Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)

Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)


Se il clima primaverile è caldo ma non abbastanza da congedare fino all'autunno il reparto giacche, trench e blazer del nostro guardaroba, rispolveriamo le nostre giacchine da mezza stagione per le giornate più fresche, mixandole a capi più estivi come sandali, sabot, bluse leggere ed abiti in cotone. Ecco una guida con spunti e consigli di outfit per abbinare in modo impeccabile una giacca verde militare o verde oliva! Che si tratti di un verde freddo dal sottotono grigio oppure di un più caldo e dorato verde oliva intenso, una giacca sportiva o un blazer casual o formale in verde militare potrà sorprenderci per la varietà di abbinamenti ai quali si presterà con eleganza. Ecco un lookbook con una giacca verde militare per tutti gli stili ed i colori!





Prima di dare un'occhiata agli outfit, ecco un piccolo schema utile per imparare ad abbinare la tonalità di verde della nostra giacca nel modo più appropriato: se siamo delle vere appassionate di moda, non possiamo trascurare la questione dei colori caldi e freddi! Conoscere gli abbinamenti per le tonalità fredde e calde, infatti, ci consentirà di abbinare i colori nel modo perfetto, valorizzando i nostri look e rendendoli davvero curati e studiati nel dettaglio. Il verde militare più freddo, con base grigio/blu, si accompagnerà splendidamente a colori altrettanto freddi, come il nero, il grigio, il bianco ottico, il bordeaux, il rosa antico/lilla ed il giallo lime. Il verde più caldo, anche chiamato verde oliva, dal fondo giallo, sarà perfetto, invece, con le tonalità calde, come il marrone scuro, il cognac, il beige/sabbia, il giallo ocra, il rosso mattone ed il rosa pesca!

Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)






Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)
Passiamo, ora, ai capi da abbinare alla nostra giacca verde militare. La prima proposta di outfit, come sempre, è quella più semplice, casual, adatta a tutti gli stili: che si tratti di una giacca più sportiva, come un parka, oppure di un blazer elegante doppiopetto, un paio di jeans nel modello che più valorizza la nostra silhouette sarà sempre un must, nel classico blu denim chiaro o nel blu più scuro, assieme ad una blusa o maglietta in bianco panna, scarpe o sandali in nero ed una borsa da giorno in una scura tonalità di beige o color sabbia, con bijoux in oro o argento.





Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)
Una giacca in verde militare può essere perfetta con un semplicissimo look total black, oppure con abiti in grigio antracite. Per spezzare un po' e rendere l'outfit più dinamico e stiloso, indossiamo la giacca verde militare con un paio di pantaloni neri ed una comoda camicia bianca, morbida e sblusata, accessoriando il look con un paio di décolleté, ballerine o mocassini dalla stampa animalier, una maxi tote bag da giorno in grigio scuro ed un foulard abbinato da annodare al collo o tra i capelli.







Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)
Per un look più femminile, meno casual e che strizzi un po' l'occhio all'estate che arriverà, sperimentiamo un outfit con una giacca verde militare abbinandola alla bellissima e colorata stampa tropical, con disegni multicolor di grandi foglie verdi, palme, pappagalli! Un abito dalla fantasia tropical, assieme a stivaletti o sandali in marrone scuro o nero caffè, una borsa in similpelle e rafia e grandi occhiali da sole, renderà la giacca verde un accessorio molto più leggero ed estivo, con gioielli e bijoux etnici dorati o in legno. Se la stampa tropical non fa per noi, anche un classico abito floreale può fare al caso nostro, avendo cura di abbinare la stampa al verde della giacca.





Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)
Siamo in cerca di un look più elegante o formale? Scegliamo abiti ed accessori dalla delicata tonalità di rosa antico, rosa cipria o rosa pesca! Con una blusa o maglietta colorata sui toni del rosa chiaro, con una gonna in cotone o similpelle in nude o bianco sporco e décolleté abbinate, non ci resta che abbinare al look una clutch elegante color panna ed una collana femminile che ne riprenda i dettagli, come una tracolla metallica o un design bicolore. Un look dai colori neutri e luminosi, assieme ad un blazer verde militare strutturato ed un po' elegante, può essere perfetto anche per una giornata di lavoro in ufficio o persino per una cerimonia di giorno.







Come abbinare una GIACCA VERDE MILITARE (outfit Primavera/Estate)
Infine, un tocco di colore un po' più sgargiante non guasta mai. Sperimentiamo un outfit con la nostra giacca verde militare abbinandola ad un paio di pantaloni colorati, in color borgogna oppure in uno scuro e caldo giallo ocra, assieme ad una camicia o un top in bianco panna, un paio di sandali platform o di sabot scamosciati ed una borsa color nude o cipria. Un consiglio: con pantaloni dal colore brillante ma scuro, indossiamo scarpe o sandali dal colore più scuro, come il nero o il marrone cioccolato fondente, per allungare la gamba. Un paio di scarpe più chiare rischierebbe, con lo stacco tra il colore della calzatura e quello dei pantaloni, di far sembrare le gambe meno lunghe e slanciate!





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...