Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA o MILITARE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)







Sfumature di verde: non ne basterebbero di certo 50 per descrivere l'intera palette di tonalità che questo colore offre al guardaroba femminile. Oggi apriamo le porte (o meglio... le ante) al verde oliva ed al verde militare, due tonalità di verde dal sottotono rispettivamente caldo e freddo: il verde oliva presenta una punta calda di giallo dorato al suo interno, mentre il verde militare vira verso le sfumature fredde più vicine al grigio. In ogni caso, il verde oliva ed il verde military possono rivelarsi due tonalità preziose per il guardaroba dell'Autunno/Inverno, prestandosi a numerosi abbinamenti con tutte le tonalità neutre del beige, del grigio, del bianco, del nero e del marrone, con qualche sprazzo più colorato in contrasto. Scopriamo subito come abbinare un paio di pantaloni verdi, nelle sfumature oliva o military, sfruttando tutte le possibili palette cromatiche... con qualche texture autunnale/invernale a sorpresa!





Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)

Oliva caldo o freddo military, questo colore sui pantaloni può essere abbinato facilmente alle tonalità "neutre" del color sabbia (per il maglione), del marrone cuoio/caramello (per la borsa) e del nero (per le scarpe). Un tocco fantasia per un accessorio, come una sciarpa, a righe o quadroni dal motivo "check", come la celebre texture di Burberry in beige, nero e rosso.





Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)

Un abbinamento più colorato e vivace, ma dalle tonalità squisitamente autunnali, per un paio di pantaloni verde oliva o verde militare può essere quello con il color borgogna, un rosso violaceo molto scuro simile alla tonalità del vino rosso. Un maglione rosso borgogna extra dark, un paio di scarpe o stivali beige ed una borsa dalla stampa animalier, maculata o pitonata sui toni del beige, del nero e del marrone, possono vivacizzare un paio di pantaloni verde oliva o military aggiungendo un tocco di personalità all'outfit.






Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)

Per un outfit colorato ma dalle sfumature più soft vicine ai colori pastello, è possibile abbinare un paio di pantaloni verde oliva o verde militare ad un maglione grigio perla, con stivali scuri sul grigio antracite ed una borsa in contrasto rosa salmone per un tocco fluo, con piccoli accessori in nero.





Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)

Per un paio di pantaloni verde oliva dallo sfondo caldo, perfetto può essere un abbinamento con il color ruggine, una calda ed accesa tonalità di arancione rossastro dalla punta di marrone, insieme ad accessori neutri in beige e nero per sdrammatizzare la coppia cromatica vivace, come una maxibag, un fedora in feltro ed un paio di classiche brogue alla maschietta.







Come abbinare i PANTALONI VERDE OLIVA (Autunno/Inverno)

Che i pantaloni verdi siano di un caldo verde oliva o di un freddo verde military, risulteranno impeccabili con un maglione bianco ghiaccio, in abbinamento con un paio di stivali marroni in pelle o cuoio ed una borsa giallo ocra, tocco acceso di colore per un outfit semplice dalle tonalità naturali.



UN CONSIGLIO SULLA SCELTA DEL SOPRABITO: per scegliere la giacca o il cappotto da abbinare ad un outfit Autunno/Inverno, il trucco sta nell'indossare sempre scarpe e borse dal colore differente, preferendo un soprabito dalla tonalità uguale o simile a quella delle calzature: in questo modo la borsa, indossata a spalla o a mano, sovrapponendosi al tessuto della giacca o del cappotto non si camufferà come un camaleonte, risaltando pienamente, ed il soprabito sarà perfettamente in armonia con l'outfit.




1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, bell'articolo! Ho una domanda: Tra loro come vedi questi due colori, cioè sto valutando un paio di scarpe verde oliva sotto pantaloni militari, che ne dici?

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...