Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)




Un tempo erano il segno di riconoscimento di ogni rock star, oggi sono diventati un capo chic o persino casual o sportivo per ogni guardaroba femminile al passo con le tendenze, ed anche chi se la cava proprio male con chitarra elettrica ed acuti rockeggianti può indossarli creando outfit degni di stile: i pantaloni di pelle (similpelle, naturalmente!) potrebbero entrare nel vostro armadio a sorpresa proprio questo Autunno/Inverno, le vetrine dei migliori negozi di moda ne sono pienissime e sfido chiunque a resistere al loro fascino grintoso (ed alla loro caldissima vestibilità, ideale per il rigido clima invernale)! Indossare con stile (e senza esagerare con il look rock anni '80) un paio di pantaloni di pelle può sembrare complicato, ma potremo realizzare outfit semplici e d'effetto in poche mosse sdrammatizzandoli con i capi più casual del nostro guardaroba. Ecco alcune idee e spunti per creare outfit perfetti, adatti a tutte e per ogni stile ed occasione, con un paio di pantaloni di pelle!





Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #1 con i pantaloni di pelle: con un dolcevita, un cappottino basic ed un paio di stivaletti!

Un semplice maglioncino dolcevita, attillato e con il collo alto, può essere indossato all'interno di un paio di pantaloni di pelle, stretto sui fianchi o in vita con una cintura ed abbinato ad un semplicissimo cappotto basic nello stesso colore dei pantaloni e di un paio di stivaletti. Mantenendo lo stesso colore per i pantaloni, il cappotto e gli stivali, il colore del dolcevita potrà risaltare e sarà ideale se più chiaro e brillante, in un classico bordeaux o verde bosco autunnale, oppure in un blu elettrico in contrasto, così come in un più soft bianco panna o grigio perla, assieme ad una maxi borsa o mini bag in colore neutro.










Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #2 con i pantaloni di pelle: con un maxipull trecciato, un cappotto in tweed, anfibi stringati ed una borsetta a sacco!

Un look più streetstyle, comodo e sportivo potrà essere facilmente realizzato con un paio di pantaloni di pelle proprio per sdrammatizzarne l'anima rock e renderli più casual. Un maxi maglioncino knitted trecciato in un colore brillante, assieme ad una giacca o un cappottino in tweed sui toni del grigio, faranno apparire subito i pantaloni di pelle più femminili e sportivi, soprattutto abbinando il look ad un paio di sneakers invernali, stivali stringati o anfibi colorati e ad una bucket bag, la borsetta a sacco, perfetta anche in versione zainetto a spalla.










Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #3 con i pantaloni di pelle: con una blusa animalier, un cappotto color cammello ed un paio di oxford dal tacco alto!

Se amate i look più chic e di classe e desiderate trasformare i pantaloni di pelle in un capo meno rock e più femminile e di tendenza, potrete realizzare un outfit sofisticato in pochi e semplicissimi step, indossando una blusa o una morbida camicia stampata all'interno dei pantaloni (ideale una stampa animalier così come una fantasia floral o geometrica) assieme ad un classico e senza tempo cappotto color cammello e ad un paio di décolleté o di stringate modello oxford, con tacco alto o suola flat. Dettaglio chic: i maxi cerchi dorati alle orecchie ed una clutch in pelle dalle sfumature neutre abbinate alla blusa.









Come abbinare i PANTALONI DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Outfit #4 con i pantaloni di pelle: con una camicia bianca, un maxi cardigan color pastello, mocassini chic e pochette romantica!

Un look alla francese vecchio stile ed un po' romantico e retrò con un paio di pantaloni di pelle: ci avreste mai pensato? Perché non sperimentare, allora, indossando i pantaloni in pelle con una morbida maxi camicia bianca, ideale se in tessuto leggero come il raso o il voile, ed un grosso cardigan oversize in un colore pastello? Assieme ad un paio di mocassini classici, una cinturina con fibbia in vita ed una mini bag o pochette romantica abbinata al cardigan, il look alla francese avrà bisogno solo del dettaglio finale per essere davvero perfetto: un basco in lana!












Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...