Come abbinare un VESTITO ROSA

Come abbinare un VESTITO ROSA






Eccolo, completamente avvolto nella sua nuvola color pastello, come un batuffolo di zucchero filato che vi guarda, dritto negli occhi, pregandovi di adottarlo e di portarlo con voi a casa, direttamente nel vostro guardaroba, nuovo di zecca e pronto per essere sfoggiato: è un bel vestito rosa (rosa confetto, rosa antico, rosa pastello, rosa chiaro, rosa baby o rosa Barbie, poco importa: è davvero rosa, terribilmente ed adorabilmente rosa), il classico abito rosa che prima o poi, nella vita, qualunque fashionista si decide a provare nel camerino del suo negozio preferito, domandandosi: non sembrerò un confetto? Non sarà troppo rosa per me? Ma soprattutto... come lo abbinerò, un vestito rosa? Niente di più facile. Cedete pure al fascino di un abito rosa, godetevi la sua allure romantica e femminile senza timore e senza dubbi: ecco qui per voi alcuni appunti ed alcune idee per abbinare un vestito rosa in modo impeccabile, per creare (come al solito!) il vostro outfit perfetto... pretty in pink!




Come abbinare un VESTITO ROSA

Perché non iniziare dall'opzione più sofisticata per un abito rosa? Chi ha detto che il rosa ed il rosso, assieme, non possano fare faville? Provate ad indossare il vostro nuovo (o vecchio ma tanto caro) vestito rosa con un paio di sandali o di scarpe in rosso scarlatto infuocato, aggiungendo una cinturina dello stesso colore, se desiderate, e qualche accessorio in bianco neve: una borsa da giorno da vera lady, una pochette al tramonto, ed una collana statement al collo.






Per signore sofisticate e serate speciali che preferiscono gli abbinamenti cromatici più classici e meno osè, via libera al color vinaccia, scuro e dark, ed al nero notturno, con tocchi in oro oppure in argento. Il color vinaccia, dal prugna scurissimo al rosso vino violaceo, possono abbinarsi splendidamente ad un vestito rosa, sdrammatizzando il suo aspetto pop da Barbie Girl e rendendolo più raffinato e signorile, perfetto per tutte le età, magari nelle sfumature più delicate del rosa antico e del rosa corallo.




Come abbinare un VESTITO ROSA

Se invece amate le sfumature pastello e del grigio perla, provate ad abbinare il vostro abito rosa con un paio di scarpe in grigio ed una borsa sulle tonalità delicate del lilla o del malva. Non dimenticate di aggiungere un tocco brillante, scegliendo bijoux d'effetto che impreziosiscano l'outfit. Molto femminile e romantico sarebbe, poi, anche un tocco di floreale, su un piccolo accessorio, un gioiello oppure una giacca per la sera.






Come abbinare un VESTITO ROSA

Se siete giovani o amate divertirvi con il potere dei colori vivaci, prendete spunto da questo abbinamento pop di un abito rosa con un paio di sandali o di ballerine pitonate, un perfetto tocco di animalier vibrante ma non eccessivo, puntando l'attenzione su una seconda tonalità vivace ed accesa da accostare al rosa del vestito, come un giallo limone, un arancione elettrico o un turchese intenso, da indossare su un unico accessorio a contrasto, come una clutch oppure un foulard al collo.






Come abbinare un VESTITO ROSA

Preferite creare un outfit sobrio e da giorno, in tonalità neutre e classiche? Allora gettatevi sul cioccolato: color cioccolato fondente per i sandali in ecopelle o cuoio, un bel cioccolato al latte per la borsa, un sorso di cappuccino e di latte di mandorla per i piccoli accessori di accompagnamento, con qualche variazione in tema di materiali e tessuti (rafia e paglia per la borsetta, macramè per cintura e bigiotteria).




Come abbinare un VESTITO ROSA

Infine, lasciatevi andare liberamente al potere del rosa con un abbinamento in stile garden party con il verde giada, nelle sue sfumature pastello più femminili, con sandali color crema o sabbia ed una pioggia di fiori su un blazer, un fazzoletto al collo, un cappello o un paio di orecchini.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...