Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)







Una buona ed elegante alternativa, chic ma al tempo stesso impeccabilmente passepartout, alla classica texture scozzese è rappresentata dal tessuto Principe di Galles, un filato tipicamente invernale in lana sui toni del grigio, del bianco e del nero (talvolta attraversato da piccole righine colorate in toni pastello) costituito dall'alternanza di riquadri in piccolissimo pied-de-poule o tartan. Originariamente ristretto all'abbigliamento maschile, oggi il filato Principe di Galles è perfetto per i look femminili in chiave casual chic ed appare su abiti ed accessori in lana e persino stampato su scarpe, borsette e t-shirt. Ecco un lookbook con quattro proposte di outfit dedicato ad un paio di pantaloni Principe di Galles per l'Autunno/Inverno, strizzando un occhio allo stile casual chic che possa accontentare le modaiole di tutte le età e tutti i gusti!





Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)

Il primo look da realizzare facilmente con un paio di pantaloni Principe di Galles sulle sfumature del grigio consiste nell'abbinamento con un morbido e caldo maxipull o con un semplice maglione colorato, assieme ad un paio di stivaletti e ad un cappotto in nero, con una mini bag dalla tonalità in contrasto rispetto al pullover. A volte il filato Principe di Galles non si limita all'accostamento di bianco, grigio e nero, ma è attraversato da piccole righe colorate, solitamente sui toni delicati del rosa o del lilla. In questo caso, può essere una buona idea quella di riprendere il colore del righino sulla borsa, scegliendo un colore in contrasto per il maglione, come un verde bosco.




Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)

Per creare un outfit chic ed un po' formale ma al tempo stesso comodo, femminile e dai dettagli casual, un paio di pantaloni in lana Principe di Galles può essere abbinato ad una camicia o una blusa classica in bianco, assieme ad un blazer e ad un paio di mocassini o francesine stringate. Scegliendo un bianco ottico o soft per la camicia (da valorizzare, all'occorrenza, con un nastrino, un sottile cravattino oppure un foulard da annodare sotto il colletto a mò di cravatta), sarà una scelta molto chic quella di selezionare un colore brillante per blazer e scarpe, spezzando la palette cromatica con una borsa da giorno dalla neutra tonalità di grigio.







Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)

Dei pantaloni Principe di Galles non devono essere necessariamente abbinati a capi ed accessori chic. Un look sportivo, casual e grintoso può essere realizzato facilmente persino con un paio di pantaloni dal filato Principe di Galles in grigio, indossandoli con una camicia di jeans, una giacca biker in simil pelle, un paio di sneakers bicolore ed una borsa da giorno coloratissima in una solare tonalità di giallo, arancione, rosso, fucsia... Assieme ad un paio di occhiali da sole ed ai giusti bijoux, l'outfit casual e streetstyle dal dettaglio un po' più chic sarà completo.






Come abbinare i PANTALONI PRINCIPE DI GALLES (outfit Autunno/Inverno)

Infine, perché non sdrammatizzare un paio di pantaloni Principe di Galles abbinandoli ad una felpa oversize? Con una comoda e classica felpa, monocolore o stampata, un paio di décolleté o ballerine nere, una mini borsa con tracolla in grigio ed un cappotto o giacca colorata in finta pelliccia faux fur, i pantaloni Principe di Galles saranno super chic ma con quel tocco casual e comodo perfetto per sdrammatizzare il look e renderlo adatto ad ogni occasione.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...