share

Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno







Guai a toccare la borsa di una donna: potrebbe contenere segreti assolutamente inconfessabili! Attenzione, però, a custodire i segreti nella borsa giusta. Anzi, nelle 5 borse decisamente indispensabili che ogni donna dovrebbe conservare con cura nel proprio guardaroba Autunno/Inverno, per outfit accessoriati con stile ed eleganza. Si sa che ogni occasione si rivela preziosa per regalarsi una borsa nuova e che non bisogna mai rinunciare all'accessorio dei sogni, ma è importante anche sfoggiare i modelli giusti per abbinare la borsa perfetta all'abito ed al contesto più appropriati. Ecco, dunque, una lista delle 5 borse indispensabili per la moda dell'Autunno/Inverno, quelle che non dovrebbero mai mancare nella cabina armadio di ogni signorina che ami indossare la borsa perfetta per il giorno e per la sera, per il lavoro e per il tempo libero, per le occasioni casual e per quelle chic, senza sbagliare un colpo! 5 borse saranno infatti più che sufficienti per prepararsi impeccabilmente ad ogni circostanza!





Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

1. La maxi borsa da giorno ("tote bag")
Perfetta per il giorno, abbastanza capiente da contenere con eleganza i libri per l'università, i fascicoli e i documenti per l'ufficio, il laptop da portare sempre con sé per studio e lavoro e, naturalmente, tutto il necessario per un'impegnata giornata in città, compreso un rapido cambio d'abito per l'aperitivo dell'ultimo minuto con i colleghi o l'appuntamento imprevisto con un affascinante pretendente. La "tote bag", la maxi borsa da giorno, è assolutamente indispensabile per ogni donna che trascorra fuori casa una quantità sufficiente di tempo da necessitare di tutto l'occorrente di una moderna Mary Poppins dalla borsa senza fondo. E' importantissimo sceglierla in un materiale resistente al peso della giornata, per non danneggiare in breve tempo i manici e la tracolla, ed in una tonalità neutra che possa essere facilmente abbinata ad ogni soprabito e vestito: con il nero si va sempre sul sicuro, ma per un look da giorno più luminoso può essere perfetto anche un versatile marrone cuoio, un classico grigio perla oppure un color tortora passepartout.

>> Scopri anche... come abbinare LE TUE BORSE!




Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

2. La tracolla midi o mini ("messenger bag")
Una borsa da giorno che possa contenere lo stretto necessario senza essere troppo ingombrante (e che possa, all'occorrenza, diventare anche una perfetta borsetta da sera dalle piccole dimensioni e dal colore vivace) è senza dubbio la borsetta midi (o mini) con tracolla, anche chiamata "messenger bag" per via del suo modello richiudibile, simile a quello di una bustina da lettera. La borsetta con tracolla può essere capiente ed, al tempo stesso, comoda e leggerissima, da indossare con disinvoltura su una sola spalla, sopra un classico cappotto, oppure su un maxipull oversize.






Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

3. La borsa a mano elegante ("handbag")
Una grande borsa a spalla può essere comodissima, ma per un'occasione elegante o formale di giorno è sempre importante sfoggiare la borsa giusta, dal fascino più sofisticato e meno streetstyle. Per un evento speciale prima del tramonto, è necessario portare al braccio una borsa da vera signora, dal manico stretto  (vietata la tracolla da montare e smontare all'occorrenza: si tratta di una vera e propria "handbag", la borsa a mano!) da indossare nel modo corretto. Attenzione, infatti, alla postura del braccio nel quale infilare i manici della borsa: mai alzare il braccio in modo pomposo ed innaturale, a meno che non sia imminente una partita a "braccio di ferro" oppure un prelievo del sangue (ed in quel caso, prego allontanare la preziosa borsa, potrebbe macchiarsi indelebilmente e perdere ogni eleganza!), piuttosto sarà molto più chic accostare delicatamente il braccio piegato al corpo, per una posa molto più signorile e naturale.

>> Scopri anche... ISPIRAZIONI PER ABBINAMENTI COLORATI DI ACCESSORI!




Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

4. La borsa stampata con una it-texture
Tra le eleganti borse monocolore, dalla tonalità neutra per outfit autunnali perfetti oppure dai colori accesi per look più vivaci, un guardaroba impeccabile dovrebbe contare anche una borsa speciale, dalla stampa classica come quella delle textures più famose nel mondo della moda: un pied-de-poule in bianco e nero, una fantasia maculata, un simpatico bicolore a pois, un romantico motivo floreale oppure un sofisticato tartan, come quello della celebre texture Burberry in beige, bianco, rosso e nero. Il vantaggio di una borsa stampata consiste nella possibilità di ravvivare in un solo tocco un outfit particolarmente sobrio dai colori cupi oppure un classico total black o monocolore. Attenzione all'abbinamento con le scarpe: sobrie e semplici, possibilmente accostate alla borsa per materiale e/o stile.

>> Scopri anche... come abbinare una BORSA MACULATA!

>> Scopri anche... come creare OUTFIT CON BORSE BICOLOR!




Le 5 BORSE INDISPENSABILI in Autunno/Inverno

5. La mini clutch o pochette elegantissima da sera
Infine, mai dimenticare le occasioni speciali, come i party serali, gli eventi mondani e, soprattutto, le cerimonie: un evento importante merita una borsa all'altezza, necessariamente di piccole dimensioni e finemente decorata, anche con tracolla sottile, magari in metallo, da montare all'occorrenza se non è possibile portarla a mano. Non è necessario possedere un numero infinito di clutch o di pochette eleganti, anche una sola piccola borsa da sera, rigida oppure in tessuto elegante (seta, raso, velluto), sarà sufficiente, se in un colore facilmente abbinabile e sufficientemente chic, per accompagnare, a rotazione, ogni abito da sera.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...