Come abbinare le SCARPE GIALLE (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare le SCARPE GIALLE






Durante l'estate un paio di sandali gialli, vivaci e vistosi, rappresenta una piccola "stravaganza" cromatica che qualunque donna ama permettersi, persino quella che solitamente indossa solo tinte scure e capi casual. E se invece decidessimo di sfoggiare un po' di giallo anche in autunno ed inverno, indossando un paio di décolletés gialle luminosissime e vistosissime per alleggerire i giorni di pioggia ed ingannare il cielo grigio? Ecco alcune idee per indossare ed abbinare al meglio un paio di scarpe gialle: che si tratti di tacchi alti o altissimi, di un paio di semplici ballerine scamosciate o di ankles boots, gli stivaletti alla caviglia, dal giallo acceso al giallo ocra, senape e mostarda... portiamo sempre con noi questo piccolo lookbook d'emergenza per creare outfit perfetti in autunno ed inverno persino con le nostre scarpe gialle.




Come abbinare le SCARPE GIALLE

Il primo outfit per abbinare un paio di scarpe gialle è assolutamente casual, perfetto per una giornata d'autunno ma con sprazzi di colore che si rifanno nostalgicamente all'estate. Un paio di décolletés coloratissime, acquistate durante una sessione impulsiva di shopping, è sempre perfetto con dei semplici jeans, assieme ad un maglione dalla tonalità neutra, come un grigio oppure un classico beige. Aggiungiamo ancora un po' di colore e di vivacità con degli accessori colorati: una borsetta arancione o color mango, abbinata ad una collana divertente e ad un paio di grandi occhiali da sole.





Come abbinare le SCARPE GIALLE

Con un completo chiaro in grigio perla e bianco ghiaccio, un paio di scarpe gialle può essere abbinato anche a colori vivaci come il viola melanzana, il vinaccia ed il rosa, nelle loro sfumature fredde o calde da accostare alla tonalità di giallo delle scarpe (le tonalità calde e rossastre del viola e del rosa si abbinano al giallo ocra più caldo, mentre il viola ed il rosa più freddi, dal sottotono blu, si avvicinano ad un giallo freddo, come il giallo limone), assieme a qualche piccolo tocco di nero e di oro sugli accessori, come una cintura, e sui bijoux.







Come abbinare le SCARPE GIALLE

Un abbinamento pop in stile 60s per un paio di simpatiche scarpe gialle può essere creato con un outfit in bianco e nero dal tocco a pois, ad esempio con una gonna a pastello ed un maxipull, oppure con pantaloni neri e camicia o blusa con piccoli pois, preferendo tonalità neutre per gli accessori, come una borsa color crema e bijoux semplici in oro o argento.




Come abbinare le SCARPE GIALLE

Un paio di scarpe gialle può essere perfetto, infine, anche con un abbinamento vivace con il rosso scuro, il bordeaux ed il borgogna, indossando una borsa colorata da accostare a piccoli accessori e gioielli in tinta, assieme ad un completo scuro in pantaloni o jeans neri e maglione o camicia floral dallo sfondo nero o bianco e fiori multicolor.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...