Chi sono


Datemi un guardaroba disastroso e lo trasformerò in una boutique esclusiva!


Sono Maria, creatrice ed autrice di Outfit Perfetto, blog di moda nato, un po’ per gioco, nel 2014.

Outfit Perfetto è il mio diario di bellezza e buon gusto che alla moda patinata delle riviste ed alle vetrine delle influencers preferisce l’estro e la creatività, per scoprire o realizzare il proprio stile personale ed unico. Outfit Perfetto vuole essere un piccolo manuale pratico, da sfogliare ogni giorno per valorizzare al meglio la propria immagine ed il proprio guardaroba.


Mi piace ispirare le mie lettrici affinché possano imparare a divertirsi con la moda giocando con i colori, i tessuti e gli stili come per dipingere un quadro differente ogni giorno, accettando ed amando il proprio corpo e valorizzando la propria immagine con divertimento e serenità. 


Concepisco la moda come un gioco vivace, fantasioso e poliedrico, che ha lo scopo di aiutare noi donne a reinterpretare l’high fashion delle passerelle per esprimere ed affermare la nostra personalità in modo vitale e creativo, nel nostro guardaroba, grazie all'energia dei colori, al potere di un capo vintage dalla lunga e romantica storia e ad un piccolo budget che può rivelarsi più che sufficiente per realizzare outfit degni di un atelier parigino. Mi piace immaginare la moda come un puzzle da comporre ogni giorno in modo diverso. Come un mondo che possa essere accessibile a tutte, senza grandi somme o grandi sforzi. 

Nella mia cabina armadio mi perdo tra stoffe (multicolor), (decisamente troppe) scarpe ed accessori (un po' stravaganti). Per il resto della giornata, sono una psicologa ed amo lavorare a contatto con le donne, a sostegno della femminilità, del benessere e dell'autostima

Credo fermamente nel forte legame tra la Moda e la Psicologia: le percepisco come due sorelle, imprescindibili l’una dall'altra, che si esprimono attraverso il corpo, denominatore comune di una danza costante, talvolta burrascosa, talvolta gioiosa e piena di vita. Non esiste Moda senza Psicologia: tutto ciò che indossiamo racconta chi siamo, chi vorremmo essere, cosa desideriamo, cosa temiamo. Gli abiti, come la nostra pelle, rappresentano il confine tra la nostra interiorità ed il mondo esterno, rivelando informazioni preziose sulla nostra personalità e le nostre emozioni.


Affascinata dal legame tra la Moda e la Psicologia, ho immaginato un nuovo percorso che possa unire questi due ricchissimi mondi, studiando una nuova forma di Consulenza di Immagine che potrete scoprire nel mio sito Psicologia della Moda!


...Ed infine, per le lettrici più curiose, ecco alcune informazioni su di me! Sono nata e cresciuta a Napoli, ma sempre con occhi nostalgici verso Parigi, Praga e Barcellona, le mie città del cuore. Vivo in una casa dal giardino pieno di gatti e dall'armadio pieno di vestiti multicolore… molti dei quali presi in prestito dal guardaroba della mamma e della nonna! Non posso fare a meno dei colori vivaci, dei tacchi alti, della mia riga di eyeliner e della moda retrò. Colleziono vecchie macchine da scrivere e piccoli oggetti vintage e nelle mie giornate mi destreggio tra la scrittura (di racconti e poesie), la grafica (creo disegni ed illustrazioni digitali per un piccolo brand di abbigliamento ed accessori), la moda (da brava blogger) e, non ultima, la musica (sono la cantante e compositrice di un duo elettronico/pop-rock... potrete ascoltare le mie canzoni anche su Spotify, cliccando qui!).  


Benvenute nel mio blog... che l'outfit perfetto sia con voi!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...