Piccole Grandi Bloggers: Le Muse di Kika







Outfit Perfetto inaugura la rubrica Piccole Grandi Bloggers con un interessantissimo blog, decisamente raffinato ed innovativo, su moda, arte, cultura e fotografia: Le Muse di Kika!



Kika descrive il suo blog e risponde all'intervista di Outfit Perfetto...

"Il mio blog si chiama Le muse di Kika, dove per "muse" voglio significare sia le arti che le donne (vere o immaginarie) il cui stile può essere d'ispirazione. E' nato dalla mia duplice passione per l'arte e per la moda ed è uno strumento per condividere spunti da entrambi i mondi, mondi che cerco di intrecciare in modo suggestivo e giocoso. Propongo tre rubriche a cadenza settimanale ognuna dedicata a una forma d'arte diversa in chiave fashion (moda+cinema, moda+fotografia, moda+pittura) con ispirazioni e suggerimenti di outfit..."

In che modo cerchi di rendere il tuo blog di moda speciale per differenziarti dalle grandi “influencers” supergriffate?
Nel mio blog non presento outfit indossati da me, bensì spunti di look da varie fonti artistiche: cinema, pittura, fotografia, anche letteratura. Ciò che mi guida è innanzitutto l'arte, filtrata attraverso un tema-moda di volta in volta diverso (un colore, un accessorio, un paesaggio di sfondo, un mood...). Cerco di proporre spunti sempre nuovi e stimolanti, senza per forza metterci dentro il capo di tendenza del momento e, dove cito i marchi, senza puntare a brand conosciuti e griffati. Anzi, quando creo gli outfit per la rubrica Moda+Pittura cerco il più possibile di scegliere pezzi low-cost. Il messaggio è: tutti possiamo vestire ispirandoci all'arte, non è necessario spendere un capitale!
 
Qual è il capo o l’accessorio più vecchiotto ed assolutamente no-brand che possiedi nel tuo armadio ma che riesci sempre ad indossare con stile ed orgoglio?
È una gonna longuette a fiori che mi è stata "passata" in famiglia" e che, dopo aver tentato con dubbi risultati di indossare così com'era,  ho trasformato in abitino (semplicemente tirando su l'elastico della vita). Ora la metto spesso e con gran soddisfazione: ha un valore affettivo, è morbida addosso, adatta a tutte le stagioni (a seconda di come la "farcisco") e... perfetta con tutto! Quando compro una cosa nuova il 90% delle volte gliela metto vicino e scopro che, senza averlo fatto apposta, si abbina a perfezione. È il mio abito-gonna magico!
 
In che modo ti capita di “disobbedire”, spesso e volentieri,  alle severe leggi della moda ottenendo comunque degli outfit perfetti?
Mi capita ogni volta che ottengo un outfit in cui mi sento a mio agio e non ho usato nulla che sia di moda in questo periodo. Sulle regole di abbinamento di forme e colori invece sono un po' più legata ai dettami, anche perché credo che abbiano un fondamento scientifico e noto che funzionano. I look troppo stravaganti non fanno per me, non ho il tocco magico per renderli comunque armoniosi e gradevoli...
 
Hai mai acquistato un capo o un accessorio griffato e supermodaiolo del quale, però, ti sei amaramente pentita?
Non compro nulla di griffato quindi non mi è mai successo. Mi è capitato invece di pentirmi di capi acquistati anni fa perché ho capito solo adesso che non valorizzavano il mio fisico.
 
Descrivi il tuo outfit perfetto: capi ed accessori con i quali ti senti impeccabile e che definiscono alla perfezione il tuo stile personale!    
Il mio outfit perfetto varia molto a seconda della stagione, ma in tutti i casi contiene due elementi che mi rappresentano appieno: il mix maschile-femminile e un sottofondo etno/folk-bohemienne.  
In inverno il look in cui mi sento più a mio agio è fatto da un abito morbido e femminile (oppure una gonna e un maglioncino) con fantasia folk-romantica, cardigan e cappottino (se il tempo è mite un blazer), calze coprenti (anche colorate), stivali o stivaletti, borsa in cuoio. Come accessori una collana in legno/pietre, una sciarpa tipo pashmina, un berretto basco.
In estate ultimamente mi piace molto la combinazione pantalone lungo etnico (quelli morbidi e ripresi alla caviglia, per intenderci) + top tinta unita + sandali con zeppa in corda, qualche bracciale ben abbinato + collana minimale e/o orecchini (ne ho una collezione, i miei preferiti sono chandelier). Se fa fresco un blazer; come borsa una tracollina da portare a spalla.

Scoprite qui il blog Le Muse di Kika...
http://lemusedikika.blogspot.it/

Se anche tu sei una Piccola Grande Blogger di moda e stile 
e desideri partecipare alla rubrica, segnala il tuo blog
Scrivi una email ad Outfit Perfetto 
e descrivi brevemente il tuo stile! 
Sarai presto ricontattata per essere 
la protagonista di Piccole Grandi Bloggers!
 


1 commento:

Kika ha detto...

Ciao, credevo di aver già lasciato un commento, strano! Sta succedendo anche che non mi vengono segnalati più i tuoi nuovi post nonostante sia iscritta, provo a re-iscrivermi e vediamo se tutto torna a posto!
Grazie ancora per avermi intervistato, è stata un'occasione bellissima di presentarmi :)

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...