Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)







Tra i colori più gettonati nel periodo Autunno/Inverno, oltre alle classiche tonalità di nero, marrone, tortora e grigio, un posto speciale spetta al blu, scuro e cupo oppure elettrico, vibrante e luminoso, perfetto su abiti ed accessori. Una borsa blu, specialmente nelle sfumature più chiare e fredde del blu elettrico, può dimostrarsi un ottimo investimento per il guardaroba femminile autunnale ed invernale in versione capsule: il blu è un colore che può accompagnare alla perfezione molte delle tipiche tonalità invernali, dando al look quel tocco di colore e di vivacità in più che può mancare ad un outfit total black. Ecco un lookbook di abbinamenti ed outfit per una borsa blu!




Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Una delle regole del mondo della moda da imparare a memoria e, se serve, scrivere su un post-it ed attaccare sul frigorifero (o sulle ante dell'armadio!) è quella secondo la quale il blu ed il nero possono essere perfetti insieme, nel caso in cui il blu sia elettrico, luminoso ed intenso. Per questo motivo, una borsa blu elettrico può essere abbinata con grande e sofisticata eleganza ad un classico abito nero, assieme ad un soprabito adatto al contesto ed all'orario: un total black sarà perfetto per la sera, mentre un cappotto bianco, assieme a scarpe scure ed a bijoux in oro o argento, sarà più adatto al mattino.





Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Un outfit più giovanile, adatto anche alle prime ore del mattino e ad un look casual, può essere composto con una borsa blu da abbinare ad un paio di jeans, una blusa sui toni del rosso ciliegia o del bordeaux, stivaletti in tinta ed una giacca bianca o color panna, come una grintosa biker jacket in ecopelle.





Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Un outfit sofisticato ed inusuale con una borsa blu, perfetto per stupire e realizzare un look eccentrico ma femminile, può essere realizzato con l'abbinamento di una borsa blu ad un completo in grigio perla e giallo limone. Il grigio dei pantaloni o della gonna, in altre sfumature, sulle scarpe e sul cappotto, assieme a bijoux che riprendano il blu elettrico vibrante della borsa, renderanno l'outfit particolarmente originale e fuori dai soliti schemi.







Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Per le più romantiche, un outfit bon ton con un cappotto rosa pallido e scarpe in tinta, da abbinare ad un completo in bianco e grigio chiaro, sarà impeccabile con una borsa blu dalla tonalità più scura e profonda, con gioielli in blu ed un'acconciatura morbida e soft.





Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Con il blu scuro della borsa, sarà perfetto l'abbinamento con un soprabito giallo ocra da indossare con un abito dalla texture anni '70, con uno sfondo scuro in blu, assieme a scarpe neutre color nude ed un cappello blu scuro.





Come abbinare UNA BORSA BLU (outfit Autunno / Inverno)

Infine, ecco un'altra palette cromatica interessante da sperimentare per abbinare una borsa blu elettrico: un maglione oppure una blusa in arancione acceso, con pantaloni chiari sui toni del bianco, del color ghiaccio o del color panna, assieme ad un cappotto e ad un paio di scarpe o stivali dalla tonalità più scura di blu extra dark. Il tocco in più che armonizza il look: un foulard al collo con fantasia bicolore in blu elettrico (come la borsa) ed arancione (come il top), per amalgamare elegantemente le diverse tonalità di blu dell'outfit.






Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...