche alla moda retrò, potrà dare grandi soddisfazioni ad ogni fashion victim. Vediamo come abbinare un vestito con rose rosse!




Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)
Un abito stampato, grazie ai numerosi colori della fantasia del suo tessuto, può essere abbinato in modo impeccabile grazie alle tantissime combinazioni cromatiche da sperimentare con gli accessori. Una prima proposta di abbinamento per un vestito bianco con grandi rose rosse è quella con un paio di scarpe o sandali rossi, assieme ad una borsa o una clutch argentata, satinata o metallizzata. In argento saranno anche i bijoux ed i gioielli, ed un paio di grandi occhiali da sole con montatura bianca darà all'outfit il tocco vintage da pin up degli anni '50.





Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)
Se vogliamo che il rosso delle rose della stampa sull'abito sia il protagonista del look ma non vogliamo riprenderlo anche su scarpe e borsa, indossiamo il vestito floreale con un paio di sandali dorati, elegantissimi e femminili. Mentre richiameremo l'oro delle scarpe sui gioielli e sugli accessori per i capelli, potremo riequilibrare tutto questo scintillio indossando una borsetta color nude, prestando attenzione affinché gli eventuali dettagli metallici della borsa siano ben abbinati a scarpe e bijoux. Un piccolo dettaglio rosso oppure in verde, ad esempio un piccolo foulard di seta annodato al collo, sarà un immancabile particolare chic per vivacizzare l'outfit.







Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)
Un'altra combinazione elegantissima e molto sofisticata, forse persino un po' meno scontata, da sperimentare con un vestito dalle grandi rose rosse è quella con un paio di décolleté o sandali argentati ed una borsa o pochette in verde scuro che richiami il colore delle foglie sulla stampa. Con gioielli in argento dalle pietre e gli strass in verde, potremo indossare anche una sottile cinturina chic argentata in vita, così da reinventare un po' il vestito sottolineando la silhouette.





Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)
Un look curato nel dettaglio con un abito dalla stampa floreale dovrà riprendere, con gli accessori, uno o più colori della fantasia dell'abito. Il verde delle foglioline della stampa potrà essere richiamato anche su un paio di calzature, abbinando alle scarpe verdi una borsetta bianca dai dettagli metallici, assieme a gioielli in oro oppure in argento.







Come abbinare un VESTITO BIANCO CON ROSE ROSSE (outfit Primavera/Estate)
L'ultima proposta è quella con un paio di classici ed intramontabili sandali neri, con i quali è difficile sbagliare. Anche se l'abito non presenta dettagli in nero sulla stampa floral, un paio di scarpe nere risolverà ogni dubbio di stile, facendo contrasto con il bianco di sfondo della stampa ed abbinandosi ad un secondo, piccolo accessorio, come una parure di collana ed orecchini dai dettagli in nero. Una borsetta rossa completerà l'outfit, spiccando sul vestito e creando il classico abbinamento rouge&noir eternamente sofisticato e femminile. Non dimentichiamo un bel tocco di rossetto scarlatto sulle labbra!





1 commento:

vitaincasa il lato rosa ha detto...

Come al solito tante belle proposte!
La mia preferita è quella con i sandali neri!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...