Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)







Il rosa pastello, nella vivace tonalità del rosa confetto oppure nella sfumatura più soft del rosa baby e del rosa cipria, è spesso considerato un colore da sfoggiare esclusivamente con l'arrivo della primavera e con look leggeri ed estivi, sostituendolo con tonalità molto più scure durante i mesi freddi. Questo lookbook per una borsa rosa da indossare con outfit autunnali ed invernali vi dimostrerà che anche quando le temperature scendono ed i tessuti si inspessiscono, è ancora possibile vedere la vie en rose, abbinando una femminile e romantica borsa rosa a soprabiti in lana e pelliccia, stivaletti e maglioncini pesanti. Ecco alcune idee, tra differenti colori e stili, per indossare una borsa rosa quando fuori fa freddo!




Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Indossiamo senza paura un tocco magico di argento, sulle décolleté oppure sulle comode ballerine e stringate, abbinando una tote bag rosa da giorno ad un completo casual in jeans e maxi-maglione bianco, assieme ad un cappotto oppure una giacca in grigio perla ed accessori colorati che riprendano il rosa della borsa, come una collana, degli orecchini oppure, perché no, un brillante rossetto pink.






Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Una borsa rosa pastello può trasformarsi persino in un perfetto accessorio da aperitivo, dopo il tramonto, se indossata con un elegante completo in bianco e nero con sprazzi di rosa e di stampe floreali: un paio di pantaloni neri dal taglio sartoriale, abbinati a stivaletti neri, una camicia o una blusa speciale con un cardigan rosa baby ed un cappotto bianco très chic, possono rendere una serata molto raffinata con quel tocco pastello di femminilità che non guasta mai.




Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Un ulteriore abbinamento insolito ma impeccabile con il rosa pastello, specialmente nelle sue tonalità più fredde vicine al lilla, è quello con un pizzico di chiarissimo verde giada, assieme a capi ed accessori in grigio ed in bianco candido. Un cardigan verde giada, indossato con una semplice camicia bianca ed una gonna in grigio perla, accompagnerà il rosa cipria della borsa con eleganza senza tempo.








Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Per tornare ad un look casual con tonalità pastello più brillanti ed accese, indossiamo la nostra borsa rosa abbinandola ad un cappotto dalla morbida sfumatura di azzurro cielo, turchese o verde menta, con un paio di jeans decorati con patch e ricami floreali, un maglioncino bianco o color panna, stivaletti dalla tonalità neutra, in color crema o sabbia, e piccoli accessori in rosa e fucsia fragola per vivacizzare il look.




Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Chi preferisce mantenere il guardaroba Autunno/Inverno sulle classiche tonalità invernali, potrà ugualmente sfoggiare una borsa rosa baby o rosa cipria assieme ad abiti, soprabiti ed accessori dalle sfumature più chiare del marrone, del color tortora e del beige. Il marrone cioccolato fondente può essere un perfetto sostituto del nero, per scarpe, gonne e pantaloni, mentre le tonalità più luminose del color panna, del tortora e del color cappuccino su cappotti, giacche e maglioni possono illuminare il look ed il viso, facendo da sfondo neutro e perfetto al rosa caramella della borsa.





Come abbinare UNA BORSA ROSA (outfit Autunno/Inverno)

Infine, un classico abbinamento cromatico perfetto per un look invernale è quello tra il rosa, il viola ed il grigio. Un semplice ed un po' anonimo abito in maglina grigio mélange, con l'aiuto di accessori in rosa, fucsia e viola melanzana, può diventare un ottimo capo da indossare, assieme ad un cappotto ed a stivali viola, per sfoggiare una borsa rosa confetto con disinvoltura, anche quando il termometro scende.





6 commenti:

sabrina ha detto...

Ciao
I pantaloni del penultimo esempio sono uguali ad un paio che ho appena comprato neri e color beige rosato puoi fare un post su come abbinare questo tipo di fantasia sia in gonna che in pantaloni?
Per ora ho trovato una maglia ed una giacca nera, maglia rosa e giacca nera, camicia panna, giacca beige rosato e sottogiacca nocciola e magari un paio di beige e cammello ma non vorrei banalizzarli hai altre idee

Outfit Perfetto ha detto...

Ciao Sabrina, certo, si tratta di una texture tartan (comunemente chiamata "scozzese" o "a quadroni"), realizzerò un articolo su questo tessuto nei prossimi giorni!

sabrina ha detto...

Ciao
Oggi ho usato la borsa rosa acceso (quasi fucsia) insieme ad una sciarpa nei toni del rosa fucsia sopra un cappotto bordeaux e dei pantaloni blu con scarpe bordeaux. Sotto al cappotto ho una maglia bordeaux e un cardigan blu.
Rossetto rosa fucsia

Outfit Perfetto ha detto...

Mi piace moltissimo l'abbinamento di bordeaux e blu! Interessante il tocco di rosa per spezzare il bicolore!

Mahmut ha detto...

ray hangi borsada
mina hangi borsada
shiba hangi borsada
win hangi borsada
srm hangi borsada
sngls hangi borsada
agix hangi borsada
via hangi borsada
xec hangi borsada

Unknown ha detto...

Salve, che colore di borsa si può abbinare ad una geacca rosa chiaro invernale

share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...