Come abbinare UNA BORSA ROSSA








Il rosso è il colore dell'audacia, di chi affronta con passione il rapporto d'amore con il proprio guardaroba, il colore di chi non desidera passare inosservata quando, con al polso una borsa rossa e fiammante, sfreccia sulle strade della città con passo deciso e tacco 12. Non tutte sanno osare con il rosso, che si tratti di un tocco scarlatto sulle labbra, sulle scarpe o sulla borsetta. Per non parlare dell'effetto che il rosso può donare ad un abito, trasformandolo in un incendio di glamour. Non è necessario convertirsi al rosso da capo a piedi. Il rosso bisogna sentirlo come una seconda pelle per essere a proprio agio e, di conseguenza, affascinanti e sicure di sé. Si può, però, concedersi il rosso a piccole dosi, con un accessorio speciale da portare con sé e con il quale arricchire un outfit altrimenti troppo serioso. Come abbinare una borsa rossa? Un gioco da ragazze... letteralmente! Ogni stile ha il suo Outfit Perfetto da costruire, ma una sola borsa (naturalmente rossa e fiammante) può accontentare molti stili. Una semplice maxi bag da giorno in pelle o nappa rossa, se non in lucida vernice, apparentemente vistosa, può invece essere abbinata in modo sorprendentemente classico. Vediamo subito come. Ecco quattro Outfit Perfetti per una sola borsa rossa.



Per chi ama il contrasto tra luci ed ombre del black & white, il miglior modo per spezzare la monotonia è quello di squarciare il confine tra il bianco ed il nero con un lampo rosso. Una maxi borsa rossa completa con un tocco glamour un Outfit Perfetto e piuttosto minimal per l'autunno/inverno. Il trucco fashion: dividersi a metà! Il top è bianco candido, morbido nelle linee e nelle stoffe, con un soffice pullover ed un giacchino corto o un bolerino. Il sotto è più squadrato ed attillato, con gonna pencil nera, calze 100 den e stivaletti stringati e grintosi.




Linee più morbide e femminili per chi preferisce gli outfit romantici. Una camicia stampata ed una cinturina in pelle che richiamano il rosso della maxi borsa. Gonna longuette e décolletés classiche in suede rigorosamente in blu navy, con collant trasparenti. Piccoli accessori e bijoux che ricordino lo stile marinaro, come un paio di orecchini dorati vagamente simili ad un perfetto nodo da marinaio. Con un look del genere, una borsa rossa non sarà mai troppo vistosa, bensì perfettamente abbinata, fino al più semplice dettaglio.




Un po' di rosso e di colori a contrasto per un Outfit Perfetto molto colorato e vagamente fumettoso, ma sempre ed assolutamente femminile: borsa e scarpe in tonalità scarlatta, miniabito in denim o in cotone ed un piccolo cardigan avvitato in verde giada o verde bosco per uno stile come quello della favolosa Amélie del celebre film. Per chi ama osare e, soprattutto, divertirsi con il mix&match.




Torniamo al glamour più di classe con un leggero accostamento cromatico da passerella autunno/inverno: il rosso ed il viola. Accompagnati da qualche sfumatura tra la neve e le perle, il bianco ed il grigio melange, ed un paio di jeans del modello più amato per completare un outfit dall'aspetto classico, sportivo e fashionista al tempo stesso. Abbinare scarpe e borsa dai colori contrastanti (quelli giusti, naturalmente) è un segno di classe decisamente distintivo.



1 commento:

Unknown ha detto...

Per me ...borsa e scarpe ...o borsa e qualche accessorio...occhiali...mcappotto mai.......

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...