Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)







Perfetta alternativa ai classici stivali alti o cuissard, in pelle o camoscio, con tacco basso e ben piantato oppure affusolato e femminile, gli stivaletti bassi alla caviglia o al polpaccio (i famosi "tronchetti" o "ankles boots") sono ormai da molti anni i protagonisti indiscussi della scarpiera Autunno/Inverno di ogni donna: stanno bene quasi ad ogni tipo di gamba, grazie alla varietà di modelli presenti in commercio, e per via della loro linea a metà tra quella di uno stivale e quella di una scarpa possono essere indossati con pantaloni e gonne, prestandosi ad outfit sempre diversi. Ecco un lookbook di abbinamenti e di idee dedicato ad un paio di stivaletti marroni: questo colore, pur essendo squisitamente autunnale ed invernale, ci crea sempre qualche amletico dubbio quando si tratta di abbinarlo ad abiti ed accessori dalle tonalità meno scontate oppure a capi dalle fantasie multicolor. Il marrone, però, è un colore prezioso per i look delle stagioni fredde: ecco alcune ispirazioni per abbinarlo nel modo giusto con un po' di originalità.




Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Partiamo dagli abbinamenti più semplici: se gli stivaletti sono abbastanza morbidi e larghi sulla caviglia, possono essere indossati con un paio di jeans skinny, infilando i pantaloni all'interno degli stivali, mentre se il modello degli stivaletti è particolarmente aderente sulla gamba è possibile indossare i jeans con un piccolo risvolto che lasci libere le caviglie, assieme ad un maglione sui toni chiari del bianco, del beige o del color sabbia, una borsa dalla tonalità neutra ed una giacca o un cappottino dalla stampa animalier, abbinando il marrone degli stivaletti alla texture maculata che non passa mai di moda.






Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Per un look molto attuale e che slanci la silhouette, gli stivaletti marroni possono essere abbinati ad un paio di pantaloni palazzo dal modello ampio wide leg, in lana marrone in tinta unita oppure con trama tartan tono su tono, assieme ad una morbida blusa color crema, un cappottino chiaro sui toni caldi del bianco sporco ed accessori color borgogna che aggiungeranno un interessante tocco di colore per nulla scontato e molto femminile. Il dettaglio impeccabile: un rossetto color borgogna abbinato ad un elegante cappello in feltro dal modello borsalino o fedora a tesa larga.





Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Un outfit più colorato e da giorno con un paio di stivaletti marroni non può che essere realizzato con un allegro tocco di giallo ocra. Una gonna a pastello oppure ampia a campana, in un caldo ed acceso giallo senape, assieme ad una camicia in denim, un cappottino color cappuccino ed una borsa o zainetto in bianco panna, darà un tocco di allegria ad un outfit autunnale o invernale semplice ma inusuale. Solito problema dei collant? Indossali nella versione trasparente oppure in marrone, velati o velatissimi, per non appesantire l'outfit con un paio di calze troppo coprenti e colorate.








Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Un ulteriore abbinamento tra colori e fantasie da sperimentare con un paio di stivaletti marroni è quello tra un profondo verde muschio o verde bosco, perfetto per un maglioncino, e la classica fantasia "check"/tartan a quadroni, nelle tonalità del beige, del bianco e del marrone scurissimo, assieme ad un cappotto marrone, da abbinare agli stivali, e ad una borsetta in verde. Collant trasparenti, velati in marrone scuro oppure, per osare un po' di più, in un velato verde scuro.






Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Per un look più elegante e sofisticato, un buon abbinamento cromatico da realizzare per indossare gli stivaletti marroni è quello con il rosa cipria, perfetto su un cappotto o una pelliccia faux fur: se il marrone degli stivali tende al rossiccio, il rosa cipria che si abbinerà al meglio sarà quello con sottotono caldo, come il rosa pesca ed il rosa salmone, mentre un paio di stivaletti dal marrone più freddo, quasi cenere, sarà perfetto con un rosa antico. Un abito color vinaccia, borgogna o rosso mattone completerà il look, assieme ad accessori neutri in bianco panna.





Come abbinare gli STIVALETTI MARRONI (outfit Autunno/Inverno)

Infine, c'è chi ama indossare il marrone abbinandolo al grigio. Sperimentiamo un outfit in stivaletti marroni ed abito grigio, con un soprabito bianco candido, una borsa grigia da giorno e bijoux etnici in legno, assieme ad un piccolo foulard da annodare al collo sui toni del marrone, del beige o del tortora.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...