Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE

Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE







Le vetrine della moda per il prossimo Autunno/Inverno parlano chiaro: tra i tanti trend visti in passerella e riproposti dalle boutique e dalle catene di moda più o meno low cost, il grande protagonista dell'anno sarà senza dubbio il maculato in ogni sua forma. Leopardi, zebre e pitoni strisciano e saltano su abiti, borse, scarpe, stivali e persino collane e maxi orecchini, portando un po' di giungla nel nostro guardaroba! La stampa pitonata, in particolare, sembra primeggiare su tutte, proponendo al nostro armadio un tocco grintoso che forse, fino ad oggi, non avevamo considerato. Ebbene, chi possiede almeno un capo o un accessorio dalla stampa pitone potrà prendere spunto da queste proposte di outfit per l'Autunno/Inverno per indossarlo con fierezza, mentre chi ha sempre temuto la snake print potrà pensare di investire in un capo non troppo costoso o in un piccolo accessorio di sfizio, abbinandolo in modo equilibrato e rendendosi conto che la stampa pitone non è poi così vistosa o stravagante... anzi, può rivelarsi decisamente sofisticata e femminile! Ecco alcune idee per scoprire come abbinare la stampa pitonata!





Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE
Una prima palette cromatica da abbinare ad un abito o ad un accessorio dalla stampa pitone è quella in nero, grigio e rosa antico. Un abito pitonato, a prima vista così aggressivo, può diventare un capo fondamentale del guardaroba invernale addolcendolo con una sciarpa o un foulard dalla delicata e luminosa tonalità di rosa cipria o rosa polvere, assieme ad un paio di classici stivali neri abbinati alla giacca o al cappotto e ad una borsa in grigio perla.





Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE
Per un look ispirato agli anni '70 ed in ogni caso casual e perfetto per ogni stile, un capo di abbigliamento dalla stampa pitonata può essere abbinato ad abiti ed accessori dalle calde sfumature di bianco panna, beige, color tortora, marrone e cappuccino. Una blusa elegante o una camicia casual dalla stampa snake può essere accompagnata da un paio di classici jeans, assieme a stivali o stivaletti marroni o color cuoio, un maxi cappotto bianco panna o color crema, una borsa color tortora (fondamentale per un guardaroba dagli abbinamenti facili e veloci perché ideale da accostare a qualsiasi tonalità, dai marroni ai neri, dai bianchi ai grigi, fino ai colori pastello ed alle tonalità accese e fluo) e bijoux in oro.






Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE
Per realizzare un outfit sofisticato dai tipici colori dell'Autunno/Inverno, ecco una proposta adatta ad un paio di scarpe o stivali con stampa pitonata ma adattabile, in generale, ad ogni capo o accessorio snake. Con il nero, il bordeaux/borgogna  ed il beige caramello, ogni look sarà perfetto e bilanciato, indossando ad esempio un paio di pantaloni neri, un maxipull borgogna ed un cappotto beige da accostare ad una borsa scura, in nero o dark bordeaux.





Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE
Un capo di abbigliamento pitonato può anche dare il la ad un outfit scanzonato, luminoso e dal tocco acceso, come il rosso fuoco. Con una palette in bianco, grigio e rosso, qualunque capo di abbigliamento dalla stampa pitonata sarà sdrammatizzato, ad esempio indossando una gonna pitonata con un maglione bianco, un paio di stivaletti grigi, una giacca o un cappotto rosso ed una borsa bicolore in bianco e nero, aggiungendo un vago accento retrò con un paio di occhiali da sole vintage.





Animalier: come abbinare la STAMPA PITONE
Infine, ecco una proposta più classica, signorile e molto sofisticata con una palette sui toni del marrone scuro caffè, del versatile color tortora e del verde bosco intenso, adattabile ad un outfit per una borsa pitonata in maglioncino verde e gonna in similpelle marrone, assieme ad un paio di scarpe o mocassini marroni e ad un cappotto o un trench color tortora o nel classico color sabbia.








Regole generali per un outfit elegante ed equilibrato con un capo o un accessorio pitonato:

  • UNO E' MEGLIO
    Sarà meglio indossare un solo pezzo dalla stampa pitonata all'interno del look, anche se piccolo, come un foulard, a meno che non si tratti di abbinare due piccoli accessori dalla stessa stampa snake, negli stessi colori. Una borsetta ed un ciondolo al collo dalla stampa pitonata uguale o molto simile possono andare, ma sarà bene non mescolare capi pitonati troppo protagonisti, come gonna e maglione, cappotto e borsa, borsa e stivali!
  • UNA SOLA ANIMAL PRINT
    Mai mixare due tipi di stampe maculate differenti, come pitone e leopardo, oppure zebra e coccodrillo, per evitare un effetto giungla un po'... eccessivo!
  • MIX DI STAMPE? UN DETTAGLIO O NULLA
    Mai mixare una stampa maculata ad un'altra stampa o pattern di diversa natura, come il floreale o i pois, a meno che non si voglia creare un outfit un po' stravagante e personale accostando, al capo maculato, un piccolissimo accessorio stampato che faccia da dettaglio spiritoso, come un cerchietto a pois o un paio di orecchini floral. In generale, l'accostamento di una stampa diversa al pitonato funziona meglio, sempre e solo in piccole dosi, se la stampa snake è colorata in tonalità pastello.
  • RISPETTARE I COLORI DI BASE
    Per quanto la classica stampa pitonata tenda spesso ad unire sfumature di marrone e di grigio, può virare verso un colore più forte e protagonista: nell'accostare capi ed accessori, è importante restare nel suo range di colori e preferire abbinamenti con il nero ed il grigio per la snake print in bianco e nero, con il marrone ed il beige per la snake print sui toni più caldi e dorati. 




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...