Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)







Il top lingerie, la canotta  in raso, seta o tessuti simili, lucidi e leggeri proprio come quelli dei capi intimi più eleganti, dallo stile sottoveste con bordi in pizzo e spalline sottili, è uno dei trend indiscussi dell'estate dal costo contenuto (abbastanza da sceglierlo in più colori per ampliare gli abbinamenti) e che promette look davvero sensazionali con poco sforzo... anche se, dopo il primo acquisto impulsivo, può sembrare un capo davvero difficile da indossare, forse perché apparentemente audace, un po' troppo "lingerie" per sfoggiarlo con disinvoltura in pieno giorno, con capi casual e non troppo sfrontati. Sappiate solo che, presa dalla passione per questo top così femminile, personalmente l'ho già acquistato in tre diversi colori ed ho iniziato a scegliere i miei abbinamenti preferiti, indossando il top lingerie anche alla luce del sole, preferendo al classico nero le tonalità pastello e quelle vivaci. Il primo consiglio che potrei darvi, infatti, è quello di scegliere il vostro top lingerie in un colore brillante, piuttosto che nei classici colori neutri e delicati tipici dei capi intimi, in modo da trasformarlo in un top estivo scanzonato, sdrammatizzandone l'aria chic dovuta al tessuto lucido ed ai bordini merlettati. Ecco le mie proposte di abbinamento preferite per indossare il top lingerie in questa calda estate!




Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)
Il primo outfit da realizzare con un top lingerie, nero oppure colorato, è quello con un paio di jeans lisci, semplici e diritti o skinny, per sdrammatizzare l'aria chic del top e renderlo molto più casual. Un top lingerie dal colore brillante, assieme ad un paio di jeans skinny, può essere accompagnato da semplici sandali da giorno con tacco o zeppa, oppure da un paio di sabot in suede con tacco e plateau, con una borsa grande da giorno e qualche bijoux luminoso e femminile.

L'idea chic: mescolare i colori accesi con le loro sfumature più delicate e pastellate, ad esempio un top fucsia fragola con dei sabot in rosa confetto, mantenendo neutri gli accessori (una borsa bianca, color panna o argento). Se il top lingerie è nero ed un po' sexy, sdrammatizziamolo con un paio di sandali colorati ed una borsa da giorno dalla stampa multicolor.





Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)
In generale, visto il modello diritto ma un po' morbido del top lingerie in raso, il capo di abbigliamento migliore con il quale abbinarlo per valorizzare la silhouette e mantenere un equilibrio tra la parte superiore del corpo (con il top morbido ed un po' lungo sui fianchi) e quella inferiore (da avvolgere in capi più aderenti) è un paio di pantaloni a sigaretta, in tessuto a tinta unita o, ancor meglio, stampato e colorato, anche nel modello capri corto alle caviglie, da sfoggiare con sandali dal tacco alto ed una maxi borsa, in perfetto stile Vacanze al mare! Un grande cappello di paglia da diva del cinema ed un paio di occhiali da sole da gatta daranno all'outfit il tocco finale.

L'idea chic: mescoliamo lo stile lingerie del top con un paio di pantaloni estivi dalla fantasia tropical super colorata.







Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)
Per un look più femminile, chic ma adatto anche alle prime ore del giorno, indossiamo il top lingerie all'interno di una gonna midi a campana dalla vita alta. In questo modo, il bordo inferiore in pizzo del top sarà nascosto, ma indossando il top un po' sblusato ed aggiungendo anche una cintura o una fusciacca morbida da stringere in vita, l'effetto clessidra è assicurato e l'outfit sarà impeccabilmente elegante e delicato. Un paio di sandali classici dal tacco quadrato ed una borsetta metallizzata con tracolla sottile completeranno il look.

L'idea chic: al posto della solita cintura, proviamo a stringere in vita un foulard multicolor, creando un vaporoso fiocco da sfoggiare dietro la schiena o sul fianco.





Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)
Un top lingerie colorato può essere il protagonista persino di un outfit comodo e casual, dall'aria particolarmente disinvolta ed un po' "nightwear chic", assieme ad un paio di pantaloni fluidi, con laccetto in vita e nel modello chinos, culotte o pantapalazzo. Il top può essere indossato al di fuori dei pantaloni, nascondendone il laccetto e mostrando il bordo merlettato, oppure infilato all'interno dei pantaloni sul davanti, chiudendo il laccetto in un piccolo fiocco e lasciando che il retro merlettato del top spunti fuori.

L'idea chic: aggiungiamo un paio di zeppe da giorno in tinta neutra, una maxi clutch da portare sotto il braccio ed un paio di maxi occhiali da sole da diva in incognito.







Come abbinare il TOP LINGERIE (outfit Primavera/Estate)
Infine, ecco una proposta più chic per valorizzare al massimo l'aspetto elegante del top lingerie, da indossare di sera per un aperitivo o una cena romantica. Una gonna lunga plissettata, in tessuto leggero e svolazzante come il voile, può essere un capo perfetto da indossare, a vita alta, sotto un top lingerie in tonalità pastello, con sandali elegantissimi metallizzati, una clutch da sera abbinata al top e gioielli.

L'idea chic: per rendere il look più originale ed insolito, indossiamo un maxi foulard in testa a mo' di turbante, assieme ad un'acconciatura alta e morbida.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...