Come abbinare una GONNA GIALLA







Con l'arrivo della primavera e della moda leggera, non sarà inconsueto vedere un'esplosione di giallo nelle vetrine: gonne, t-shirt, borse ed abitini dal più solare giallo acceso, fino al giallo ocra, perfetto dalla primavera all'autunno. Se anche tu hai ceduto, in un istante di innamoramento fluo, ad un'allegra gonna gialla e ti stai chiedendo come abbinarla senza eccedere, ecco per te una guida all'utilizzo e consumo di una gonna gialla per un outfit perfetto in ogni stagione, non solo in estate! Il giallo ocra ed il giallo senape, rispettivamente un giallo aranciato e caldo ed uno più chiaro e dal sottotono freddo, sono tonalità perfette per la stagione più fredda, da abbinare a colori neutri come il nero, il grigio ed anche il marrone, mentre il giallo più acceso si presta ad abbinamenti più colorati, invernali o estivi. Sfoggia pure la tua gonna gialla, prendendo spunto da questo lookbook!





Una bella palette di colori cui ispirarsi per un outfit con una gonna gialla è quella del giallo, del blu elettrico e del color sabbia, cui aggiungere un piccolo tocco di caldo borgogna per un effetto glamour. Il giallo della gonna ed il blu elettrico di una maglietta o di una blusa si lasciano sdrammatizzare da un trench primaverile o da un cappottino color sabbia, abbinato alle scarpe. Una borsa color borgogna o bordeaux scuro è il dettaglio che rende l'outfit speciale. Per un look impeccabile: abbinare il colore del rossetto alla borsa.







Un viaggio negli anni '60 per una gonna gialla, in un outfit total black dal dettaglio a pois. Stivaletti un po' retrò, collant coprenti, borsa in pelle o borsetta matelassé, pois bianchi su sfondo scuro. Uno chignon dallo stile bon ton completa il look ispirato alla moda vintage. Perché no, un tocco di colore a contrasto su un paio di orecchini a bottoncino.





Un tocco country per una gonna gialla da abbinare ad una camicia in jeans, perfetta in ogni occasione casual con una bella statement necklace sotto il colletto. Gialla, naturalmente. Un po' di color cuoio sugli stivali, la cintura e la borsa.






Se il giallo della gonna sembra troppo acceso per un outfit casual, si potrà bilanciare con un tocco di grigio oppure di color crema, due tonalità neutre che daranno equilibrio all'outfit e renderanno la gonna gialla un semplice dettaglio colorato per un look da giorno. Scegli la tonalità neutra per il top, indossa scarpe nere e gioca con la borsa: un arancione pastello per una sfumatura cromatica che non si allontani troppo dal giallo della gonna, pur dando colore all'outfit.





Se la tua gonna vira sulle sfumature dell'ocra o del color senape, abbinala ad un outfit sui toni del marrone cioccolato, al latte o fondente a seconda dei gusti (e della tonalità!). Una semplice camicia bianca si abbinerà ad un cardigan marrone, con collant e stivaletti comodi, una borsetta color talpa o beige ed un tocco maculato su una sciarpa, un cappello oppure un foulard.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di recente ho anch'io parlato del giallo nel mio blog... Ti segnalo il link del post: https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2015/03/02/229/
Credo nel potere dei colori di influire sul nostro stato d'animo e su quello di chi ci sta intorno. Il giallo in particolare è un colore che ultimamente mi piace molto: solare, vivace, frizzante, pieno di energia e disponibile in mille sfumature, alcune più decise ed esplosive, altre più dolci e delicate. Come ho scritto nel post, è un colore talmente "sfacciato" da non dipendere dalle mode. E credo sia possibile inserirlo con grandi benefici nel nostro guardaroba senza scadere nell'eccentricità!

Eva ha detto...

Il tuo Blogger è utilissimo per chi si avvicina alla moda per la prima volta.ho 39 anni e anche se i tuoi spunti mi piacciono molto non tutti sono adatti a quelle del mia età! forse?!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...