Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)







Una camicia o blusa estiva, nel modello tradizionale in cotone con bottoncini e colletto oppure in tessuti più morbidi, come il voile ed il jersey, senza maniche né bottoni, può essere un capo molto versatile per il guardaroba della stagione più calda dell'anno. Anzi, una camicia o blusa senza maniche potrebbe rivelarsi persino un ottimo investimento per l'Autunno, specialmente per chi desidera ostentare sempre un look classico e curato ma non ama indossare la classica camicia: indossata al di sotto di un maglione o un morbido cardigan in lana, senza infagottare eccessivamente le braccia sovrapponendo troppi strati di stoffa, la camicia o blusa senza maniche consente di sperimentare look multilayer senza sforzo e persino di trasformarsi nel perfetto sotto-giacca femminile ed elegante che, impreziosito da una collana statement e tacchi alti, si trasformerà anche in un ottimo capo da serata chic. Ma torniamo all'estate: ecco alcune proposte di outfit perfetti, per chi ama vestire elegante e per chi preferisce i look casual e colorati, da sperimentare con una camicia o blusa estiva nera! Le proposte di abbinamenti e colori saranno valide anche per un semplice top nero e, con l'arrivo dell'Autunno, resteranno pur sempre delle ottime ispirazioni per i colori da accostare con un clima più fresco e frizzante.



Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)
Partiamo dalle basi: non c'è look bicolor nel classico bianco&nero che non possa diventare estremamente chic, anche se realizzato con capi e tessuti casual, specialmente con l'aggiunta di un accento colorato, come un tocco di rosso. Assieme ad un paio di pantaloni o jeans bianchi, una camicia o blusa nera può essere indossata con sofisticata eleganza, con sandali neri ed una cintura argentata e metallizzata stretta in vita o sui fianchi, da abbinare ai bijoux. Al braccio, aggiungiamo un femminile tocco di rosso, da abbinare al rossetto, oppure optiamo per un colore brillante e vibrante a scelta che dia all'outfit un pizzico di vivacità e personalità, spezzando il bicolore.






Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)
Per creare un look più casual, perfetto per le mattinate ed i pomeriggi estivi, abbiniamo la camicia o blusa nera ad un paio di jeans, lunghi alla caviglia o nel modello capri, magari nella versione bermuda o shorts, assieme ad un paio di sandali con zeppa in corda dalla luminosa tonalità di giallo o di beige e ad una grande borsa da giorno in paglia o rafia. Rendiamo l'outfit davvero particolare ed un po' boho indossando bijoux in legno e madreperla.







Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)
Con una blusa, una camicia o un top estivo in nero ce n'è davvero per tutti i gusti e tutti gli stili... soprattutto per chi ama indossare capi ed accessori assolutamente chic e da vera lady. Una camicetta nera può essere perfetta con una gonna dalla delicata tonalità di rosa cipria o rosa pesca, magari nel modello pencil in pizzo dalla lunghezza al ginocchio, da accostare a sandali nude o color cipria e ad una borsetta dalla finitura metallizzata in rose gold, lo splendido oro rosa da indossare anche su bijoux e gioielli. Le perle, classiche e senza tempo, saranno decisamente la scelta impeccabile per un look così elegante, senza dimenticare un paio di maxi occhiali da sole dalle linee retrò!





Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)
Torniamo allo stile più casual, squisitamente estivo e coloratissimo, indossando una camicia o blusa nera con un paio di pantapalazzo o pantaloni in tessuto dalla stampa tropical o floreale. Una stampa dallo sfondo nero come la camicetta ma con disegni di fiori, foglie e frutti coloratissimi riuscirà a sdrammatizzare il nero della blusa, così da sfoggiarla anche al mattino assieme a zeppe colorate in rosso, in verde acceso o in giallo. Il tocco chic: un paio di orecchini dalla forma sfiziosa di ananas o palme, ed una maxi tote bag da giorno in bianco.







Come abbinare una CAMICIA O BLUSA NERA (outfit Primavera/Estate)
Un look sofisticato che possa, al tempo stesso, apparire casual per il giorno ma curato nei dettagli e molto femminile, grazie ad una palette di colori neutri ma non per questo banali, può essere realizzato con una camicia o blusa nera indossandola con una gonna (o con pantaloni) in verde oliva o verde militare. Un paio di sandali o sabot dalla sfumatura neutra di beige o color cappuccino ed una borsa in oro chiaro, da abbinare ai bijoux, saranno gli accessori perfetti per un outfit semplice e sobrio ma con ogni dettaglio al suo posto, perfetto per ogni occasione.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...