Come abbinare i colori: il color COGNAC







Il caldo e dorato colore del cognac, così come tutte le sfumature del whiskey, è tra i protagonisti dei classici colori autunnali ed invernali del guardaroba femminile. Dal marrone biscottato al più rossiccio terra di Siena, fino ai luminosi sprazzi di ocra bruciata, tutte le sfumature liquorose e speziate, tra cognac, curcuma e cannella, possono diventare le caldissime protagoniste di un outfit perfetto, grazie agli abbinamenti giusti. Ecco tutti gli abbinamenti cromatici più idonei per il color cognac, da indossare su abiti, giacche, cappotti, borse e scarpe per creare un look Autunno/Inverno dalle tonalità neutre ed intense, assieme a tocchi di colore inaspettati e più accesi.




Come abbinare i colori: il color COGNAC

Una prima palette cromatica perfetta con il color cognac è quella che coinvolge il color borgogna nella sua versione più scura e dark, assieme ad una classica ed intramontabile nota di nero. Il cognac ed il color borgogna possono essere accostati su abiti ed accessori, per un perfetto outfit in modalità color blocking, con un top cognac ed un paio di pantaloni oppure una gonna in borgogna o viceversa, spezzando il look con accessori in nero ed oro.




Come abbinare i colori: il color COGNAC

Un colore che, inaspettatamente, sembra accompagnare il color cognac più caldo ed autunnale alla perfezione è il rosa salmone, chiaro e luminoso, anche nella versione più aranciata del rosa pesca, assieme ad abiti ed accessori in un caldo e scuro color cacao. Un outfit perfetto con queste tonalità può essere creato indossando un maglione color salmone con pantaloni color cioccolato fondente, avvolgendo il look con un classico cappotto color cognac e stivali in tinta.






Come abbinare i colori: il color COGNAC

Per realizzare un outfit dalle tonalità più varie e vivaci, dal look giovanile, il color cognac può essere dosato sugli stivali e sulla giacca, come una biker in ecopelle o camoscio, indossando un paio di jeans in blu scuro, tonalità perfetta con il color cognac, un maglione chiaro sui toni del beige o del bianco panna ed una borsa dal caldo verde bosco, da abbinare ad un foulard oppure una sciarpa ed un cappello.





Come abbinare i colori: il color COGNAC

Non solo verde bosco e verde prato: per un abbinamento perfetto con capi ed accessori in color cognac e color cuoio, anche un luminoso verde oliva può rivelarsi una tonalità particolarmente adatta a creare un look da giorno casual e streetstyle, con note luminose di bianco, color crema ed oro. Un outfit bicolore in cognac e color panna, da intervallare con accessori in verde oliva, sarà impeccabile.







Come abbinare i colori: il color COGNAC

Una scia più calda e solare per accompagnare ed abbinare il color cognac è, senza dubbio, quella del giallo ocra e del giallo banana, assieme ad accessori in marrone scuro e scurissimo. Un look in color cognac e giallo ocra, con bijoux e gioielli in oro e pietre d'ambra, può essere estremamente elegante, con l'aiuto di tessuti ricercati e chic: un foulard in seta, un paio di décolleté in vernice ed una grande borsa da giorno coccodrillata.







Come abbinare i colori: il color COGNAC

Un tocco di viola, scuro e caldo, può essere l'abbinamento perfetto con il color cognac ed il terra di Siena, con soprabiti ed accessori in bianco ottico, bianco panna e textures maculate. Per indossare, ad esempio, una borsa ed un paio di calzature nella stessa tonalità o in tonalità simili di color cognac (nonostante la nuova "regola" del mondo fashion che sconsiglia di abbinare le scarpe alla borsa!) può essere l'idea perfetta quella di spezzare il look proprio con un abito viola ed un elegante cappotto bianco.




Come abbinare i colori: il color COGNAC

Infine, ecco un abbinamento insolito e piuttosto originale che in teoria può far storcere alcuni nasi ma che nella pratica, per qualche strana ragione, sembra funzionare a meraviglia: il color cognac assieme a varie sfumature di grigio, dal grigio perla chiaro e luminoso al più scuro grigio antracite, con accessori metallizzati in argento ed oro. L'idea per un outfit interessante: un completo maglione + gonna dalle differenti tonalità di grigio con collant grigi velatissimi, décolleté color cognac in tinta con la borsa e la cintura e, tocco finale, bijoux in argento chiaro.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...