Come abbinare LA CAMICIA TARTAN








Tartan è il nome di una famosissima texture originaria della Scozia, direttamente dal celebre kilt scozzese. Si tratta della particolare stoffa a quadroni dal pattern rigato multicolore, classica con sfondo rosso e righe in verde o in blu, oggi sperimentata in tutte le tonalità più accese per uno sfizioso effetto fusion tra la Scozia tradizionale ed uno stile più moderno e colorato. Questo sarà un piccolo lookbook di emergenza dedicato ad una camicia tartan nel classico stile college, nella variante dello sfondo rosso con righe blu ed in quella dello sfondo rosso con righe verdi. Quattro outfit perfetti per due camicie, per essere impeccabili dal giorno alla sera, per la scuola e per il pomeriggio libero. Ecco quattro outfit per una camicia tartan!




Un look "back to school" senza troppi fronzoli ma con i giusti abbinamenti di colore per una camicia tartan in rosso ed in blu: un paio di jeans del modello preferito, dallo skinny al boyfriend o, per le più retrò, a zampa anni '70, rigorosamente in blu scuro; un cardigan morbido dalla tonalità neutra, come il panna o il sabbia, chiaro e luminoso, da abbinare in caso di freddo ad una calda sciarpa ad anello; una borsetta o cartellina in rosso per riprendere lo sfondo della camicia tartan; un paio di stivaletti comodi in suede blu.





Per un doposcuola casual ma femminile in camicia tartan in rosso e blu: una bella gonna in panno dal modello longuette (per la cronaca: la bella longuette è decisamente tornata di moda... sbirciate le vetrine per credere!) a vita alta, con cintura e collant pesanti tono su tono, tutto in blu navy; un blazer o un giacchino da tailleur sottile ed avvitato che possa fare da sottogiacca; un bel color biscotto o cuoio per stivaletti e borsetta da pomeriggio.








Un outfit classico da giorno per una camicia tartan in rosso e verde: un bel paio di pantaloni in lana o tweed in grigio, con cinturina in una fredda tonalità di verde muschio o verde bosco da abbinare alle scarpe o agli ankle boots; un cardigan comodo in grigio antracite o nero con borsa in tinta.





Una camicia tartan in verde e rosso per una serata speciale e luccicante? Mai dire mai. Per un look da collegiale chic, un po' francesina: una minigonna nera dal taglio più adatto alla vostra silhouette, dentro la quale infilare la camicia tartan; un bel paio di décolletés da sera ed una giacchina paillettata in nero brillantissimo. Gli accessori? Riprende il verde delle righe della camicia la clutch a mano; maxiperle oversize al collo per una collar necklace di design e tendenza


Scopri gli altri Outfit Perfetti per una camicia tartan e...




...un cappotto rosso!

<< CLICCA SULL'IMMAGINE!


...un cappello Floppy!

<< CLICCA SULL'IMMAGINE!





...delle scarpe rosse!

<< CLICCA SULL'IMMAGINE!

2 commenti:

Kika ha detto...

Quattro belle idee davvero, i colori che hai scelto si armonizzano perfettamente!
Una camicia tartan mi manca e ne sento semore più la mancanza specie quando vedo consigli come questi... Mi pento sempre di aver dato via una camicia tartan sul rosso e nero, anni fa, quando non la sentivo nel mio stile...avercela adesso saprei cosa farci!

Outfit Perfetto ha detto...

@kika, idem anche per me! Non possiedo una camicia tartan ma fino ad alcuni anni fa nel mio armadio potevo contarne due o tre di colori diversi, tutte date via perché non sapevo come indossarle! :)

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...