Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI

Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI







Pennelli e spugnette sono gli strumenti perfetti per mettere alla prova la creatività e valorizzare i lineamenti ed i colori del nostro viso in modo artistico ed affascinante: date ad una donna una tavolozza di ombretti colorati e sarà in grado di creare una vera e propria opera d'arte sui suoi occhi! Eppure, per ottenere uno sguardo veramente magnetico e valorizzare al meglio il proprio viso e, soprattutto, i propri occhi, può essere una carta vincente quella di scoprire quali sono le tonalità realmente adatte a far risaltare lo sguardo. Ecco una tabella utile a rendere ancora più luminosi e magnetici gli occhi azzurri, grazie alla scelta dei colori giusti con i quali incorniciare l'iride blu!




Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI

Se un classico smokey nero o color cioccolato può rendere lo sguardo molto profondo e regalare agli occhi una marcia in più, specialmente nel caso degli occhi chiari e chiarissimi, come quelli blu ed azzurri, è anche vero che selezionare con cura gli ombretti dalle tonalità più in contrasto con quella dell'iride può essere un metodo per valorizzare lo sguardo al massimo, attirando tutta l'attenzione sugli occhi color cielo. Un make up per gli occhi azzurri sui toni del celeste o del verde acqua può senz'altro ammorbidire i lineamenti del viso, richiamando il colore degli occhi e rendendoli grandi e luminosi, ma un ombretto dalla tonalità complementare a quella degli occhi riuscirà a rendere l'iride azzurra ancora più vibrante ed elettrica. Grazie alla ruota dei colori è possibile selezionare tutte le sfumature di ombretto che, in contrasto con l'azzurro ed il blu, potranno valorizzare lo sguardo in modo intenso e fiammante: opposti alle tinte fredde del blu, dell'azzurro, del celeste e del grigio ghiaccio, infatti, le tonalità più calde del giallo, dell'oro, del bronzo, dell'arancione, del marrone e del rosso ruggine si dimostreranno incomparabili nel far esplodere l'azzurro degli occhi!






Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI
Per realizzare un make up che valorizzi gli occhi azzurri, blu o color acquamarina e che, al tempo stesso, possa risultare perfetto anche per il giorno, utilizzando ombretti dalle sfumature calde e naturali, è possibile scegliere un colore come il bronzo ed il marrone, passando per tutte le sfumature calde del color crema e del color terra di Siena per incorniciare i freddi occhi blu con una scia calda, luminosa ed avvolgente, assieme ad una riga di eyeliner nero o color cioccolato fondente e ad uno strato generoso di mascara.





Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI
Per valorizzare gli occhi azzurri e blu con un make up caldo ma più acceso e brillante, nessun colore sarà più intenso dell'oro. Un ombretto dorato, in polvere brillantinata oppure in crema, da sfumare con ombretti e matite per gli occhi dalle tonalità chiare e perlescenti, lascerà emergere l'azzurro degli occhi donando profondità e luce allo sguardo, assieme ad un elegantissimo cat-eye nero da realizzare con un eyeliner molto pigmentato.







Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI
Perfetto per un make up fresco ed estivo da sperimentare con outfit dai colori luminosi e chiari, un ombretto nelle sfumature calde dell'arancione e del color ruggine, oppure nelle varianti più fredde del color pesca e del color corallo, sarà perfetto per rendere gli occhi azzurri ancora più chiari e vibranti, assieme ad un incarnato perfetto, un velo di cipria trasparente ed un lip gloss da bacio. Una matita bianca ed opaca nella rima interna inferiore dell'occhio aprirà ulteriormente lo sguardo, per occhi più grandi.






Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI
Mai disdegnare il potere di un brillante ed acceso ombretto giallo, nella calda sfumatura del giallo oro ed ocra oppure in quella più fredda e fruttata del giallo limone e del giallo lime, per valorizzare gli occhi azzurri e color ghiaccio. Il giallo dell'ombretto, infatti, riuscirà a far emergere tutte le sfumature e le pagliuzze dorate degli occhi, assieme ad una leggera riga di eyeliner nera ed intensa.







Come abbinare il MAKE UP: truccare gli OCCHI AZZURRI
Infine, con un buon gioco di sfumature, persino un ombretto dal colore caldo ed acceso come un rosso ruggine, rosso corallo o rosso geranio, da mixare con una morbida scia di fucsia, rosa e color tortora, potrà valorizzare gli occhi azzurri e blu, ponendo la tonalità fredda dell'iride in primissimo piano. Le sfumature del rosso non sono facili per il make up degli occhi, ma una calda sfumatura con matite ed ombretti scuri sui toni del grigio, del nero e del marrone potrà rendere lo sguardo perfetto.














Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...