Come abbinare i colori: il GIALLO







Tra i colori più cliccati e "googlati" di questa caldissima estate, spicca ai primi posti il giallo, classico intramontabile della stagione di mare e sole. Potenzialmente perfetto per illuminare ogni tipo di pelle, da quella scurissima a quella più candida ed eterea, il giallo è un colore per nulla difficile da abbinare, nell'infinito mix di tutte le sue sfumature. Tra le tonalità più pallide del giallo pastello e quelle più calde e dorate del giallo ocra, fa sempre capolino un abbinamento perfetto per un impeccabile outfit estivo. Ecco un lookbook completo per scoprire come abbinare il giallo: un vestito, un top, una gonna, un paio di pantaloni oppure un vivace accessorio troveranno, così, i colori e le stampe giuste con cui accompagnarsi durante l'estate!





Le appassionate di outfit da vera fashion blogger, tra un click sui social modaioli ed una ripassata attenta agli ultimi numeri delle riviste più fashion, sanno bene, ormai, che il migliore amico del giallo è senza dubbio il blu elettrico. Un top in giallo (una t-shirt, una blusa morbida, magari un cardigan o un blazer) con un paio di pantaloni oppure una gonna in blu elettrico potranno amalgamarsi alla perfezione con accessori neutri, in panna o beige. Occhio alla borsa: il suo compito è "spezzare" e dare vivacità al look. Sarà perfetta una clutch gialla se portata a mano, per spezzare con il blu dei pantaloni. Una borsa con la tracolla a spalla, invece, sarà perfetta in blu, per movimentare il giallo del top.





Se amate il blu, ma lo preferite più sobrio e meno frizzante, potrete optare sicuramente per un bel blu navy, scuro e profondo. Un accessorio rosso, acceso oppure più cupo, come una borsa bordeaux o color borgogna, darà un ulteriore tocco di colore, da illuminare con piccoli accessori: un foulard al collo o tra i capelli, dei bijoux, un orologio. Un paio di scarpe dalla tonalità neutra non saranno mai sbagliate.





In vista delle giornate più assolate, perché non vivacizzare il look con un tocco di arancione fluo? Con un abito giallo, un paio di sandali arancioni potrebbero essere il perfetto tocco glamour, da equilibrare e bilanciare con un pizzico di denim (un gilet, un giacchino corto) e/o di rafia (una grande e capiente borsa da mare darà un tocco retrò da diva di Saint Tropez!).





Ormai è chiaro che un insolito abbinamento tra il giallo ed il viola può rivelarsi estremamente sofisticato. Da provare un outfit in giallo pastello e viola prugna, intenso e femminile, con accessori neutri in color panna o cipria e bijoux in oro chiaro.








Un look fresco ed estivo, da replicare anche in inverno con capi in lana e tweed, può giocare con tutte le sfumature, chiare e scure, del giallo e del grigio, spezzando con un po' di bianco candido oppure con il classico nero. Un sobrio outfit con camicia bianca e pantaloni grigi, ad esempio, si trasforma in un look fashion grazie ad un blazer giallo, una clutch elegante in tinta e bijoux spiritosi dalle forme sfiziose.





Per rendere l'outfit più caldo, tanto vale giocare con tutte le tonalità calde del marrone, del beige, del panna e dell'ocra, concedendosi un vezzoso tocco di animalier, sul top oppure sugli accessori. Un'acconciatura bon ton renderà il look più elegante, di giorno e di sera.





E se il giallo dell'abito si accompagnasse ad accessori in verde scuro, come il verde bosco oppure il verde muschio? Un tocco tropical all'outfit sarà perfetto per l'estate, senza dimenticare gli occhiali da sole ed un paio di sandali glamour!




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa anch'io ho parlato del giallo, abbinandolo al grigio! :-)
https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/tag/giallo/

Unknown ha detto...

Mi piacciono molto ,gli abbinamenti che avete proposto.

Unknown ha detto...

Ho una gonna bianca e gialla molto bella non so come abbinarla voi cosa mi consigliate?

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...