Se i soliti ankle booties, gli stivaletti nel modello tronchetto alla caviglia, iniziano ad annoiarti e sei alla ricerca di un paio di stivali dalla personalità insolita (ma i sinuosi cuissard non fanno per te), prova ad aggiungere al tuo guardaroba un tocco da vecchio West con un paio di stivali texani, anche chiamati Camperos: gli stivali texani, dalle linee che ricordano i vecchi stivaloni da cowboy, con punta tonda o squadrata, suola rigida e tacco rientrante, possono rivelarsi molto più versatili di quanto tu non possa immaginare, prestandosi a look ed outfit molto diversi tra loro, per stile, colori ed occasioni. Questo è un lookbook dedicato ad un paio di stivali texani (Camperos) neri, con 6 differenti proposte di outfit da indossare per sentirti sempre diversa e con un look cangiante: ecco come abbinare i Camperos!
Per il primo look, partiamo dalla classica atmosfera da Old West: pantaloni aderenti, in tessuto o persino in ecopelle, giacca dal taglio maschile (con lunghe frange per uno stile da cowboy, oppure nella versione biker in pelle per un look più rock) ed occhiali da sole dalle linee anni '70, arricchendo il tutto con un pizzico di stile folk / gitano che regali un po' più di personalità all'outfit, con una blusa gipsy (anche chiamata "peasant blouse", camicia alla contadina) colorata e morbida.
Per mantenere uno stile da cowboy ma in versione più femminile e modaiola, potrai abbinare i tuoi stivali texani ad un paio di classici jeans (slim o skinny, da indossare all'interno degli stivali oppure da ripiegare alla caviglia, accorciandoli ai polpacci con un piccolo risvolto), assieme ad una camicia tartan dal look country chic, un maxi cardigan in lana, lungo sui fianchi, uno zainetto in pelle o camoscio ed un cappello in feltro, nel modello Fedora da donna, da vera cowgirl.
Per rendere più femminili gli stivali texani, abbandonando il look country da vecchio West per uno stile più aggraziato, prova ad indossare i Camperos con un semplice abito aderente in maglina longuette, assieme ad un cappotto lungo ed avvitato e ad una borsetta a sacco in pelle. Qualche piccolo accessorio che richiami il West, come una collana dai ciondoli a forma di piume ed una piccola bandana da annodare al collo o tra i capelli, daranno il tocco finale ad un look da urban cowgirl.
Un paio di camperos neri possono rievocare persino un look vintage, da ricreare facilmente con capi ed accessori moderni da mixare sapientemente per generare la giusta dose di retrò: una gonna in broccato a fantasia dai colori scuri, con una camicia o una blusa morbida in tessuto leggero e sottile, una borsetta in velluto dalle linee vecchio stile e piccoli accessori dal gusto vintage anni '60-'70 (maxi occhiali da sole in celluloide e bijoux con pietre dure e frange) possono trasformarsi in un outfit impeccabile per dare nuova vita ad un paio di stivali texani altrimenti troppo sportivi.
Gli stivali Camperos possono far pensare anche ad un look vagamente country e streetstyle, comodo e casual, alla texana ma estremamente moderno, con una gonna in tessuto scamosciato dalla linea ad A, una sportiva camicia di jeans, un giubbotto imbottito con collo in faux fur ed una piccola borsetta con tracolla.
Infine, perché non osare persino un look un po' boho (ma pur sempre chic) con un paio di stivali texani? Prova ad abbinare i Camperos ad un maxi vestito lungo ed incrociato, in tinta unita oppure con fantasia floreale o geometrica, assieme ad un cappotto lungo con cintura in vita, una borsa a mano in pelle ed un cappello in feltro a tesa larga, con molti bijoux.
Nessun commento:
Posta un commento