Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)


Maxi borse: grandi, grandissime, enormi, capienti e perfette da portare con sé per le lunghe giornate fuori casa! Possono trasformarsi in eleganti borse da ufficio, contenere quaderni e libri di scuola ed università, sostituire lo zaino troppo sportivo per viaggiare in treno ed in aereo, mantenendo un look classico e chic anche con jeans e sneakers. Tutte noi amiamo le maxi borse, eppure non sempre sono adatte al nostro fisico: non solo i vestiti possono valorizzare la silhouette (o, al contrario, infagottarla o sovrastarla), anche gli accessori a volte rischiano di rovinare un outfit perfetto o di non valorizzare al meglio la nostra body shape. A chi stanno bene le maxi borse? In primis, alle donne dal fisico slanciato, piuttosto alte e con spalle ampie, nella versione rettangolare, quadrata o geometrica per accompagnare un fisico morbido o curvy, oppure nei modelli più tondeggianti per addolcire un fisico più spigoloso. Le ragazze bassine e minute dovrebbero, quindi, rinunciare alla maxi bag ed indossare unicamente pochette e borsette mini? Assolutamente no! Basterà adottare alcune piccole strategie per indossare con orgoglio una bella borsa maxi slanciando al massimo la propria silhouette senza apparire "sopraffatte" dal maxi accessorio: siete voi a portare in giro la vostra borsa, non il contrario!





Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)


I consigli per valorizzare un fisico bassino e minuto anche con una maxi borsa sono semplici ma efficaci. Una prima strategia riguarda la scelta della borsa e di come indossarla: optare per una maxi bag dai manici non troppo massicci e dalla tracolla regolabile può essere utile per fare in modo che la borsa non infagotti troppo le spalle minute e che, accostata al busto senza superare il punto vita, non accorci la silhouette. In più, i trucchi per vestirsi e pettinarsi allo scopo di sembrare più alta possono servire a slanciare ulteriormente la figura petite mentre indossa una borsa molto grande: attirare l'attenzione sulla zona superiore del corpo indossando accessori e bijoux colorati, raccogliere i capelli in code e chignon alti e vaporosi, indossare sempre un po' di tacco, preferire le gonne e le giacche più corte...



A quale età è più indicata una maxi borsa? Buone notizie: la maxi bag non ha età! E' perfetta per le ragazze più giovani che frequentano ancora la scuola o l'università, così come per le donne in carriera che corrono ogni giorno in ufficio, per le mamme indaffaratissime, per le più mature alla ricerca di un look più sofisticato ma moderno... Tutto sta nella scelta della maxi borsa, nel modello, nel tessuto... e, naturalmente, nella scelta dello stile del proprio outfit. In generale, una maxi borsa nera in similpelle può essere l'accessorio passepartout del guardaroba Autunno/Inverno: si abbinerà ad ogni cappotto ed a quasi tutti i colori del proprio armadio, adattandosi a look casual ed anche molto chic, per il lavoro e per il tempo libero. Ecco alcune proposte di outfit per abbinare una maxi borsa nera!




Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)
Una prima proposta di outfit per abbinare una maxi borsa nera è quella casual, perfetta per lo studio o per le occasioni più informali, con un paio di jeans, un maxipull in lana, stivaletti stringati dalla suola in gomma a carrarmato, cappottino corto o giacca sportiva. Una palette in denim, grigio chiaro, nero e bordeaux sarà particolarmente in linea con i classici colori invernali. Da accessoriare con uno scanzonato cappellino con pom-poms per un look giovanile (e caldissimo)!






Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)
Per sfruttare la capienza di una maxi borsa nera in ufficio o, in generale, per le occasioni di lavoro, un look classico e signorile, formale ma non anonimo, per una donna in carriera potrebbe essere quello con una gonna tartan, nel modello pencil che accompagna la linea di fianchi e gambe oppure nel trendy plissettato, assieme ad una blusa bianca, un cardigan o un gilet in lana, maxi cappotto a vestaglia e cuissard dal tacco medio, da indossare rigorosamente sotto la gonna longuette. La palette classica: in bianco, nero, grigio e rosso, da accessoriare con tocchi in argento e classiche perle per uno stile un po' college retrò.







Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)
Un look da ufficio più moderno, perfetto anche per una studentessa universitaria in vena di outfit più modaioli o per una giovanissima in carriera, è quello con un paio di pantaloni classici dal taglio sartoriale, neri come la borsa, abbinati ad una camicia morbida dalla stampa multicolor, un paio di classiche francesine stringate, basse alla maschietta oppure con tacco chunky, ed un cappotto color panna sul quale far spiccare il nero della maxi bag. Troppo chic? Rendiamo il look più casual sfilando via la camicia dall'interno dei pantaloni ed indossandola assieme ad un maxi cardigan lungo sui fianchi.





Come abbinare una MAXI BORSA NERA (outfit Autunno/Inverno)
Per le più giovani, modaiole (e dal fisico bassino e minuto), infine, ecco una proposta più grintosa in stile rock/boho per una serata fuori con gli amici: un mini abito colorato, indossato assieme a collant neri coprenti effetto silhouette ed un paio di tronchetti dal tacco medio, allungherà subito le gambe, slanciando ancor di più la silhouette se abbinato ad una giacca biker corta, un cappellino in feltro modello fedora o borsalino e grandi orecchini pendenti colorati. Indossiamo la maxi borsa nera a spalla, accostata al torace, con manici non troppo lunghi (ed accessoriamola con un portachiavi colorato o un pom-pom peloso).





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...