Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)


Nell'armadio capsula dell'Autunno/Inverno non dovrebbe mai mancare un bel cappotto: modello semplice e minimal, in panno caldo e confortevole, da indossare con i jeans e gli stivali, così come con gli abiti più eleganti. Un buon cappotto è un investimento d'oro: durerà per anni ed anni ed è un capospalla versatile, per tutti gli stili e le occasioni... preferibilmente in un colore neutro da abbinare con facilità, per indossarlo ogni giorno! Se un cappotto nero può essere perfetto con i colori vivaci e quelli pastello, mentre un soprabito color panna o cammello si adatterà ai look dalle tonalità naturali del marrone e del beige, un bel cappotto grigio riuscirà ad accostarsi praticamente a tutti i colori del guardaroba e sarà davvero difficile non riuscire ad abbinarlo. Ecco alcune proposte di look per scoprire come abbinare un cappotto grigio e realizzare outfit dalle palette interessanti ed un po' più insolite, per un Autunno/Inverno all'insegna dello stile!




Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Uno dei colori che riesce meglio a valorizzare il grigio, regalandogli luce, è il giallo in ogni sua sfumatura: dal giallo lime freddo ed un po' acido al caldissimo giallo ocra o mostarda, ogni suo sottotono saprà accostarsi al grigio di un cappotto in modo elegante ed un po' meno ordinario rispetto alle classiche palette di colori invernali. Un paio di pantaloni gialli, nella versione dorata del giallo senape o in quella più luminosa del giallo limone, potrà essere indossato sotto un classico cappotto grigio assieme ad un maglione in bianco ottico (perfetto con il giallo limone) o in bianco panna o crema (perfetto con il più caldo giallo ocra), con una borsa in tinta, vibrante sul grigio del cappotto, e stivali neri.

Scopri anche:

- Come abbinare i PANTALONI GIALLO OCRA

- Come abbinare una BORSA GIALLA





Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Per un look più classico e casual-chic, niente di meglio di un abbinamento tra un cappotto grigio ed un tocco di rosso: una camicia tartan dallo sfondo rosso, da indossare con un cardigan nero, un paio di jeans e delle scarpe nere dal modello sportivo, come dei mocassini o delle comode ballerine, si abbinerà ad una borsetta rossa che spiccherà sul grigio del cappotto, per un outfit un po' collegiale.

Scopri anche:

- Come abbinare una CAMICIA TARTAN






Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Il neutro grigio perla del cappotto prenderà vita e colore grazie ad un abbinamento in blu e verde smeraldo. Una gonna in blu scuro, blu navy o blu notte, abbinata ad un maglione in un intenso verde bosco o verde smeraldo, sarà perfetta sotto il cappotto grigio assieme a stivali o cuissard grigi, bijoux in oro o in argento ed una borsa verde. Sul grigio del soprabito, vale sempre la pena indossare una borsa dalla tonalità brillante, che possa emergere sul grigio e dare colore al look.

Scopri anche:

- Come abbinare una BORSA VERDE




Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Il miglior modo per ravvivare un cappotto grigio particolarmente semplice ed apparentemente un po' noioso? Indossare un maglione o un maxi pull in un vivacissimo colore fluo, assieme a pantaloni neri, una borsetta bianca e scarpe o stivali in nero, per un perfetto look bicolore in black&white spezzato solo dalla tonalità fluorescente del maglione. L'idea chic: riprendere il bicolore bianco&nero con una sciarpa o un foulard dalla stampa pied-de-poule.

Scopri anche:

- Come abbinare un MAGLIONE ARANCIONE






Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Abbiamo detto che il grigio va proprio con tutto, ed infatti passiamo dal fluo alle tonalità pastello più delicate ed un po' primaverili, sperimentando l'abbinamento tra un cappotto grigio ed un abito dalla sfumatura pastello di rosa chiaro, rosa antico o lilla soft, con una borsa o pochette in tonalità pastello abbinata ed un accessorio insolito, come un paio di stivaletti bianchi anni '70, da indossare rigorosamente con collant chiari e velati o trasparenti. Il tocco elegante: una sovrapposizione di differenti sfumature dello stesso colore pastello, come una serie di capi ed accessori tra il rosa confetto ed il lilla chiaro, oppure un mix di abiti ed accessori in differenti sfumature di azzurro e celeste.

Scopri anche:

- Come abbinare una BORSA ROSA




Come abbinare un CAPPOTTO GRIGIO (outfit Autunno/Inverno)
Infine, ecco una proposta più classica e tipicamente invernale, con l'accostamento del grigio del cappotto a diverse sfumature di beige e color sabbia, assieme ad una gonna animalier dalla stampa maculata, stivali color cappuccino, accessori in nero e maglioncino color sabbia. Per rendere l'outfit più elegante e sofisticato, via libera a bijoux con perle da indossare con uno chignon morbido ed un make up nude.

Scopri anche: 

- Come abbinare LA STAMPA LEOPARD




2 commenti:

WomanToday ha detto...

Favolosi i tuoi suggerimenti, li adoro tutti, forse un po meno il pastel shade ma il resto sono favolosi, soprattutto lo stile golden yellow.
Mi piace molto il tuo blog, molto interessante, con degli ottimi consigli di moda quindi ti sto seguendo su google+, instagram e facebook, se ti andasse di fare lo stesso sarei molto contenta di rimanerci in contatto.
Saluti,
Flo di
https://femeieastazi.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Grazie, i tuoi sono consigli preziosi, con le foto sono l'ideale per rendersi conto di quante possibilità che mai avrei osato

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...