Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)

 

Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)




Con l'arrivo dell'Autunno, i colori freschi e brillanti dell'estate lasciano spazio, in guardaroba ed in vetrina, alle tonalità più profonde e corpose: i classici neutri dell'armadio, come il nero, il blu navy, il beige e le sfumature di marrone, si accostano ai colori intensi e brillanti ma più ombreggiati, come il bordeaux, tra le sue sfumature del rosso vino o del color borgogna, tonalità squisitamente autunnale e ideale da indossare con l'arrivo dei primi freddi. Un paio di pantaloni color bordeaux può rivelarsi un vero e proprio must del guardaroba Autunno Inverno, da alternare ai soliti pantaloni in nero, grigio o blu per outfit più inusuali e colorati. Eppure, superati i confini dei soliti colori neutri, può capitare di avere dubbi sugli abbinamenti cromatici più armoniosi da sperimentare per i propri look: ecco quindi un piccolo lookbook di ispirazione per appuntare alcune idee e spunti così da abbinare al meglio un paio di pantaloni bordeaux, declinandoli in tanti stili e tante palettes così da avere sempre un look fresco e diverso con un solo paio di pantaloni!





Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Un primo look da creare subito con pochi, semplici e classici capi ed accessori che tutte noi di certo conserviamo nel nostro guardaroba è quello dalle tonalità classiche e neutre alle quali un paio di pantaloni color bordeaux o rosso scuro potranno regalare un pizzico di colore e vivacità in più. Con un semplice maglioncino in bianco candido o bianco panna e crema, un cappotto sui toni del nero abbinato alle scarpe o ad un paio di stivaletti, con borsa in bianco soft, l'outfit sarà completo, classico ed elegante ma con la sua buona dose di personalità. Il tocco in più: un foulard o una maxi sciarpa in lana dalla stampa maculata, con bijoux e gioielli dorati.






Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Per aggiungere qualche sfumatura di colore al look e sperimentare una palette dai toni soft ed autunnali ma dal pizzico di stile in più, proviamo ad indossare i pantaloni bordeaux abbinandoli ad un maglioncino in verde muschio. Assieme ad un cappotto o una giacca in color sabbia, beige o bianco panna, con stivaletti in tinta ed una borsetta in rosso scuro o bordeaux che possa spiccare sul colore chiaro del cappotto, l'outfit con i pantaloni bordeaux potrà essere completato con un fazzoletto al collo che ne richiami i tre colori principali.






Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Per chi ama il bon ton, lo stile femminile ed un po' retrò ed i colori delicati, ecco uno spunto per un outfit classico ed elegante, con una blusa o camicia a pois in bianco e nero da indossare sotto un cappotto, una giacca o un pellicciotto in grigio perla. Sotto i pantaloni color bordeaux, un paio di semplici décolleté nere o di stivaletti saranno perfette, assieme ad una borsa dalla sfumatura romantica di rosa cipria o rosa confetto. Bijoux e piccoli accessori in oro chiaro che richiamino il rosa della borsa renderanno il look ancora più femminile ed aggraziato, perfetto per il tempo libero o per occasioni più formali.






Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Anni '70, ispirazioni vintage ed una palette di colori che dipinga il perfetto quadro autunnale: ecco una ricetta ideale per indossare un paio di pantaloni bordeaux abbinandoli a capi e colori che rendano l'outfit degno di nota. Una camicia o blusa morbida sui toni del giallo mostarda, ocra o senape, con un cappotto lungo color sabbia o bianco panna ed un paio di stivali color testa di moro, marrone scuro o cioccolato fondente renderanno i pantaloni bordeaux una perfetta pennellata all'interno di una composizione di colori splendidamente autunnale. Una borsa dal look vintage sui toni del color cognac, abbinata ad un paio di maxi occhiali da sole tartarugati, aiuterà l'outfit a sembrare come appena uscito da un vecchio film.






Come abbinare i PANTALONI BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Infine, passiamo dalle calde e vivaci palettes autunnali per un look dalle sfumature più fredde e profonde, perfette per l'inverno, con un paio di pantaloni bordeaux che spezzano il bicolore del grigio e del blu navy. Un maglione in grigio perla o grigio antracite, da indossare sotto un classico cappotto blu abbinato alle scarpe, assieme ad una maxi borsa in grigio, potrà sdrammatizzare il vivace rosso vino dei pantaloni per chi preferisce un look dalle sfumature più neutre e non troppo brillanti, pur non rinunciando ad un tocco di colore per un outfit dallo stile femminile e senza tempo.










1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho in armadio un paio di pantaloni bordeaux che non sapevo come abbinare ma ora ,con i tuoi consigli preziosissimi ,ho già un paio di idee. GRAZIE

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...