Come abbinare UNA BORSA GIALLA







Se il cielo alla finestra appare un po' grigio, tanto vale abbinarlo ad un accessorio colorato che aggiunga un tocco di colore (e calore!) al freddo dell'inverno, come una borsa gialla nelle calde sfumature dell'ocra e del color mostarda! Il giallo è un colore vivace che, all'apparenza, non sempre risulta facile da abbinare e che incontra spesso la diffidenza di chi preferisce avvolgersi nelle classiche tonalità invernali, più cupe e profonde. Eppure si tratta di una tonalità molto versatile che, in tutte le sue variazioni cromatiche, si adatta perfettamente ai look invernali dai colori più scuri, così come agli outfit estivi più freschi e luminosi. Ecco alcune idee per indossare questo colore con stile anche nelle giornate invernali più fredde e piovose, aggiungendo un po' di luce all'outfit grazie ad una borsa gialla.






Se amate il giallo e desiderate indossarlo, ma a piccole dosi, abbinate la vostra borsa gialla ad una serie di sfumature di grigio e di nero. In questo modo potrete sdrammatizzare un look troppo cupo e nuvoloso grazie al tocco di giallo caldo della borsa, da richiamare su una collana, una spilla sul maglione o un foulard al collo. Il grigio si accosta con grande eleganza ad ogni tonalità di giallo: per un impeccabile outfit invernale, provate ad abbinare il giallo ocra della borsa ad un cappotto in grigio antracite, oppure sperimentate l'abbinamento tra una borsetta in giallo chiaro con un bell'abito grigio perla.





Per osare un look più colorato che possa essere un vero e proprio tributo ai colori dell'autunno, provate ad abbinare il giallo della borsa ad un paio di stivaletti in rosso vino, bordeaux o color borgogna. Con un abbigliamento semplice in beige e nero ed un cappotto vivace che riprenda il colore degli stivali, la borsa gialla risalterà alla perfezione per un divertente e sofisticato contrasto cromatico.






Chi non rinuncia al look quotidiano, pratico e casual, in jeans e stivaletti, potrà indossare una borsa gialla con un tocco di blu navy, scegliendo un cappottino o una giacca retrò, con abbottonatura alla marinara o dal look anni '70, ed un maglioncino sui toni del bianco o del panna. Il tocco in più: il cappello Fedora con tesa larga, sui toni del giallo mostarda o del cuoio.









Un completo nelle sfumature del cuoio, del marrone cioccolato e del color biscotto può essere l'ideale per un look semplice, sobrio ma sofisticato e vagamente ispirato agli outfit degli anni '70. Un tocco di giallo sulla borsa e sui bijoux donerà al look un effetto pop femminile e scanzonato. Provate ad indossare un cappottino color cammello su un semplice abbinamento top + gonna o pantaloni in bianco e cioccolato fondente. Aggiungete un tocco biscottato agli stivaletti ed, infine, un topping gustoso color mostarda sugli accessori.







Un abbinamento cromatico interessante dall'effetto fashion inatteso è quello del giallo al verde: basterà saperne cogliere le sfumature giuste! Provate a creare il vostro look con un tocco di giallo ocra e di verde muschio, spezzando la coppia di colori con un pizzico di grigio o di beige.





Non sottovalutate l'ottima resa di un outfit pop anni '60 in giallo ed arancione, per sdrammatizzare un little black dress invernale dall'aspetto un po' austero. Una borsa gialla, assieme ad un tocco di arancione acceso sul cappotto, sarà la glassa gustosa per un completo in nero da non prendere troppo sul serio! Aggiungere il piccolo tocco di colore vivace al look total black è la perfetta strategia per indossare il nero anche in pieno giorno con eleganza.




2 commenti:

Kika ha detto...

Bellissimi tutti quanti, difficile scegliere il migliore!
Io ho una borsa giallo mostarda, l'unico problema è che ha i manici marroni effetto tartaruga, cosa che limita un po' gli abbinamenti (ad esempio non la vedrei bene nell'outfit col grigio o in quello navy style).

Outfit Perfetto ha detto...

@Kika, può essere perfetta con il nero, il marrone ed il verde muschio ;)

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...