CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!







Ciao! Sono una donna a clessidra magra, ho difficoltà ad abbinare le fantasie, che siano collant o bluse, spesso all'interno vi sono 2-3 colori e il colore di sfondo è magari verde o rosa e non ho pantaloni o gonne verdi o rosa... Inoltre anche scegliere un capo da mettere sopra alle bluse con le fantasie non mi è facile, per esempio un cardigan o altro! Ormai l´acquisto è stato fatto e mi spiacerebbe buttare via tutto... hai una soluzione?

Grazie!
Valentina




Cara Valentina,

mai pentirsi dell'acquisto di una blusa dalla fantasia colorata: potrebbe diventare uno dei capi chiave del tuo guardaroba e del tuo stile! Abbinare le fantasie, specialmente quando si tratta di textures ricche di colori o dalla tonalità di sfondo particolarmente accesa, può sembrare complicato, eppure gli abbinamenti con capi in fantasia multicolor possono regalare grandi soddisfazioni ai tuoi look: mentre i capi in tinta unita rischiano di prestarsi a pochi ed elementari abbinamenti, ad esempio magliette e bluse dal colore molto vivace, una blusa in fantasia multicolore può accostarsi a molte tonalità differenti.


Ecco alcuni metodi semplici e veloci per abbinare i tuoi capi ed accessori dalle fantasie colorate!

1. Abbinamenti con tonalità neutre

Un primo look da creare per abbinare le fantasie e realizzare outfit colorati ma, al tempo stesso, sobri e di classe, adatti anche ad occasioni formali o casual, è quello con l'accostamento delle fantasie colorate alle tonalità neutre. Una blusa in fantasia multicolor può essere accostata alle tinte unite, scure o chiare, come il nero, il grigio, il marrone, il beige, il color cammello, il bianco, oppure alle tonalità neutre un po' più "pastellate", non troppo brillanti, adatte alla primavera, come il rosa cipria, il grigio-azzurro, il giallo chiaro, il bianco panna, il color tortora, il lilla.


CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!





2. Partire dal colore di sfondo

Per scegliere il colore giusto da abbinare alla blusa, dovrai osservare con attenzione la fantasia, il colore di sfondo e le tonalità principali della stampa. Il colore di sfondo della fantasia non dovrà necessariamente essere uguale a quello dei pantaloni o della gonna che indosserai, ma potrà essere un indicatore del colore giusto da scegliere: una blusa dalla fantasia il cui sfondo è verde, ad esempio, potrebbe abbinarsi al nero, al grigio ed al bianco, mentre una fantasia dallo sfondo rosa potrebbe essere abbinata al blu scuro o al grigio perla.


CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!








3. Abbinare un colore vivace

Per un outfit più colorato, è possibile scegliere uno solo dei colori accesi presenti nella stampa ed indossarlo su un capo a scelta, come i pantaloni, la gonna, un blazer, un cardigan, oppure su un accessorio, come la borsa o le scarpe, mantenendo il resto del look su tonalità neutre o tessuti jolly, ad esempio il denim (indossando un paio di jeans o una giacca jeans) e la rafia (per la borsa o per le espadrillas). Anche in questo caso, non è obbligatorio selezionare un capo dal colore precisamente uguale a quello della stampa: è possibile indossare un capo o un accessorio dalla tonalità più chiara o più scura, giocando con le sfumature di colore.


CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!





4. Giocare con il bianco & nero

Un ulteriore metodo per abbinare facilmente un capo dalla fantasia colorata consiste nel creare un look minimal, semplice ma elegante, in un bicolore a contrasto: il classico bianco & nero, ad esempio, può accompagnare con classe una blusa molto colorata, da indossare con pantaloni o gonna in total black, scarpe nere, borsa e blazer bianchi, riprendendo uno dei colori della fantasia sul rossetto o su un piccolissimo accessorio, come un foulard o un fermacapelli. Se il nero non si abbina ai colori della blusa, come nel caso di una blusa dallo sfondo blu, il nero può essere sostituito con un blu scuro oppure un blu navy, così come con un altro colore scuro da accostare alle tonalità della blusa: un marrone scuro, un viola, un verde bosco.


CONSULENZA DI MODA: come abbinare le fantasie!





Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...