Come abbinare UNA BORSA VERDE







Una borsa verde: probabilmente ne avete una sola, dimenticata sul fondo del vostro guardaroba, causa triste inutilizzo in seguito ad un colpo di fulmine in vetrina (non corrisposto). Oppure, come me, ne avete almeno cinque o sei, accuratamente riposte nel reparto "borse che non so mai come abbinare" della cabina armadio. Non tutte della stessa tonalità di verde, sia chiaro, perché si sa, il verde è un colore poliedrico: c'è il verde bosco, il verde fango, il verde prato, poi il verde giada, il verde smeraldo, il verde petrolio, e naturalmente il verde acqua. Noi donne conosciamo bene la potenza dell'attrazione fatale verso quelle sfumature cromatiche che un uomo non riuscirebbe mai ad interpretare. Eppure, tutte le mie borse verdi sono lì, nelle loro foderine protettive, in attesa di un abbinamento perfetto che, ahimé, non si manifesta da un secolo. D'accordo, lavoriamoci su: pensiamo a come indossare ed abbinare una borsa verde senza sembrare degli enormi asparagi in gonnella. Total green? Giammai, usiamo la fantasia. Ecco alcune proposte di outfit per una borsa verde: di qualunque sfumatura essa sia!






Una borsa di un bel verde non troppo acceso o cupo, ad esempio una borsa verde acqua o verde giada, non può che accordarsi al meglio con le tonalità pastello, per un look primaverile, in tinte luminose e femminili. Prima tra tutte: la tonalità del lilla, dal color glicine al violetto più freddo, seguita dal rosa antico e dal giallo tenue, da accompagnare con l'azzurro chiaro di un semplice paio di jeans. Per le scarpe, andiamo sul sicuro: un paio di décolletés color crema o color sabbia.





Per un outfit più grintoso, dalle tinte più scure ed un tocco di college style, una borsa verde, che si tratti di un verde prato, di un verde giada oppure di un profondo verde bosco o verde military, può andare molto d'accordo con la stampa tartan: dal classico tartan su sfondo rosso, fino alle versioni più attuali del verde e del blu. Con un paio di semplici pantaloni neri e dei tronchetti scuri, il look è completo, e la borsa verde ha finalmente l'occasione di fare una passeggiata fuori casa.






Passiamo all'eleganza più sfrenata delle stampe floreali: su un abito, un top, una camicia e persino una gonna, l'importante è che le foglioline riprendano il verde della borsa. Per un outfit "spezzato", con un elemento floral, si può completare il look con un capo grigio, di un bel grigio chiaro, grigio perla oppure grigio più scuro. Le scarpe riprendono il grigio oppure uno dei colori della stampa a fiori, mentre il verde spunta su bijoux e piccoli accessori.






Per andare sul sicuro, tanto vale puntare sul bianco & nero. Nella versione classica con il bianco candido, oppure nella graziosa variazione dell'accoppiamento tra nero e color crema, molto bon ton, il verde (in una sfumatura chiara e luminosa) della borsa non sfigura mai. Un pizzico di femminilità in più: la stampa a pois.

                                        Scopri altri outfit perfetti per un vestito a pois!





Mai sottovalutare le potenzialità di un outfit sul verde e sul blu, insolito ma sofisticato, da spezzare con una scia di bianco assoluto: una camicia bianca, classica ed un po' morbida e romantica, con un paio di pantaloni o una gonna in blu navy, possono accompagnare con eleganza una borsa di un bel verde giada o verde prato, assieme a scarpe blu o in tonalità neutra. Per un ulteriore tocco di verde, perché non abbinare alla borsa una cinturina sottile, oppure un bracciale, degli orecchini, un ciondolo?



5 commenti:

Fashion Snobber ha detto...

Siii ecco! Finalmente tante idee perfette! Non vedo l'ora di usarla adesso! Grazie! :*

Anonimo ha detto...

Anni fa, esattamente per la laurea, le amiche mi hanno regalato una bellissima borsa verde di Furla, davvero un pellame morbidissimo, stupenda, ma.... non l'ho MAI potuta indossare! Adesso grazie al tuo post ho qualche spunto, e non vedo l'ora di poterla finalmente sfoggiare in tutta la sua verde bellezza!

Kika ha detto...

Sono anni che vado in cerca di una borsa verde, precisamente verde bosco, che si abbini al cinturino di un orologio che ho avuto in regalo (va be' questa è una scusa... voglio una borsa verde, ma dovevo trovare una giustificazione per la sua necessità... mi capite vero? ;))

Terrò a mente le tue idee per abbinarla e spero che il tuo post mi porti fortuna, magari la mia borsa verde mi aspetta dietro l'angolo :)

sabrina ha detto...

io ho una shopper verde militare nero ma non vorrei usarla solo con il nero e il verde militare cosa mi consigli?

Outfit Perfetto ha detto...

Ciao Sabrina, puoi dare un'occhiata all'articolo sui pantaloni verde militare per alcuni spunti sui colori da abbinare a questa tonalità di verde:

http://outfitperfetto.blogspot.com/2016/09/come-abbinare-pantaloni-verdi-verde-oliva-militare-outfit-autunno-inverno.html

Ciao!

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...