CONSULENZA DI MODA: come vestirsi per una COMUNIONE, un outfit elegante per la MAMMA!

CONSULENZA DI MODA: come vestirsi per una COMUNIONE, un outfit elegante per la MAMMA!







Ciao! In aprile mia figlia fa la Comunione e dato che sono un po' robusta di gambe e sono alta 1,65 ho deciso di indossare un paio di pantaloni neri stretti in fondo ed una camicia color cipria a pois neri. Dato che sono la mamma e devo essere bellissima, mi aiuti a rendere il tutto frizzante osando magari un blazer, scarpe, borsa ed accessori sfiziosi, tanto da non passare inosservata?

Grazie, a presto!
Monica




Cara Monica,

mi piace il tuo spirito: una mamma deve essere radiosa e bellissima nel suo outfit elegante per festeggiare la Prima Comunione di una bambina! Il completo che hai scelto di indossare è squisitamente bon ton: un paio di pantaloni neri classici a sigaretta con una camicia a pois dallo sfondo rosa cipria possono rendere il look classico, femminile, senza tempo e, di certo, prezioso grazie alla scelta degli accessori giusti. Visto il gusto chic e classico del tuo outfit, ti consiglio di mantenere una perfetta allure bon ton selezionando accessori in stile, semplici ma dalle linee femminili, con qualche tocco un po' vezzoso. Ecco alcune proposte di abbinamenti che potrai valutare per guidare la scelta dei tuoi accessori perfetti!




CONSULENZA DI MODA: come vestirsi per una COMUNIONE, un outfit elegante per la MAMMA!

Un primo look che potrai ricreare è quello classico, con un tocco vagamente vintage e vecchio stile, indossando un paio di semplici décolleté nere, una giacca avvitata nera ed una borsetta a mano di medie o piccole dimensioni in rosa chiaro, da abbinare alla camicia, con dettagli in oro chiaro oppure in argento da abbinare, di conseguenza, ai bijoux, ai gioielli ed agli accessori per i capelli. Per le scarpe ti consiglio di scegliere un tacco "chunky", ossia un tacco di altezza media (7-8 cm) e di medio spessore, così da slanciare la tua silhouette ed addolcirla senza costringerla su un tacco a spillo, troppo sottile e troppo alto, che risulterebbe sproporzionato rispetto alla tua figura. Al posto della giacca avvitata potrai scegliere anche un blazer diritto, se lo preferisci, ma una linea più aderente sul punto vita potrebbe esaltare le tue forme e regalarti una silhouette a clessidra, più femminile ed aggraziata. Se ami realizzare acconciature speciali con i tuoi capelli, potrai regalare un tocco di luce e di femminilità anche alla tua chioma, sciolta o raccolta in uno chignon, sfoggiando uno speciale fermacapelli, come un pettinino luccicante o uno spillone decorato con pietre, gemme e brillantini: sarà un tocco vanitoso ma perfetto anche per un look elegante da giorno.





CONSULENZA DI MODA: come vestirsi per una COMUNIONE, un outfit elegante per la MAMMA!

Per creare un outfit più fresco, luminoso e giovanile, invece, potresti indossare un paio di décolleté open-toe, dalla punta aperta, oppure un paio di scarpe con apertura sul retro, più fresche e leggere e dall'aria perfettamente primaverile, rigorosamente senza collant e, nel caso del modello open-toe, con pedicure impeccabile ed elegantissima in tonalità neutre. Un blazer oppure una giacca in una tonalità calda di bianco (color panna o color crema) potrebbe dare al look un po' di luminosità, spezzando il bianco&nero, assieme ad una borsetta in rosa con tracolla a catena, dorata o argentata, da accostare a gioielli ed accessori.





Il mio consiglio, per quanto riguarda la scelta dei colori, è di indossare un paio di calzature in nero, per mantenere l'equilibrio dell'outfit dai pantaloni scuri, preferendo tonalità più chiare per la zona superiore del corpo, come per la borsa ed eventualmente la giacca, per rendere il look luminoso e adatto alla primavera. Ricorda che il colore della borsetta, specialmente in caso di borsa con manico o tracolla, dovrà spiccare su quello della giacca, quindi sarà il caso di indossare una giacchina ed una borsa in due colori diversi (ad esempio, una borsa chiara su giacca nera, una borsa rosa su giacca bianca, una borsa bianca su giacca color cipria).




CONSULENZA DI MODA: come vestirsi per una COMUNIONE, un outfit elegante per la MAMMA!

Ecco, infine, alcune possibile alternative chic che potresti prendere in considerazione per rendere il tuo outfit più insolito. Al posto della classica giacca modello tailleur o blazer, potresti indossare un semplice cappottino primaverile, in tessuto leggero e dalla tonalità chiara o pastello, oppure una giacca bolerino in tessuto o ecopelle, da tenere su negli ambienti all'aperto, per poi sfoggiare la tua camicia elegante negli interni. Alle décolleté, se il clima è abbastanza mite, potresti preferire un paio di sandali, da indossare con pedicure perfetta, ma il mio consiglio è quello di preferire in ogni caso un modello non troppo aperto ed estivo, che risulterebbe troppo "nudo" e fuori stagione, dal tacco non troppo alto e non troppo sottile. Infine, se non ami le borse da giorno con manico o tracolla e preferisci un modello da portare a mano o sotto il braccio, potresti scegliere una clucth o pochette. Poiché si tratta di una cerimonia di giorno, ti consiglio però di selezionarne una dal modello non troppo da sera, non troppo piccola e non troppo decorata o luccicante. Una classica postina in tessuto o ecopelle, la pochette dalla forma di una bustina da lettere, sobria ma elegante, potrebbe fare al tuo caso, in un colore chiaro e luminoso!




Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...