CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE








Ciao, ho visitato questo bellissimo sito e ti faccio i miei più sinceri complimenti!! Ho acquistato due paia di pantaloni camouflage: il primo con una rouche in vita (un po' alta), il secondo sportivo, tipo da palestra, con elastico alla caviglia, cintura e bande laterali in beige e lurex oro. Che abbinamenti sono più adatti, dalla testa ai piedi?

Grazie!
Silvia




Cara Silvia,

la texture mimetica camouflage, che dal campo di battaglia e dal guardaroba maschile si è trasferita con successo, negli ultimi decenni, nel campo della moda femminile, potrebbe rivelarsi un forte trend del prossimo Autunno/Inverno: pare che grandi stilisti come Moschino abbiano riproposto l'evergreen camouflage sulle passerelle dedicate alle collezioni maschili, regalando ai look da donna un'ottima occasione per reinventare la texture mimetica per gli outfit femminili. I tuoi pantaloni camouflage, dunque, potranno essere dei capi chiave del tuo guardaroba grazie agli abbinamenti giusti ed ai colori perfetti con i quali indossarli. Ecco alcune proposte di look dedicate, rispettivamente, ai pantaloni camouflage dallo stile chic e femminile ed a quelli più sportivi, da indossare nelle occasioni più casual.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

La prima risorsa di un outfit con un paio di pantaloni camouflage ed, in generale, con un capo dalla texture mimetica, consiste nella tonalità neutra con la quale "spezzare", evitando il look total camouflage che rischierebbe di apparire eccessivo e fin troppo guerresco! Che si tratti, infatti, di un outfit casual, chic o sportivo da palestra, sarà sempre il caso di abbinare ai pantaloni camouflage un top in tinta unita. I colori neutri che possono accompagnare con stile la fantasia mimetica sono moltissimi: alcuni di essi sono già presenti nella texture camouflage e possono essere riproposti su magliette e maglioni, come le tonalità soft del verde muschio, del beige, del color sabbia, del color talpa e del grigio tortora, mentre altre possono aggiungere al look quel tocco di colore in più senza allontanarsi troppo dalla palette cromatica del camouflage, come il nero, il grigio antracite, il grigio perla, il bianco ottico, il bianco panna ed il bianco ghiaccio. Le tonalità neutre, ed in generale i colori da abbinare ai pantaloni camouflage, dipenderanno anche dal tipo di texture mimetica: il camouflage non è sempre uguale, alcune fantasie military tendono al grigio ed ai colori più freddi, risultando perfette con i grigi, le tonalità fredde del bianco ed il nero, mentre altre sono più calde, tendenti al marrone ed al verde dal sottotono giallo e dorato, abbinandosi meglio alle tonalità calde del marrone, del beige, del verde bosco e del color caramello.





CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

Con un paio di pantaloni camouflage non è necessario, in ogni caso, rinunciare ad un tocco più vivace e femminile di colore, creando outfit perfetti anche con magliette e pullover dalle tonalità accese come il color borgogna, il rosso, il bordeaux, il viola, il color prugna, il giallo ocra, il color ruggine, il rosa pesca ed il rosa cipria e confetto. Basterà, nel caso in cui si indossi una maglietta colorata, completare il look con un paio di scarpe dalla tonalità rigorosamente neutra, ad esempio con calzature color nude, beige, grigio o nero, così da riequilibrare l'outfit.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

Passiamo alle proposte di look, iniziando dallo stile più femminile, elegante, chic o formale, da indossare in contesti lavorativi o nel tempo libero. Il primo outfit è sobrio e semplice ma ricercato, con una palette cromatica soft sui toni del bianco perla, del nude e del beige rosato, con un tocco più marcato di colore sulla borsa color vino. Se i pantaloni camouflage presentano il dettaglio della rouche arricciata in vita che crea volume sui fianchi, potrebbe essere una buona idea quella di indossarli con top non troppo larghi o morbidi: quando i pantaloni sono particolarmente voluminosi e gonfi, infatti, bisogna bilanciare la silhouette con magliette e maglioni aderenti, da indossare all'interno dei pantaloni, ricreando magari lo stesso volume sulle spalle (scegliendo magliette con maniche a sbuffo o spalline), in modo da creare un femminile effetto clessidra.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

Un secondo esempio di outfit femminile, chic o formale con un paio di pantaloni camouflage potrebbe sfoggiare un pizzico di colore con una camicia o una blusa in una tonalità calda di giallo ocra, assieme ad un classico trench color sabbia, stivali o scarpe nere ed una borsetta dalla rifinitura dorata e metallizzata. Anche in questo caso, con pantaloni dalla vita alta e gonfia, sarà bene indossare la maglietta o la blusa all'interno dei pantaloni con la rouche, allungando le gambe e riequilibrando poi la silhouette con il trench lungo, un cappottino, un lungo blazer oppure un maxi cardigan.











CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

Un look casual con un paio di pantaloni camouflage, questa volta dal modello sportivo con elastico alla caviglia, può uscire dai soliti canoni dell'outfit da palestra grazie ad alcuni dettagli streetstyle, come un paio di combat boots stringati neri (ad esempio, i classici anfibi oppure gli stivaletti stringati anni '90 con suola in gomma), una camicia di jeans da indossare sulla t-shirt stampata, un cappello da città con visiera ed una mini bag colorata in contrasto.








CONSULENZA DI MODA: come abbinare i PANTALONI CAMOUFLAGE

Infine, ecco una proposta sportiva da indossare con disinvoltura anche nel tempo libero in città, fuori dalla palestra, con un paio di pantaloni modello tutta con stampa camouflage. Un crop top aderente, da indossare assieme ad un maxi cardigan morbido e vaporoso sui toni neutri del beige, può accompagnare i pantaloni camouflage assieme ad un paio di sneakers, sulle quali riprendere le bande in lurex oro dei pantaloni, e ad uno zainetto in ecopelle da portare sulla spalla.




Hello Fashion!
Consulenza di Moda: scrivimi e scopri il tuo stile!

Hai un dubbio sui capi e gli accessori da indossare? Un dilemma di moda? 
Un abbinamento difficile da risolvere? Voglia di scoprire il tuo stile personale? 
Scrivimi e risponderò alle tue domande con idee, consigli, spunti e trucchi 
per aiutarti a trovare l'outfit perfetto!

La tua domanda e la relativa risposta saranno pubblicate su Outfit Perfetto!



Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...