Il modo migliore per indossare i colori neutri del guardaroba invernale con un tocco di classe e di personalità in più è quello di amalgamarli sapientemente alle tonalità più vivaci ed accese da prendere in prestito dai look estivi e primaverili, come un energizzante arancione. Il nostro vecchio pullover arancione potrebbe sembrare difficile da indossare ed abbinare durante l'autunno e l'inverno, se non con i soliti jeans che indossiamo sempre con tutto. Eppure, con un buon mix di arancione e di colori tipicamente invernali, come il nero, il grigio, il beige ed il color cammello, un maglione arancione può trasformarsi in un capo base del nostro guardaroba da indossare ogni giorno, per outfit casual o formali. Ecco alcune idee ed outfit per scoprire come abbinare e reinventare un vecchio (o nuovo) maglione arancione!
Il grigio è il perfetto colore passe-partout da abbinare alle tonalità più accese ed insolite durante le stagioni fredde, per creare outfit colorati ma, al tempo stesso, sobri e persino adatti alle occasioni professionali e formali. Un maglione arancione, insieme a classici pantaloni neri, un avvolgente cappotto grigio perla ed un paio di femminili ballerine nere dalla linea minimal, può essere un impeccabile tocco colorato per un outfit adatto all'ufficio. Magari con un ulteriore pizzico di colore sulla borsa in giallo ocra e con foulard fantasia.
Un ulteriore colore "neutro" perfetto per l'Autunno/Inverno e per l'abbinamento con un maglione arancione fluo è il color tortora, un perfetto incrocio tra il beige ed il grigio, da indossare sulla gonna o sui pantaloni assieme ad un cappotto nero, stivaletti scuri e borsa in bianco ghiaccio. Un look dai colori minimal e cupi si trasforma in un outfit dalla vaga ispirazione color block grazie allo sprazzo arancione del maglione.
Per indossare un outfit casual ma dal tocco chic per un pomeriggio in città o un aperitivo con le amiche, perché non indossare, sotto il maglione arancione, una comoda camicia in tela jeans, assieme a pantaloni beige o color crema, un cappottino bianco elegante (da sdrammatizzare con dei casual mocassini color cappuccino) ed una clutch arancione o color ruggine?
Abbiniamo il nostro maglione arancione ad un outfit bicolore sui toni del color cammello e del rosso borgogna scurissimo, indossando un classico cappotto cammello con jeans borgogna, tronchetti scamosciati, borsetta casual da giorno ed un fedora in feltro: il look da giorno con leggere ispirazioni boho è completo!
Infine, se il nostro maglione arancione tende al più scuro e caldo color ruggine, potrà essere abbinato a capi ed accessori in viola melanzana, con un tocco di beige o color panna sul cappotto e gli stivali, aggiungendo un po' di colore con una sciarpa o un foulard stampato e gioielli colorati.
Nessun commento:
Posta un commento