Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD

Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD







Oggetto di folle amore e devozione oppure, al contrario, bandito da sempre e per sempre dal regno del guardaroba di ogni stagione, l'animalier leopardato resta in ogni caso il degno protagonista del mondo delle stampe maculate. Se pensiamo ad abiti ed accessori animal print, infatti, la prima texture che ci verrà in mente sarà senz'altro quella leopardata o ghepardata, sui classici toni del marrone, del beige, del color caramello dorato e del nero caffè. Non abbiate paura di sperimentare, se siete ancora indecise ed osservate con scettica distanza le nuove collezioni animalier, ormai numero 1 delle tendenze Autunno/Inverno: se temete che il classico maculato vi faccia apparire come delle moderne Crudelia Demon malvestite, sappiate invece che aggiungere un capo leopardato al vostro outfit potrà rendervi sorprendentemente sofisticate. Basterà seguire la regola d'oro delle più grandi stiliste della storia, prima tra tutte Gabrielle Chanel: less is more, un piccolo tocco basta ed avanza per ottenere la desiderata eleganza, senza esagerare. Un solo capo o accessorio dalla stampa maculata potrà vivacizzare e rendere più chic il vostro look total black, accompagnare a sorpresa un colore pastello, personalizzare l'outfit casual del sabato mattina. Ecco, dunque, alcune proposte equilibrate ma femminili per abbinare la stampa leopard.





Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD
Total black? Perché no. Facciamo così: rendiamolo solo un po' meno black ed un po' meno total, perché anche il look più dark e più black della moda necessita di un tocco personalizzato che spezzi il nero per un po' di femminilità in più. Un capo maculato, come una blusa elegante oppure un accessorio a scelta, può rivelarsi il perfetto accento per un outfit in nero, assieme a gioielli e bijoux dorati e, volendo, con un tocco color nude.





Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD
Per abbinare un capo maculato più "ingombrante" rispetto ad un piccolo accessorio, come la vecchia gonna animalier che da anni giace nell'armadio, un paio di pantaloni o addirittura un abito interamente leopardato, ispiriamoci ai colori cremosi di un cappuccino al caramello con spolverata di cacao. Con tonalità neutre come il beige ed il color sabbia, un classico soprabito color cammello o caramello ed un paio di eleganti stivali in marrone scuro, anche il capo d'abbigliamento più maculato della giungla sembrerà perdersi morbidamente e sobriamente in un outfit sofisticato e per niente volgare.








Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD
Come ravvivare il solito look casual del tempo libero con un tocco fashion più ricercato? Ovviamente con un paio di stivaletti maculati. Mai e poi mai avete immaginato di indossarne un paio? Cedete alla tentazione nascosta nel vostro cuore, ma in un modello basic, con punta tonda e tacco basso, super casual (ma super leopardato). Indossate gli stivaletti animalier con un paio di semplici jeans, un maglione bianco, maxi borsa nera da giorno e giacca color crema o beige. Lo streetstyle più fashion delle passerelle sarà letteralmente ai vostri piedi.





Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD
Un capo o un soprabito leopardato sui toni del marrone e del beige... abbinato al nero ed al grigio? Si può! Con un cappottino leopardato, ad esempio, ecco una palette da indossare subito con disinvoltura: via libera ad accessori in nero ed in color tortora, la perfetta tonalità a metà tra il marrone nocciola ed il grigio perla che si accompagnerà alla perfezione ad entrambe le sfumature. Un abito grigio con piccoli dettagli in bianco renderà il look molto sobrio, nonostante la predominanza di maculato sfrenato!







Animalier: come abbinare la STAMPA LEOPARD
Infine, usciamo dalla comfort zone delle tonalità neutre squisitamente autunnali ed invernali aggiungendo un tocco di colore più brillante. Sarà solo questione di percentuali in equilibrio: il look potrà essere prevalentemente in nero o in grigio scuro, con un accessorio beige o nude, l'altro dalla stampa leopard ed un solo capo in un colore vivace a scelta. Uno qualunque! Un consiglio? Optate per un caldo ed intenso rosso fuoco: è un classico, è femminile e si abbina alla perfezione con rossetto e smalto, per un outfit chic ed un po' audace. Chi non ama indossare il rosso, potrà optare per la sua versione più scura e fredda, il rosso rubino o il bordeaux, oppure sfoggiare un più soft rosa antico, rosa pesca, giallo pastello, viola melanzana.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...