CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!








Ciao, ho visto il tuo bellissimo blog, spero che tu mi possa aiutare... devo andare ad un matrimonio, ho un abito nero anni '50 stile Audrey Hepburn senza maniche coi dei grandi pois fucsia, non volevo abbinarci le solite scarpe fucsia e riprendere i pois, volevo spezzare ma non risultare un arcobaleno...

Puoi aiutarmi?
Marilinda




Cara Marilinda,

ecco per te, e per tutte le lettrici alla ricerca di consigli per abbinamenti perfetti con un abito a pois colorati, un lookbook di idee per indossare il tuo abito nero con pois fucsia evitando gli abbinamenti troppo scontati e prevedibili. Pur tenendo presente che il fucsia, su sfondo nero, è una tonalità molto accesa non facilmente accostabile a colori altrettanto brillanti, è possibile sperimentare alcune combinazioni cromatiche un po' più originali e naturalmente eleganti per un perfetto outfit da invitata ad un matrimonio oppure ad un party molto chic.







CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

Una prima possibilità per abbinare gli accessori giusti al tuo tubino a pois fucsia è quella di indossare un paio di scarpe o sandali eleganti dalla tonalità pastello di rosa. Ispirandoti al fucsia dei pois del vestito ma immaginandolo più chiaro, soft e luminoso, potrai trovare la perfetta tonalità di rosa confetto, rosa pastello, rosa baby o rosa cipria per le tue scarpe. Attenzione, come sempre, alla tonalità di fucsia dei pois: si tratta di un fucsia freddo, simile ad un violetto, oppure di un fucsia caldo, un po' rossastro, come il fucsia fragola? Nel primo caso, scegli un paio di scarpe dal rosa freddo, vagamente lilla, mentre nel secondo caso preferisci delle scarpe dal rosa caldo, pescato e leggermente aranciato. Assieme ad una clutch dal colore chiaro e brillante, come l'argento, il tuo outfit sarà completo.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

Una seconda possibilità per accostare gli accessori perfetti al tuo vestito a pois è quella di scegliere un paio di scarpe metallizzate, molto di moda al momento, in una tonalità metallic di argento. Potrai indossare un paio di sandali o décolleté argentate dalla finitura cromata a specchio, lucida e metallizzata, satinata, perlata o persino glitterata, accostando al tuo look una borsetta semplice per non appesantire troppo l'outfit, come una piccola clutch nera dalle linee minimal.







CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

Se l'argento non è il tuo preferito, allora potrai ricoprirti di... oro! Prova ad abbinare al tuo vestito a pois un paio di scarpe dalla finitura dorata, scegliendo una tonalità molto chiara di oro (un oro molto giallo e caldo rischierebbe di rendere il look troppo carico, assieme al fucsia acceso dei pois del vestito) oppure una sfumatura di oro più rosea, come quella del rose gold. Aggiungi all'outfit una clutch chiara in una tonalità perlata di bianco oppure una classica borsetta nera, semplice ed elegante, ricordando di abbinare sempre i dettagli metallici della borsa (tracolla, fibbie, chiusure, zip) al colore delle scarpe.









CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

Un'ulteriore scelta classica ed impeccabile che potrai adottare, per un look davvero elegante e femminile, è quella di abbinare al tuo abito a pois un paio di scarpe color nude, nella sfumatura di beige oppure in quella più chiara e rosata, simile ad un color cipria. Il nude è il colore perfetto per gli abbinamenti con abiti ed accessori dai colori molto vivaci e brillanti: grazie ad un accessorio color nude potrai dare equilibrio al tuo look ed, inoltre, slanciare le gambe facendole apparire più lunghe, grazie al colore delle scarpe molto simile a quello della pelle. Una classica pochette nera completerà l'outfit.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare un VESTITO A POIS nero e fucsia!

Infine, naturalmente, ecco l'idea più classica per indossare il tuo vestito a pois fucsia, abbinandolo ad un paio di scarpe nere. La scelta delle scarpe in nero, pur essendo la più scontata, presenta il vantaggio di offrirti la possibilità di scegliere il colore della borsa e dei bijoux con più leggerezza, optando per i colori che preferisci: il rosa, il fucsia, l'oro e l'argento, il color nude oppure, perché no, una seconda tonalità brillante da accostare, per contrasto, al fucsia dei pois sul vestito. Se ami gli outfit molto colorati e ti piace osare con la moda, giocando con il tuo stile, potrai infatti scegliere di indossare un paio di scarpe nere con una borsetta turchese, verde acqua o blu elettrico, per un outfit in stile pop ed un po' scanzonato.






Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...