Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Ocra, senape, mostarda, ambra, albicocca, banana, pastello, limone, lime, oro, pesca: le gradazioni del giallo sono davvero numerose e sfaccettate, perfette per essere accostate ad ogni sfumatura cromatica, calda o fredda, in estate ed inverno. Il giallo è un colore di cui non bisogna mai aver paura, specialmente durante la stagione autunnale e quella invernale, durante le quali regalare al guardaroba un tocco di luminosità che, al tempo stesso, si sposerà impeccabilmente a tutte le tonalità più scure tipiche della moda dei mesi freddi, come il nero, il marrone, il beige, il grigio e tutte le loro sfumature. Il vantaggio del giallo, in ogni sua gradazione, consiste nel fatto che potrà essere abbinato a molti dei colori presenti nel guardaroba Autunno/Inverno, creando un effetto sofisticato e vivace. Oltre al solito, classico cappotto nero o marrone, sarà decisamente il caso, dunque, di valutare l'acquisto di un cappotto giallo: ecco un lookbook di outfit e consigli per scoprire come abbinarlo ad abiti ed accessori per ogni stile e personalità!






Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Qualunque sia la sfumatura prevalente del giallo del tuo nuovo cappotto, andrai sempre sul sicuro con un classico abbinamento con il nero. Per un outfit estremamente sofisticato ed elegante, indossa un abito total black nel modello che preferisci e che meglio si adatta al tuo corpo, assieme a stivaletti o décolleté in nero, aggiungendo un tocco di maculato sulla borsa ed un accessorio in faux fur, la pelliccia sintetica, come una sciarpa, un collo oppure un simpatico pompom da agganciare alla borsa o alla cintura.






Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

L'allegria di un cappotto giallo può essere trasformata anche in un outfit casual e colorato, per un look da tutti i giorni, semplice ma curato nel dettaglio, con un abbinamento con l'ottanio, un intenso color petrolio tra il blu ed il verde, assieme ad un più neutro beige o color sabbia. Un semplice maglione chiaro con stivaletti stringati in tinta, assieme ad una gonna color ottanio abbinata alla borsa, completano il look aggiungendo un tocco di texture a quadroni ("tartan" o "plaid") sulla sciarpa o su piccoli accessori. La scelta dei collant? Trasparenti in autunno, coprenti ed abbinati al colore della gonna in inverno.







Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Per sperimentare un abbinamento cromatico un po' insolito ma efficace, ecco una proposta di outfit con un cappotto giallo da accostare ad un completo in bianco e grigio con accessori in rosso. Se il cappotto è di un giallo caldo, come il giallo ocra, un bel rosso aranciato sarà perfetto sulla collana e la borsa, mentre un rosso più freddo, come il color corallo oppure un rosso ciclamino, tendente al fucsia, si abbinerà più adeguatamente ad un cappotto dal giallo freddo ed acido, come il giallo limone.





Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Mai sottovalutare il potere dell'abbinamento tra il giallo ed il viola, intervallati da un paio di jeans! Il giallo caldo del cappotto sarà perfetto con un viola melanzana, mentre il giallo più freddo si abbinerà perfettamente ad un viola indaco, tendente al blu. Un paio di jeans scuri con una blusa oppure un maglione in viola, abbinato alla borsa, si amalgameranno in modo impeccabile con un tocco di color panna o crema sulle scarpe e sugli accessori. Per un comodo outfit in giallo e viola da studentessa universitaria o da professionista in carriera, un paio di brogue, le francesine stringate flat o con tacco basso, sarà l'ideale, assieme ad una borsa modello cartella (la classica "satchel").






Come abbinare un CAPPOTTO GIALLO (outfit Autunno/Inverno)

Infine, una vera delizia per gli occhi (e persino per il palato!): un cappotto giallo con un abbinamento dal sapore e dal profumo di zucca, cioccolato fondente e cappuccino! Una palette cromatica tipicamente autunnale e dai riferimenti gustosi, dall'arancione ruggine (sui pantaloni o jeans) al marrone cioccolato fondente (sugli stivali), con intervalli in color caramello, panna e cappuccino (su blusa, maglione, borsa ed accessori), può rendere un outfit in pantaloni, camicia e stivaletti davvero perfetto, variegato ed elegante.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...