Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)


Se lo scorso inverno ha visto i cappotti e le giacche in pelliccia sintetica affacciarsi in vetrina, dando nuova vita alla tendenza del faux fur già apparsa qualche anno fa su soprabiti e gilet, questo sarà decisamente l'anno della pelliccia per eccellenza: calda, morbida, dal pelo lungo e vaporoso oppure corto e più chic, sarà la protagonista di questa fredda stagione, peggio per la fashionista cool hunter che non deciderà di possederne almeno una nel proprio guardaroba! Ma questo non sarà soltanto l'inverno dedicato alle giacche in pelliccia, bensì l'inverno perfetto per indossarne una dalla femminile tonalità di rosa cipria. I primi soprabiti di pelliccia rosa appesi agli stand dei più famosi negozi di abbigliamento sono già sold out, le fortunate riusciranno ad accaparrarsi le ultime taglie disponibili (confesso, io ne ho già portata a casa una, ultima superstite del mio fashion store preferito) oppure aspetteranno la prossima fornitura (che arriverà a breve, senza dubbio). Intanto, ecco un lookbook di abbinamenti e di outfit da realizzare, con l'arrivo del freddo, con un cappottino di pelliccia rosa cipria: preparate il quaderno degli appunti e correte a fare shopping, ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli stili!




Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Ok, abbiamo acquistato un cappotto in pelliccia rosa cipria: certo, è incantevole e non vediamo l'ora di sfoggiarlo per un outfit da vera regina delle nevi... ma sarà facile abbinarlo ai capi ed agli accessori che abbiamo nell'armadio? Partiamo con un abbinamento semplice e molto d'effetto: il total black (con dettagli ricamati ed in rosa). Un semplice abito nero in lana, a prima vista particolarmente sobrio, può diventare un capo molto chic, assieme a stivaletti o cuissard neri, una borsetta nera con ricami o dettagli eleganti e collant neri, coprenti o velati, per un outfit in total black da impreziosire con un cappotto in pelliccia rosa cipria.





Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Per un look chic ma semplice e più adatto al giorno, possiamo sperimentare l'abbinamento cromatico soft-chic per eccellenza: indossiamo il cappotto rosa di pelliccia con un outfit dalle sfumature di grigio perla, con dettagli in bianco e nero. Un maglioncino grigio chiaro, con una gonna o pantaloni in grigio più scuro, una borsa nera o in grigio antracite ed un paio di scarpe o stivali in black&white (magari con rivestimento in pied-de-poule o in tartan grigio), renderà il look impeccabile, pronto per essere abbellito con gioielli e bijoux in classiche perle.





Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Vietato limitare gli outfit con un cappotto di pelliccia rosa cipria alle sole occasioni eleganti ed elegantissime: il soprabito in faux fur può essere indossato con disinvoltura anche per look casual in jeans e maxipull. Un paio di jeans dalla tonalità media di blu, con un maglioncino bianco o color panna e stivaletti da giorno neri saranno i capi perfetti per sdrammatizzare una pelliccia rosa, indossandola in pieno giorno. Aggiungere un dettaglio speciale, come una borsetta argentata metallizzata o glitterata, renderà l'outfit ancora più giovanile ed originale, per un tocco chic-pop scanzonato. Se la borsa è semplice, è possibile indossare un paio di scarpe metallizzate o cromate, con tacco alto oppure basse e stringate.









Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Un ulteriore abbinamento minimal e sofisticato da sperimentare con un cappotto rosa cipria in pelliccia è quello del bianco e nero con una tonalità scura di borgogna. Il color borgogna, un rosso violaceo profondo, può accompagnare molto elegantemente il rosa cipria nelle sue sfumature più calde e pescate o in quelle più fredde e tendenti al lilla. Pantaloni o gonna in nero, camicia o blusa in bianco ottico o bianco latte, un cardigan ed un paio di stivali in pelle, camoscio o velluto color borgogna ed una borsetta con tracolla da abbinare al bianco della camicia renderanno il look perfetto e molto elegante.




Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Oltre al classico abbinamento del rosa cipria al nero, al bianco ed al grigio, un ulteriore colore al quale accostare le tonalità più chiare di rosa, specialmente quelle calde e pescate, è il marrone molto scuro, come il color cioccolato fondente, da mixare alle sfumature più chiare del color cappuccino e del bianco sporco. Un abito in lana dalla tonalità calda di beige o color sabbia, con stivali color cacao o cioccolato extra dark ed una borsa color caffellatte, può abbinarsi splendidamente ad una pelliccia rosa, creando un outfit semplice e casual da ravvivare, all'occorrenza, con dettagli ed accessori animalier ed in oro per un tocco più chic.





Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA ROSA CIPRIA (outfit Autunno/Inverno)

Infine, ecco un look più insolito per una pelliccia rosa cipria dalla tonalità fredda e vicina a quella di un chiaro color lilla: un abbinamento da provare è quello con il color ottanio, una tonalità tra il verde ed il blu, perfetta per un maglioncino da indossare con una gonna nera, un paio di stivaletti neri con ricami ed applicazioni romantiche e floreali ed una borsetta in grigio chiaro, per un look molto femminile dagli accostamenti cromatici interessanti.




1 commento:

Elisa Pagnoncelli ha detto...

Grazie!! Super interessante! Ho comprato ai saldi una pelliccia rosa con il cappuccio e la zip e ora so come portarla.

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...