CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!

CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!







Ciao, di recente mi hanno regalato una camicetta di seta rossa ma non so come abbinarla...

Grazie!
Sabrina




Cara Sabrina,

mai nessun colore riesce a spaventare ed al tempo stesso affascinare noi donne come il rosso! Il rosso fuoco, su bluse, abiti ed accessori, sembra attrarre in modo particolare il nostro senso della moda, così come l'attenzione di chi ci ammira nel nostro outfit dal tocco scarlatto. Ebbene, un considerevole tocco di rosso è decisamente irrinunciabile per un perfetto guardaroba femminile, ed inoltre questo colore si presta a numerosi abbinamenti impeccabili: indossare il rosso ed accostarlo ad altre tonalità o fantasie è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, ed ecco un lookbook di idee, ispirazioni ed abbinamenti per i tuoi abbinamenti perfetti con una camicetta rossa, dallo stile casual a quello chic!




Una camicetta di seta rossa è, apparentemente, un capo elegante, adatto esclusivamente ad abbinamenti chic o bon ton. Non è detto, però, che il bon ton sia il tuo stile: con un po' di fantasia e gli accostamenti giusti, una camicetta di seta rossa può diventare un versatile capo casual da indossare con disinvoltura anche di giorno, senza tacchi alti e senza troppi fronzoli.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!

Una regola semplice ma sempre efficace: un paio di jeans può sdrammatizzare qualunque top elegante e renderlo informale e disinvolto, pur mantenendone l'allure femminile. L'importante è scegliere un modello basic, slim o skinny, magari anche a zampa d'elefante, ma in una tonalità omogenea, senza strappi, sfumature o candeggio troppo evidenti. Un classico paio di blue jeans, assieme ad un trench color panna o nel classico beige, lungo e stretto in vita con una cintura oppure corto ed a campana a mo' di giacchina, saranno i capi perfetti con i quali abbinare una camicia rossa, accessoriando l'outfit con un paio di semplici mocassini o di francesine stringate ed una borsa o pochette da giorno, il tutto in tonalità neutre: il denim, il bianco, il beige, il color panna ed un tocco di oro chiaro metallizzato.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!

Con l'aiuto di un paio di jeans ricamati o di pantaloni in cotone stampato, una camicia di seta rossa può essere casual ed informale anche indossandola assieme ad un blazer nero da giorno, un paio di ballerine ed una mini borsa con tracolla, sempre in tonalità neutre: chiare, come il bianco ed il beige, e scure, come il nero o il grigio. Un piccolo ed ulteriore tocco di rosso andrà più che bene sui bijoux, un foulard oppure i ricami e le decorazioni sui jeans.








Passiamo ad alcune idee più eleganti per valorizzare la camicetta di seta rossa ed indossarla anche dopo il tramonto, per un aperitivo chic oppure un'occasione speciale.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!

Indossare una camicetta di seta rossa per una festa o una serata speciale ed elegante? Nulla di più semplice: con una gonna chic dal modello aderente a pastello oppure un paio di pantaloni sartoriali in nero, una giacca o un blazer dalla stampa floreale in bianco e rosa, una clutch dalla soft tonalità di rosa cipria ed un paio di classiche décolleté nere, l'outfit sarà ricercato e perfetto in ogni dettaglio. L'abbinamento del rosso al rosa cipria è molto sofisticato, ma per renderlo veramente impeccabile dovrai osservare il colore della tua camicetta e valutare se si tratta di un rosso freddo (dalla base blu, come un rosso rubino e violaceo) oppure di un rosso caldo (dalla base gialla, come un rosso aranciato): nel primo caso, il rosa perfetto sarà un rosa freddo, tendente al lilla, mentre nel secondo caso sarà meglio scegliere un rosa pesca o salmone.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!

Anche un paio di pantaloni bianchi potrebbe fare al caso tuo, indossando la camicetta di seta rossa assieme ad un paio di scarpe metallizzate in argento oppure in oro o rose gold, accessoriando l'outfit con una borsetta da sera decorata con ricami, perline o applicazioni: non avere paura di osare con i colori, un piccolo tocco variopinto di giallo o azzurro darà vivacità al tuo look, rendendolo più originale e meno scontato.



Ecco perché potrai giocare con le fantasie e le tonalità più accese, accompagnando il rosso della tua camicetta con un tocco di blu elettrico, giallo acceso o viola melanzana su borse e scarpe, mantenendo il resto del look sui colori neutri (come il nero, il bianco o il beige): otterrai un outfit dalla camicia color fuoco puntando su un secondo colore acceso da indossare esclusivamente sulle calzature oppure sulla borsa, per un perfetto color block. Anche il bianco ghiaccio o il rosso borgogna potranno abbinarsi al rosso con molta eleganza, così come l'intramontabile texture a pois in bianco e nero, per outfit giocosi, bon ton ed un po' anni '60.




CONSULENZA DI MODA: come abbinare una CAMICIA ROSSA!






Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...