Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate/inizio Autunno/Primavera)

Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)







I tanto temuti "mezzi tempi" sono arrivati: che si tratti dell'estate che sta per abbandonarci tra le foglie croccanti del fresco autunno, oppure della primavera che ancora non si decide a lasciare spazio al caldo sole estivo, una donna non può sopravvivere senza alcuni soprabiti leggeri, perfettamente adatti alla classica "mezza stagione" e che si possano abbinare facilmente alla maggior parte dei capi presenti nel guardaroba. Uno di questi è senza alcun dubbio l'intramontabile giacca di jeans: c'è chi la conserva da anni amando il suo look vintage che non passa mai di moda, mentre altre signorine scelgono di indossarne una nuova di zecca, dal modello smart e supermodaiolo. In ogni caso, ecco alcune idee per creare outfit perfetti, per ogni stile ed età, con una semplice ma sempre impeccabile giacca di jeans.



Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)

Se il denim è il vostro grande amore e adorate indossarlo come se fosse una seconda pelle, non è di certo un reato quello di creare un look in total denim, abbinando alla giacca di jeans anche un paio di pantaloni in tela denim. Un consiglio è quello di scegliere la giacca ed i pantaloni in due tonalità diverse di jeans, per evitare l'effetto-tuta vecchio stile, spezzare il look e realizzare un outfit più dinamico e colorato, da vivacizzare con una t-shirt stampata a colori, una mini bag in tonalità accesa ed un paio di scarpe o stivaletti spuntati color sabbia.





Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)

Chi preferisce, invece, indossare outfit basic e bicolor, potrà sperimentare un classico look con giacca di jeans ed abiti in bianco & nero, abbinando al giubbino un paio di pantaloni neri a sigaretta, una maglietta bianca o con stampa black&white minimal, un paio di stivaletti stringati in nero ed una borsetta in contrasto dal colore vivace a sorpresa, come un vibrante blu elettrico, un giallo limone o un rosso corallo.



Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)

Se vi sentite agguerrite contro gli sbalzi d'umore del meteo da mezza stagione, indossate i vostri pantaloni camouflage o in verde militare, assieme a top e magliette in tinta unita neutra, stivaletti o scarpe nere, una clutch borchiata grintosa con dettagli metallici in oro o argento ed i vostri accessori un po' rock, per trasformare la classica giacca di jeans in un capo molto più deciso.







Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)

Per le più giovani alla ricerca di un look ormai vintage, non c'è nulla di meglio del riscoprire gli anni '90 con un miniabito basic dalle spalline sottili, magari con stampa vagamente scottish, un paio di scarpe o sandali carrarmato, zainetto colorato e, per aggiungere dettagli in stile, un paio di calze parigine da collegiale (per un look alla "Clueless - Ragazze a Beverly Hills") ed una collanina choker in velluto o nastro di pizzo.





Come abbinare la GIACCA DI JEANS (outfit fine Estate / inizio Autunno)

Infine, non mi sono dimenticata di voi, le signorine più bon ton alla ricerca di un look molto chic da accompagnare con una giacca di jeans. Una gonna pastello, in tinta unita o con stampa romantica, assieme ad una blusa leggera in tonalità soft, potranno rendere più aggraziata persino la più vecchiotta giacchina in jeans, addolcendo il look con un paio di femminili décolleté, una clutch romantica color pastello e gioielli con charms e perle, per un perfetto outfit vagamente ispirato allo stile casual-chic.





Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...