Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)






Una gonna di pelle non è certo un capo da tutte. Che sia una minigonna da capogiro, una longuette autunnale dall'aria snob o una pencil attillata sui fianchi dal tocco anni '80, la pelle (ecopelle!) rende ogni outfit a dir poco singolare. Molte disdegnano i capi in pelle accusandoli di apparire fin troppo aggressivi e poco raffinati. Altre ne abusano per ruggire il loro lato più rock. La verità è che un capo in pelle può rivelarsi sorprendentemente versatile. Tanto da accontentare, nella giusta misura, la fanciulla bon ton e la leonessa in anfibi. Una gonna di pelle, stretta sui fianchi o morbida e svolazzante, potrà soddisfare la più poliedrica donzella alla ricerca di un outfit perfetto. Anzi, quattro! Di seguito, quattro outfit perfetti con un pizzico di pelle che non guasta!



Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Direttamente dagli anni '90, una hipster degna di ogni rispetto in gonnella di pelle. Questo autunno/inverno appare poi particolarmente generoso per i possibili abbinamenti: tornano in voga gli stivaletti modello anfibi, in versione ankle alla caviglia e con maxi plateau. Con una canotta sfiziosa che non si prenda troppo sul serio, occhiali ironici da geek girl, maxipull aperto sul davanti ed uno zainetto che arriva dritto dritto dal vintage del nostro armadio di bambine. Hipster in pelle, senza troppe pretese.


Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Una gonna di pelle nel guardaroba bon ton? Se siete già scappate via, non siete al passo con la moda! Ciò che conta è scegliere il modello giusto. Quello che riesca a coniugare elegantemente lo chic da brava ragazza e la grinta della fashionista. Un modello di gonna in pelle svasato e non troppo corto, preferibilmente a vita alta, si accosterà perfettamente ad una camicia con colletto o fiocco. Da perfetta collegiale perbene. Un tocco di ironica allegria? Collant con piccoli pois, ballerina o kitten heel, borsetta a mano e labbra rosse. Outfit perfetto, a metà tra le boutiques parigine ed il club più esclusivo.


Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Se invece è il rock'n'roll a scorrere nelle tue vene, d'accordo, cedi pure al fascino della pelle più selvaggia. Borchie, scarpe a punta, accessori grintosi e, signore e signori, sua maestà il chiodo! La giacchina in pelle per eccellenza che non vedevi l'ora di sfoggiare con il primo fresco autunnale! Tra gli ingredienti fondamentali: il tocco anni '80 in stile Madonna -primi album, acconciatura bombata da diva del rockabilly ed una verve inimitabile.



Come abbinare LA GONNA DI PELLE (outfit Autunno/Inverno)

Se il tuo è un animo più tranquillo e posato, il tuo outfit perfetto consisterà nel contrasto tra la grintosa pelle e la morbida lana. Stivaletti bassi in suede da giornata in campagna, un grosso ed ampio pullover oversize dal colore caldo autunnale, maxi borsa da giorno per il tuo nécessaire ed una floreale sciarpa al collo da lasciare svolazzare al vento. Il tocco in più per le modaiole più audaci: il cappello a tesa larga in feltro. Non passa mai di moda, e se lo fa... ancor meglio! Lo stile folk trasforma il démodé in affascinante retrò.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...