Come abbinare una GONNA LUNGA NERA







Questo lookbook per una gonna lunga nera, liscia o plissettata, era proprio necessario. Da giorni e giorni, dopo un'attesa lunga un intero inverno, cerco di indossare la mia maxi skirt nera, nel tentativo di ispirarmi alle celebrities più famose che, senza fare una piega, sfoggiano outfit in perfetto streetstyle in gonnella con impeccabile disinvoltura. Impossibile. Al primo tentativo, non ho potuto fare a meno del contrasto tra il nero della gonna plissettata ed il bianco delle gambe, vittime di lunghi mesi al coperto. Al secondo tentativo, mi sono sentita una Morticia a mezzodì, rinunciando con la coda tra le gambe (o meglio, tra i plissé). Al terzo, infine, mi sono detta: urge l'aiuto di Google, divinità onnipotente del fashion. Perché, dunque, non dedicare questo appuntamento del Come Abbinare ad una gonna lunga nera, per accontentare tutte quelle che, come me, esitano da troppo tempo? Vediamo insieme alcune proposte ed idee per indossare ed abbinare al meglio una gonna lunga nera!







Sappiamo tutte che indossare una maxi gonna nera, leggera e svolazzante, per un'occasione elegante da sera è fin troppo facile, o almeno è certamente più semplice sfruttare il nero ed il lungo di notte, piuttosto che di giorno. Per non rinunciare ad una gonna lunga nera nemmeno di mattina, specialmente se si tratta di una maxi skirt semplice, liscia e diritta in cotone, possiamo provare a sdrammatizzarne le linee abbinandola a colori chiari e naturali, con un tocco di denim. Una semplice canotta bianca ed un gilet di jeans possono rendere una gonna lunga nera persino un po' sportiva, assieme ad accessori in tinta neutra, come dei sandali in cuoio, una borsetta con tracolla ed una cinturina sottile in vita. Un tacco alto e ben piazzato riuscirà a snellire la silhouette, assieme al nero della gonna, ed a slanciare la figura, poco alleggerita dal lungo.





Un look da giorno per una gonna lunga nera, con un tocco luminoso di giallo ed un po' di righe alla marinara in bianco e nero, orizzontali o verticali in base alle esigenze! Una semplice borsa gialla maxi può ravvivare un outfit scuro, rendendolo perfetto anche per una mattinata. Da non dimenticare: gli occhiali da sole.





Una combinazione cromatica che non dispiace è quella del nero con il grigio chiaro ed il rosso bordeaux oppure borgogna. Una gonna lunga nera può essere sportiva e casual con una canotta grigia ed una cinturina bordeaux, da abbinare con una borsetta a sacco oppure uno zainetto in tinta. Ai piedi, per un look casual da giorno, dei sandali piatti. Un cappello borsalino classico trasforma l'outfit con eleganza radical chic.









Un outfit bon ton con una maxi gonna nera? Perché no, con una camicia stretta in vita. Una semplice camicetta avvitata, infilata dentro la gonna a vita alta, può rendere femminile il look, in abbinamento con dei sandali alti ed una borsetta raffinata. I colori pastello e dei bijoux luminosi dalle linee semplici ed eleganti danno un tocco aggraziato ed un po' romantico.





Infine, un tripudio di eleganza chic con una gonna nera lunga, preferibilmente dalla stoffa ampia e leggera, come il voile plissettato, assieme ad un top aderente o ad un corsetto fiorato e dei sandali rosso fuoco dal tacco sottile ed altissimo. Una clutch da sera impreziosisce il look, assieme ad una cinturina in maglie metalliche da indossare in vita.




1 commento:

Alys ha detto...

Ciao! Puoi suggerirmi outfit autunnali con la gonna lunga nera liscia? Non riesco proprio ad avere idee. Grazie!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...