5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!

5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!







Dopo aver dato un'occhiata ai modi più originali ed insoliti, ma incredibilmente chic, di indossare una maxi sciarpa (la blanket scarf) durante il freddo inverno (potrete guardare tutte le idee qui), ecco un piccolo lookbook di idee dedicato, questa volta, ad un foulard per l'Autunno/Inverno. Chi ama i maxi foulard di seta, leggeri e coloratissimi, sempre perfetti per i look primaverili ed estivi, ma non sa mai in che modo indossarli con l'arrivo del freddo oltre il classico nodino al collo, potrà prendere spunto da questi 5 modi insoliti ed originali di indossare un foulard anche con maglioncini di lana, giacche e cappotti. Esistono infiniti modi di annodare un grande foulard al collo e sulle spalle, come nel caso dei mitici carré di Hermès per i quali troverete tantissimi tutorial online per fiocchi e nodi simpatici e femminili, ma per questo articolo ho selezionato i 5 modi meno ordinari per indossare i foulard in modo pratico all'interno di un semplice outfit autunnale o invernale, abbinandoli ai capi del nostro guardaroba e rendendoli parte integrante del look, anziché semplici sciarpe soprabito. Ecco 5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!





5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!
Il primo modo originale di indossare un foulard in Autunno ed Inverno trasformandolo in un vero e proprio elemento dell'outfit consiste nell'annodarlo come un cravattino sotto il colletto di una camicia. Andrà benissimo una semplice camicia di cotone, soprattutto se bianca ed un po' anonima, da ravvivare con un foulard colorato, così come una camicia di jeans da indossare anche sotto un maglioncino, un maxipull o un maxi cardigan in lana, indossando il foulard a mo' di cravattino un po' alla maschietta, con un nodo vaporoso o come una piccola coccarda. I colori vivaci del foulard potranno così ravvivare un look casual dai colori neutri, abbinandoli ad un paio di orecchini, ad una borsetta oppure ad un paio di scarpe o stivaletti vivaci.







5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!
Il secondo modo originale per indossare un foulard leggero anche con un clima rigido è quello di annodarlo sotto il collo alto e vaporoso di un maglione o di un semplice dolcevita dal collo knitted. Il nodino sotto il collo alto sarà perfetto sia nel caso di un maxi foulard, da arrotolare su sé stesso formando una striscia sottile, sia nel caso di un fazzoletto di seta più piccolo. Nel primo caso, le lunghe code del foulard annodato scenderanno lungo il maglione e potranno ravvivarne il colore neutro, mentre nel secondo caso il look sarà più sbarazzino ed il piccolo foulard annodato sotto il collo sarà come una collana colorata su un dolcevita dal colore scuro o spento.







5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!
Il terzo modo originale di indossare un foulard è quello di trasformarlo in un elemento decorativo di un classico cappotto con cintura. Sarà perfetto con un cappotto elegante, ma anche con un cappottino più casual da indossare con una cintura in pelle abbinata. Il maxi foulard, proprio come un Sari indiano, sarà decisamente chic se indossato su una spalla ed infilato sotto la cintura, stringendolo in vita e lasciando che il resto del tessuto svolazzi come una gonna sopra il cappotto o la giacca. Sia in versione monospalla sia indossato dietro il collo coprendo entrambe le spalle, il maxi foulard potrà rendere più elegante ed originale un classico cappotto in tinta unita. L'idea chic: un look monocromatico con foulard coloratissimo in contrasto.







5 modi originali per indossare un foulard in Autunno/Inverno!
Il quarto modo originale di indossare un foulard in Autunno ed Inverno è quello di trasformarlo in una sorta di abitino, indossandolo sopra un abito aderente in tinta unita oppure sopra un casual look in jeans e maglione, lasciandolo cadere sulle spalle e sul busto e stringendolo in vita con una cintura. Perfetto anche sotto una giacca o un cappotto lungo, un maxi foulard colorato renderà l'outfit molto più originale e potrà essere abbinato anche ad una collana colorata.







Il quinto ed ultimo modo originale di indossare un maxi foulard è quello, infine, di annodarlo sopra un cappotto come una vera e propria stola colorata. Non solo sul classico cappottino neutro in tinta unita: anche un tailleur o un completo blazer e pantaloni o gonna potranno essere decorati da un grande foulard in seta, annodato sul davanti come una piccola mantella che saprà vivacizzare, perché no, anche un maglioncino o un abito in lana. L'idea chic: quella di appuntare sul petto anche una spilla gioiello, per fermare il foulard in modo decisamente elegante e femminile.










Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...