Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)


Un soprabito bordeaux, come un classico cappotto in panno oppure un caldo piumino imbottito, può essere una perfetta alternativa al più basic cappotto nero, grigio, blu o marrone: il bordeaux, il rosso scuro o il color borgogna, infatti, sono tonalità molto femminili ma al contempo non troppo sgargianti, adatte ai mesi autunnali ed invernali per un guardaroba semplice e minimalista ma con quella piccola variazione cromatica perfetta per realizzare abbinamenti con i classici colori neutri oppure con capi ed accessori un po' più vivaci. Un cappotto bordeaux può accompagnare con eleganza tutte le tonalità di base dell'armadio Autunno/Inverno: sarà sempre impeccabile con abiti in nero e sfumature di grigio, con il marrone scurissimo, con il blu scuro e con le luminose tonalità di beige, bianco o nude. Ecco, però, un lookbook di abbinamenti e consigli per creare, con un cappotto o una giacca bordeaux, alcuni abbinamenti più insoliti e colorati, mixando ai classici neutri del guardaroba anche colori più brillanti o pastello, così da reinventare questo bel soprabito in modo sempre nuovo... fino all'arrivo della prossima Primavera!

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO NERO

- Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO




Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Il bordeaux di un cappotto, di un piumino o di una giacca invernale può essere molto elegante nell'abbinamento a capi ed accessori in una soft tonalità di grigio chiaro. Assieme ad un blu intenso, un outfit in 3 colori con un cappotto bordeaux o color borgogna sarà ancora più vario ed originale: sperimentiamo un look con gonna e maglione in blu e grigio, spezzando il bicolore con una cintura bordeaux intonata al cappotto e ad una collana. Assieme a stivali grigi e borsa in blu, il look è completo e sarà semplice e casual, adatto al tempo libero ed al lavoro, ma abbastanza colorato da risultare particolarmente curato, ben pensato ed elegante.

Scopri anche:

- Come abbinare una BORSA BLU




Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Un colore sempre splendido nell'accostamento al rosso scuro, al bordeaux o al rosso mattone, perfetto per i look autunnali, è il caldo e dorato giallo ocra o giallo mostarda. Una gonna dall'intensa tonalità di giallo, assieme ad un maglioncino in bianco ottico o bianco panna, potrà creare il perfetto contrasto con il bordeaux del cappotto, indossando stivali e cintura nel classico marrone cuoio o cognac ed una borsetta gialla oppure bianca, chiara e luminosa, da far risaltare sul bordeaux scuro del soprabito.

Scopri anche:

- Come abbinare una GONNA GIALLA






Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Per un outfit super casual da giorno con un paio di jeans in blu scuro, un bel colore da abbinare ad un cappotto o piumino bordeaux è l'arancione ruggine o rame, caldo e brillante, perfetto per un maxipull da indossare assieme a stivaletti neri o sneakers ed una maxi borsa in grigio tortora o color talpa, una sfumatura calda e rossiccia del grigio molto versatile per gli abbinamenti con le tonalità calde, in alternativa al più freddo e bluastro grigio perla o antracite. Il tocco chic: un paio di grandi occhiali da sole dalla montatura bordeaux abbinata al cappotto.

Scopri anche:

- Come abbinare gli STIVALETTI NERI




Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Con il bordeaux, uno dei colori più femminili e soft da indossare per outfit eleganti oppure casual chic è il rosa pastello o rosa cipria. Una buona idea può essere quella di riprendere il bordeaux del cappotto su un paio di stivali o stivaletti, da indossare con maglioncino rosa e pantaloni in grigio o dalla trama Principe di Galles, assieme ad una borsa grigia ed a bijoux e gioielli in argento.

Scopri anche:

- Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES






Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Un abbinamento più insolito ma molto sofisticato con il rosso scuro o bordeaux di un classico cappotto può essere quello con il verde scuro: che si tratti di un intenso verde bosco oppure di un più caldo verde oliva o verde salvia, il bordeaux ed il verde assieme potranno creare un contrasto cromatico interessante, da spezzare con accessori in nero ed in beige chiaro. Un abito verde, con stivali neri e borsa nude, sarà impeccabile, poi, se accessoriato con una sciarpa o un maxi foulard stampato che riprenda tutti i colori dell'outfit.

Scopri anche:

- Come abbinare un VESTITO VERDE




Come abbinare un CAPPOTTO BORDEAUX (outfit Autunno/Inverno)
Infine, perché non sperimentare anche un accostamento cromatico più stravagante, come quello tra il bordeaux del soprabito ed un bel viola melanzana o ametista, perfetto su una gonna? Con un maglioncino marinière a righe sottili bianche e nere, assieme a stivaletti color tortora e ad una borsetta nera, questo look colorato ed originale richiamerà un po' i colori delle gemme preziose. Un piccolo gilet in pelliccia faux fur abbinato agli stivaletti, da indossare sotto il cappotto oppure al di sopra del soprabito, come una maxi sciarpa alternativa, renderà l'outfit caldo e molto modaiolo.

Scopri anche:

- Come abbinare un MAGLIONE A RIGHE BIANCHE E NERE




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...