CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO

CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO







Ciao, ho comprato un tubino grigio antracite per un matrimonio in giugno. Prevede una piccola cintura in metallo color oro che teoricamente orienterebbe l'abbinamento degli accessori in questo senso. Io però sono perplessa perché vorrei alleggerire il tutto, visto che si tratta di una cerimonia d'estate (sera). Avevo pensato al color petrolio o ad un giallo pallido, ma come li abbino? Tutti gli accessori o solo qualcuno?

Grazie!
Gabriella




Cara Gabriella,

un tubino grigio antracite può prestarsi agli abbinamenti cromatici più vari: un colore così neutro potrà rivelarsi perfetto con accessori color pastello oppure dalle tonalità più brillanti o scure, così come con accessori e gioielli dalla finitura metallizzata, proprio come quella della cintura della quale il tuo vestito è dotato. Una cintura metallizzata da indossare in vita su un tubino elegante certamente orienterà la scelta degli accessori in modo piuttosto rigoroso: una cintura dorata, infatti, richiede gioielli dorati ed accessori dai dettagli in oro ai quali prestare particolare attenzione per far sì che il look sia curato e ben ponderato. La fibbia in metallo dei sandali, la tracolla e la chiusura della borsa, occhiali da sole eleganti, orecchini, bracciali, anelli e collane dovranno richiamare il dorato della cintura in metallo. Se ami sfoggiare look originali ed innovativi, potrai anche sperimentare un mix di oro ed argento sui tuoi accessori e bijoux, molto in voga in ambito gioielleria, ma facendo attenzione ad indossarne in proporzione equilibrata così da rendere chiaro il tuo intento.

Alleggerire il look, per un matrimonio estivo, può essere una buona idea: evitare di indossare troppi accessori in nero, preferire tessuti leggeri, giacche o stole chiare e dettagli più semplici e freschi renderà il tuo outfit da matrimonio meno pesante. Attenzione, però, all'orario in cui si terrà la cerimonia che dovrà orientare la scelta dei tuoi accessori, sia dal punto di vista cromatico sia dal punto di vista di linee, modelli e dimensioni: un matrimonio celebrato nel pomeriggio e festeggiato dopo il tramonto richiede un'eleganza da sera! Questo si tradurrà in un dress code elegante con borsa piccola, da portare a mano o con piccola catena a tracolla, sandali eleganti, anche decorati con dettagli gioiello, bijoux chic e via libera agli accessori metallic! Se i colori pastello possono essere perfetti per un matrimonio di giorno, infatti, l'oro e l'argento brillanti saranno l'ideale per un party serale: non avere paura di sfoggiare un look scintillante!


Ecco, per te e tutte le lettrici alla ricerca di un perfetto outfit da matrimonio estivo, un lookbook di consigli, idee e spunti per abbinare nel modo più elegante un tubino grigio, con particolare attenzione al dettaglio della cintura dorata che potrai indossare oppure sostituire.




CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
La prima opzione per abbinare il tuo tubino grigio antracite da matrimonio prevede, assieme alla cintura dorata, la scelta di gioielli dorati, dalla finitura della stessa tonalità di oro. Una prima possibilità di look, infatti, potrebbe essere quella di abbinare, all'oro della cintura, esclusivamente i gioielli, rendendo il tuo outfit più leggero e consentendoti di indossare una clutch ed un paio di sandali più semplici, senza dettagli metallic o gioiello, nel classico nero. Il nero può essere perfetto per un matrimonio serale, soprattutto se dosato con moderazione, indossandolo solo sugli accessori e preferendo, eventualmente, una giacca, un bolerino o una lunga ed elegantissima stola in una tonalità più chiara, come un luminoso grigio perla. Un tessuto leggero e dalle trasparenze chic, come la seta, l'organza o il taffetà, potrà mantenere il look leggero ed estivo.





CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
Seconda opzione: nessuna paura di scintillare, ma con dettagli colorati più chiari ed estivi! Prova ad abbinare, alla cintura dorata, dei gioielli in oro, indossando un paio di scarpe o sandali nello stesso grigio del vestito e spezzando e sdrammatizzando il tuo look con una clutch o pochette in giallo pastello. Il giallo chiaro può richiamare l'oro giallo della cintura, ma in modo più delicato, regalando all'outfit un tocco di femminilità. Scegli il giallo pastello per un solo accessorio, meglio se per la borsetta (preferendo un paio di sandali in un colore più classico e scuro) evitando di abbinare il colore di borsa e scarpe per non irrigidire il look.







CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
Anche il color petrolio che immaginavi di abbinare al tuo tubino grigio può essere un'idea molto sofisticata e perfettamente accostabile sia al grigio sia all'oro. Anche in questo caso, per non rendere il look troppo schematico, scegli il color petrolio per uno solo dei tuoi accessori, rendendolo il dettaglio chic del tuo completo. Se indossi sandali color petrolio, abbinali ad una piccola clutch gioiello in oro metallizzato, mentre se scegli una pochette color petrolio, sfoggia pure un paio di sandali dorati. Potrai richiamare il color petrolio dei sandali o della borsetta sui tuoi gioielli, indossando ad esempio degli orecchini dorati con una gemma color petrolio incastonata, oppure con un makeup colorato dall'ombretto verde-blu.




CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
Cambiamo palette cromatica ed immaginiamo un outfit tutto all'insegna dell'oro: per un matrimonio dal party notturno è decisamente concesso! Con gioielli e sandali dorati, potrai indossare una clutch o pochette in rosso scuro o bordeaux: si abbinerà con eleganza al grigio antracite del vestito e regalerà alla tonalità neutra del tubino un tocco di colore. Abbina il rosso della borsa al rossetto... ma non allo smalto, se porterai la borsetta a mano: il tessuto della borsa si confonderebbe con le unghie e non farebbe risaltare la tua manicure! A meno che la borsa non abbia la sua tracolla metallica, preferisci uno smalto più neutro, leggermente metallizzato o perlato.







CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
E se proprio tutto questo luminosissimo oro non rispecchia il tuo stile ed i tuoi gusti... rendi il tuo look femminile ma più sobrio, sostituendo la cintura dorata del tubino con una cinturina color argento. L'argento, specialmente se dalla finitura satinata e non troppo lucida, renderà l'outfit più semplice, soprattutto se abbinato ad accessori color pastello. Con gioielli argentati ed un paio di classici sandali in nero, una clutch in rosa chiaro o in rosa cipria trasformerà il tuo tubino nel perfetto capo bon ton.





CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
Ancora una possibilità: quella di evitare la cintura metallizzata, in oro o in argento, per sostituirla con una semplice e liscia cintura nera. Il tubino grigio con cinturina nera potrà essere il tuo campo libero per scegliere i colori che preferisci per i tuoi accessori: tonalità pastello, come il rosa chiaro, l'azzurro pallido o il verde giada; colori brillanti ed accesi, come il color corallo, il verde smeraldo o il blu elettrico; i colori metallic, come oro, argento o rose gold. Per un look particolarmente elegante, indossa sandali gioiello metallizzati, abbinandoli ai bijoux, assieme ad una borsetta nera.







CONSULENZA DI MODA: COME ABBINARE un VESTITO GRIGIO per un MATRIMONIO
Con un paio di sandali neri, abbinati alla cintura, potrai invece creare un look più semplice, senza troppi scintillii, concedendoti un tocco vibrante di colore esclusivamente sulla pochette, scegliendola nella tonalità che preferisci e persino in bicolor, compatta e sobria oppure decorata con paillettes, perline, ricami ed applicazioni gioiello. Con abito grigio ed accessori in nero, il colore della borsetta da sera non avrà limiti: via libera a tonalità come rosso, fucsia, rosa, verde acqua, blu elettrico, verde smeraldo, lilla, color magenta, arancione corallo, turchese e persino bianco o textures pitonate.









Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...