Come abbinare un CAPPOTTO ROSSO







Un cappotto rosso fiammante è senza dubbio un capo impegnativo per il guardaroba invernale di ogni donna. Un capospalla dal colore così importante e che non passa inosservato necessita di abbinamenti giusti, che sappiano amalgamarsi con equilibrio e buon gusto. Al tempo stesso un cappotto rosso è, in realtà, un capo fondamentale per ogni armadio femminile. Un autunno/inverno che si rispetti non può prescindere da un tocco di rosso per le occasioni speciali, come il giorno di Natale o una serata speciale. Il rosso non è un colore difficile da abbinare. Occorre solo un po' di fantasia e, contemporaneamente, un gusto classico per la moda. Il rosso si sposa sempre alla perfezione con i classici invernali: il nero, il bianco, il grigio perla, persino il beige. Da evitare sempre: l'accostamento al marrone. Per le più fantasiose e fashioniste, amanti del color block e degli abbinamenti più osé: il verde bosco, il blu navy, il rosa cipria, il giallo, il viola indaco. Gli outfit che seguono rappresentano tutti i possibili stili di un cappotto rosso: college, classico in bianco e nero, moderno con il blu, allegro e giovanile con il giallo.






Lo stile college, casual ed in semplici jeans, è immancabile nel guardaroba di ogni ragazza. Tutte possediamo almeno un capo in tartan inglese sui toni del rosso, del verde e del bianco. Una camicia tartan con un paio di classici jeans sarà perfetta, con ankles boots neri ed una borsa da giorno in verde bosco, per un outfit da scuola ed università dall'impeccabile stile college.







Passiamo allo stile più classico, femminile e per ogni età, dai 20-30 a tutti gli -anta! Il pied de poule, la simpatica zampa di gallina in bianco e nero, direttamente dai femminili anni '50, sposa alla perfezione il rosso di un cappotto, abbinandolo ad un abito dal taglio classico, un cardigan scuro, décolletés e borsetta a mano con dettaglio in stile.






Più moderno e per tutte le età, lo stile metropolitano, elegante ma sobrio, del city look in grigio perla e blu navy con cappotto rosso in contrasto. Pantaloni dal taglio diritto, maglioncino semplice, stivaletti da giorno, borsa maxi, cappello borsalino o fedora ed un piccolo dettaglio luccicante alle orecchie. Semplice ma femminile e sicuramente d'effetto.







Per le ottimiste che sperano sempre nelle giornate di inverno piene di sole e colori allegri, un outfit vivace, coloratissimo ma equilibrato, con un tocco di giallo ed un po' di floral sugli accessori. Maglioncino bianco e gonna gialla, con cinturina annodata in vita, stivali classici in nero ed una borsa un po' spiritosa che riprenda le tonalità allegre della gonna e del cappotto.




Nessun commento:

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...