Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)

 




Trends moda Autunno/Inverno reparto scarpe e stivaletti: quest'anno non mancherà uno dei pezzi forti degli anni '90 (e oltre) che tutte o quasi, durante l'adolescenza, abbiamo probabilmente indossato ed amato: gli anfibi, dai modelli davvero grunge con suola a carrarmato fino a quelli più moderni e stilosi con tacco e stringhe. Oggi in vetrina ritroveremo i classici anfibi, neri o colorati, in stile Dr. Martens, affiancati a stivaletti stringati, biker e combat boots dalle linee meno massicce ma pur sempre dal look military. Se siete attratte dall'idea di acquistarne un paio come quelli tanto amati anni fa (o se ne possedete già alcuni per le giornate invernali da combattenti) ma non sapete come reinventarli oltre le solite proposte rockeggianti o dallo stile hipster che forse non fa più per voi, ecco un lookbook per tutti i gusti con alcune proposte per indossare ed abbinare un paio di anfibi in modo insolito, più femminile, più attuale e persino un po' elegante, così da sfruttare davvero al massimo un paio di stivali o stivaletti stringati comodissimi per ogni occasione ma straordinariamente versatili, molto più di quanto non possiate immaginare. Ecco come abbinare un paio di anfibi o stivaletti stringati!








Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)
Sappiate che questo primo look sarà l'unica proposta davvero casual del lookbook dedicato agli anfibi, concessione dovuta a chi ama lo stile degli anni '80-'90 e desidera ritrovarlo attraverso un piccolo revival con un paio di anfibi in stile grunge! Da amante dello stile retrò in tutte le salse, infatti, non potevo non proporre un outfit vintage in chiave moderna con un paio di boyfriend jeans o mom jeans a vita alta, assieme ad un maxipull con nodo o incrociato sul davanti (per riequilibrare la silhouette con i jeans dal modello morbido), cappellino con visiera stile baseball ma nella versione invernale in similpelle e borsetta rigorosamente vecchio stile dalla forma a baguette: ritroverete, infatti, anche la classica shoulder bag modello baguette, direttamente dagli anni '90, tra le tendenze del prossimo Autunno/Inverno, sia in versione scura e dall'effetto coccodrillo, sia in colori pastello. Dettaglio must: risvoltini alle caviglie e jeans all'interno degli anfibi, un po' Principe di Bel-Air.

Se non rinunci mai ai jeans...






Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)
Ed eccoci in piena Nouvelle Vague con un look retrò di ispirazione anni '60 ma con capi attuali e moderni, facile da ricreare per dare stile ad un paio di anfibi o combat boots rendendoli femminili e persino chic in pochi passi. Con una gonna longuette a pieghe in lana o similpelle ed un blazer dalla trama Principe di Galles un po' stile vintage, basterà indossare una cintura stretta in vita direttamente sulla giacca, perfetta anche sotto un cappottino nero, assieme ad una borsa matelassé stile Chanel con catenina per tracolla, ed ecco che persino gli anfibi più grunge del mondo sembreranno il perfetto dettaglio di un outfit femminile da vera parigina. Sotto il blazer: una semplice blusa chiara o un maglioncino sottile. Collant: neri e coprenti, o leggermente velati, per un effetto silhouette che slanci le gambe sotto la gonna midi. Tocco di classe immancabile: il basco in lana, intonato al colore della gonna.








Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)

Restiamo ancora un po' in una vecchia Parigi, ma questa volta in chiave bon ton un po' anni '50, abbinando i nostri anfibi rockettari ad una gonna plissettata in tulle, in tinta unita o dalla stampa a pois, a quadretti, a righe o a fiori. Sul top: una camicia o blusa bianca dal modello morbido ed avvitato, sotto un cardigan classico modello twin set in nero. Il tocco di colore: una cinturina sottile dalla tonalità brillante in contrasto, stretta in vita sul cardigan, abbinata ad una mini bag. Chi ama il bon ton non potrà resistere ad un dettaglio chic come un cerchietto romantico o bijoux con perle.

Se adori le borsette coloratissime...






Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)
Sappiate che un paio di anfibi potrà accompagnare in modo impeccabile qualunque modello di abito, corto o longuette, persino lungo o lunghissimo, romantico con fiori o pois colorati oppure più moderno con stampe geometriche, ma in particolare potrete sperimentare un outfit con un paio di anfibi o combat boots assieme ad un vestito camicia o chemisier, altra tendenza degli ultimi anni e del prossimo Autunno/Inverno. Con una maxi borsa da giorno o una tote bag ed un cappotto lungo con cintura in vita, gli anfibi faranno da contrasto interessante in un look moderno e minimal chic.

Se collezioni cappotti minimal chic...







Come abbinare ANFIBI e stivaletti stringati (outfit Autunno/Inverno)
Infine, ecco un'ultima proposta di look con un paio di anfibi stringati, in chiave vagamente british e college style, assieme ad un paio di pantaloni, shorts o bermuda in corduroy, il velluto a coste, nei classici colori autunnali caldi e dorati o nei neutri immancabili per l'inverno, tra il nero, il grigio ed il blu navy. Sul top: un classico maglioncino knitted in lana a trecce ed una maxi giacca modello shearling, un po' biker ed un po' montone old fashioned, da abbinare ad una fascia per capelli incrociata in lana. Come borsa: uno zainetto in similpelle, oppure una più moderna e femminile bucket bag, la borsa secchiello.







Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...