Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno

Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno







Vacanze e weekend: non solo in estate tra sole e mare, ma anche in Autunno/Inverno, per recuperare le mancate ferie estive o godersi l'atmosfera pre-natalizia con un po' di anticipo nei deliziosi paesini di montagna, via dal caos della grande città. Ecco alcune idee per realizzare rapidamente e facilmente, senza darsi a spese folli e frettolose, alcuni outfit caldi, comodi ma al tempo stesso femminili e di tendenza per una vacanza last minute o un weekend rilassante in montagna. Aprite le porte magiche del vostro armadio e vedrete che troverete subito i capi e gli accessori giusti per creare quattro diversi look, uno per ogni stile ed occasione, dallo sport alle passeggiate riposanti, dalla vita rustica tra gli alberi ed il caminetto fino alle cene più chic con gli amici ed il partner! Potrete prendere spunto dai look, tutti molto semplici e facilmente indossabili, anche per estrapolare gli accessori indispensabili alla vita in montagna ed i piccoli ma utili trucchi per essere sempre ben protette dal freddo senza rinunciare alla moda!

Scopri anche:

- Outfit ANTI-FREDDO: come VESTIRSI BENE in INVERNO




Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno
Un weekend autunnale in montagna non avrebbe il suo fascino senza un look dallo stile tipicamente rustico ed un po' country! Nonostante non si tratti di un capo d'abbigliamento particolarmente caldo, un paio di comodi jeans può essere indossato con dei collant o un paio di sottili leggings termici, trasformandosi in un elemento indispensabile per un outfit country da montagna, assieme ad una camicia classica tartan (meglio se in calda flanella) e ad un maxi cardigan in lana lungo sui fianchi. Con un paio di scarponcini stringati modello Timberland, una sciarpa o un collo morbido knitted ed un cappello fedora in feltro dalla tesa larga, il look sarà casual, comodissimo ma perfettamente in linea con la vita da cottage in montagna!

Scopri anche:

- Come abbinare i COMBAT BOOTS TIMBERLAND STYLE




Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno
Una giornata dal programma tranquillo ed un po' chic in montagna richiederà un look comodo, caldissimo e confortevole, per affrontare lunghe passeggiate nonostante il clima frizzante. Parola chiave: pelliccia (sintetica, naturalmente). Abiti ed accessori in faux fur daranno all'outfit un'aria sofisticata da vera regina delle nevi, al passo con tutte le tendenze del momento, senza rischiare un raffreddore: un paio di stivaletti con imbottitura in pelliccia ed un gilet o una giacca in morbidissimo faux fur potranno essere i capi chiave del look, assieme ad un paio di pantaloni in lana, un pullover in lana grossa dalla classica trama a trecce ed una caldissima fascia per capelli, da portare attorno alla fronte, in pelliccia sintetica, come un moderno colbacco.

Scopri anche:

- Come abbinare il GILET IN PELLICCIA FAUX FUR






Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno
Chi preferisce occupare il tempo in montagna in modo più attivo, dedicandosi agli sport invernali, potrà mettere da parte tacchi e pelliccia per indossare una tenuta più atletica ma altrettanto calda: i leggings termici, sottili e perfetti da indossare in segreto anche sotto i pantaloni più eleganti, possono tenere le gambe particolarmente calde senza infagottarle, permettendone un movimento fluido, assieme ad un maxipull con collo alto e ad un paio di stivaletti da neve. Al posto del classico cappotto invernale, sarà meglio indossare un piumino con cappuccio e cintura in vita, aggiungendo il tocco sbarazzino ma caldissimo dei paraorecchie in lana, pelliccia sintetica o pile, dettaglio immancabile delle lunghe giornate al freddo. Dopo le ore dedicate allo sport, basterà sotituire gli stivaloni da neve con un paio di tronchetti con un po' di tacco, aggiungere qualche bijoux ed il look si adatterà perfettamente al resto della serata, tra una cioccolata calda ed una chiacchierata davanti al fuoco.

Scopri anche:

- Come abbinare un MAGLIONE ROSSO




Idee OUTFIT per le VACANZE IN MONTAGNA in Autunno/Inverno
Non solo sport: una vacanza invernale in montagna può essere lo scenario perfetto anche per occasioni di eleganza. Sarà impossibile indossare abiti leggerissimi o scollati, ma è semplice creare un look caldo e tipicamente invernale che sia, al contempo, femminile e molto chic. Una maxi gonna in lana longuette, perfetta per ogni silhouette, può rivelarsi il capo più versatile e comodo da indossare per un look elegante ma non troppo sfarzoso o leggero: la sua lana, molto chic se dalla trama pied-de-poule, Principe di Galles, check bicolore, terrà calde le gambe, assieme ad un paio di sofisticati cuissard scamosciati, e darà all'outfit un'aria da vera lady, un po' anni '70, indossandola con un semplice dolcevita color pastello ed un cappotto in faux fur dalla tonalità più scura e brillante. Il tocco chic: il cappellino in lana modello turbante, impreziosito da applicazioni in perline o strass oppure da personalizzare con l'aggiunta di una vecchia spilla.

Scopri anche:

- Come abbinare un CAPPOTTO DI PELLICCIA FAUX FUR

- Come abbinare gli STIVALI CUISSARD




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...