Esiste un'elevata possibilità che in questo momento, nel tuo armadio, dimori un vecchio maglione a righe bianche e nere che da anni aspetta di essere indossato, sperando in un abbinamento meno casual del solito. Se così non è, potrai approfittare del potere delle righe orizzontali per valorizzare un busto minuto, allargare le spalle molto esili o, più semplicemente, per indossare uno dei trend della moda Autunno/Inverno: il maglione marinière. Direttamente dall'aria di mare e sole delle scorse estati, il modello marinière navy style, con le spalle in monocolore chiaro o scuro, bottoncini dorati ed il corpo a righe si trasferisce su lana e tricot, per outfit autunnali ed invernali dall'ispirazione marina e dagli abbinamenti caldi e chic. Ecco alcune idee per abbinare un maglione a righe bianche e nere dal modello marinière in Autunno/Inverno, con un tocco chic ed un po' di colore!
Se proprio non te la senti di rinunciare ai tuoi jeans, indossali con il tuo maglione a righe bianche e nere senza dimenticare di aggiungere all'outfit un tocco chic: cappotto bianco candido, stivaletti rossi, una borsetta nera in versione mini elegante ed accessori in tinta, tra il bianco, il nero ed il rosso scarlatto, come un foulard annodato al collo o tra i capelli, un paio di guanti scamosciati e bijoux luminosi.
Per creare un look da moderna Audrey Hepburn vagamente ispirato agli anni '50 e '60, ma dal fascino più contemporaneo, indossa il tuo maglione marinière a righe bianche e nere con un paio di pantaloni neri a sigaretta, delle flats stringate oxford in pelle o vernice, un classico trench color sabbia, retrò ma sempre attuale, ed una borsetta colorata in rosa corallo o salmone, completando il look con piccoli accessori.
Cosa ne pensi di un tocco autunnale di giallo ocra per il tuo outfit con un maglione marinière a righe? Prova ad indossare un paio di pantaloni giallo ocra, senape o mostarda con un paio di tronchetti neri, un cappotto nero ed una borsa bianca, per un look black&white super casual dal tocco solare e tipicamente autunnale.
Il bello di un semplice outfit dalla prevalenza del classico bicolor bianco+nero sta nella possibilità di aggiungere un colore vivace a scelta per spezzare il look e personalizzarlo. Indossa il tuo maglione a righe bianche e nere con un po' di grinta, abbinandolo ad una gonna nera in ecopelle, un cappotto nero, un paio di stivali scamosciati dalla tonalità neutra e chiara, come un color crema o un beige cappuccino, completando il look con una borsa ed un cappello floppy dalla calda tonalità di verde prato o verde bosco.
Infine, uno sprazzo di chic da città per un outfit in bianco e nero con un tocco di grigio e di color vinaccia o fucsia scuro, abbinando il maglione marinière a righe con un paio di pantaloni culotte grigi in panno o tweed, un paio di décolletés eleganti in velluto nero, un cappello fedora colorato, una minibag da passeggio ed un cappotto color vinaccia, morbido e femminile.
Nessun commento:
Posta un commento